Figura professionale: Analista Programmatore C++
Nome Cognome | : G. D. | Età | : 59 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Bologna Ferrara Modena |
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Sommario
Competenze
- OS: OSX, Windows, iOS
- Ambienti: XCode,VisualStudio
- >> Livello ottimale:
- Linguaggi: C/C++/Obj-C/C#
- Frameworks: OpenGL, OpenCV, OpenNI, FreeType, FreeImage, Box2D, Bullet3D e altri;
- Specializzazione: rendering realtime 2D/3D, acquisizione ed elaborazioni immagine, processi realtime per automazione industriale, realta’ aumentata, visione artificiale.
- Network: RS/Can e altri protocolli industriali;
- >>Livello medio:
- DirectX, SQL, Oracle, SQLServer, C# per Metro (Win8 RT);
- >>Livello bieca ignoranza:
- PHP, Java, Javascript. VB, Office, Android;
Esperienze
Marzo 2008 – Oggi Figura ricoperta Sviluppatore Datore di lavoro Me stesso Luogo Milano, Verona, Parma, Rimini
Principali attività e responsabilità
Lavoro in proprio i miei lavori hanno spaziato in vari campi, cito quelli senza NDA:
– engines 2D/3D proprietarie (OpenGL);
– scrittura on-demand di shaders specifici;
– visualizzatori realtime per la musica (http://www.discobrick.com/);
– software per iOS:
– sviluppo videogiochi Comma 6A (“slot”) su schede dedicate;
– sequencer grafici con controllo hw a basso livello (CAN) -nella fattispecie controllo di fontane danzanti per spettacoli (vedi Cattolica e Dubai, per citarne due), controlli CANbus e grafica realtime assicurati in un range di 5ms (http://www.neonalpina.it/);
– processi realtime di: gestures, tracking oggetti e realta’ aumentata per vari progetti;
parte del mio lavoro e' visibile come video e anche scaricabile come demo dal mio sito: http://www.giodalnegro.com
Marzo 2000 – Marzo 2005 Figura ricoperta Senior Develope Datore di lavoro HiT Media&Publishing Luogo Affi (VR)
Principali attività e responsabilità
[ambiente Windows/OS X] sviluppo di vari elementi di processo immagini per il publishing, processi epm per pdf/tiff, software per il prepress, sviluppo interfacce 3D portabili per il controllo del workflow dei processi di stampa e impaginazione.
Marzo 2000 – Marzo 2005 Figura ricoperta Senior Develope Datore di lavoro Incimar SRL Luogo Cento (FE)
Principali attività e responsabilità
[ambiente Windows/OS X] sviluppo engine ed interfacce 2D/3D e gestione controlli numerici per macchine per taglio pietre (stone carving)
Marzo 1996 – Marzo 2000 Figura ricoperta Senior Develope Datore di lavoro Metrika SRL Luogo Verona
Principali attività e responsabilità
[ambienti DOS/Windows] sviluppo autonomo di software (RIS/PACS) client/server per acquisizione, processo e distribuzione di immagini a scopo diagnostico (PET/TAC/Endo/Eco etc) controllo del DB via Oracle e SQLServer, aquisizioni dedicate via periferiche od host DICOM, gestione della visualizzazione dedicata
Marzo 1990 – Marzo 1996 Figura ricoperta Junior Developer Datore di lavoro Zuccato Medical Luogo Verona
Principali attività e responsabilità
[ambienti MacOS e Sinix/Motif] sviluppo autonomo di software (PACS) per acquisizione, processo, distribuzione e visualizzazione immagini a scopo diagnostico (PET/TAC/Endo/Eco etc), parte gestionale e di controllo del DB via Oracle
Istruzione e Formazione
Luglio 1983 Titolo della qualifica rilasciata Maturita' Scientifica Istituto di istruzione o formazione X Liceo Scentifico Luogo Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
¦ ottima conoscenza C/C++ (VisualStudio per Windows, XCode per Mac OS X e iOS);
¦ discreta conoscenza C#, SQL, Cocoa;
¦ vasta esperienza relativa a liberie terze parti riguardanti grafica e controlli basso livello (IXXAT, Box2D, Bullet3D, MIL, OpenCV, OpenNI, OpenFrameworks, ModBus, FreeImage e altro);
¦ discreta esperienza relativa a controlli numerici e in genere a basso livello (seriale, can bus etc);
¦ discreta esperienza di porting da/per Windows <> OSX <> iOS;
¦ ventennale esperienza di implementazione di grafica 2D/3D con OpenGL e OpenGL ES, sviluppo di shaders
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