Figura professionale: Tecnico Informatico Help Desk Sistemista Windows

Nome Cognome: N. O.Età: 38
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano Lodi Varese Monza-Brianza Agrigento Caltanissetta Catania

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Sommario

Tecnico Informatico Help Desk Sistemista Windows

Esperienze

Febbraio 2019 – Oggi Figura ricoperta Tecnico di Presidio Datore di lavoro Data Vision Srl Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Assistenza Level 1 a migrazione supporto utenti
Manutenzione HW e SW dispositivi aziendali

Maggio 2018 – Dicembre 2018 Figura ricoperta Sistemista Junior I° Liv. Networking & VmWare Datore di lavoro Filippetti Spa Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Manutenzione Hardware Server
Monitoraggio Infrastruttura Networking e Server con PRTG
Sistemi di virtualizzazione VmWare Vcenter e Vsphere
Sistemi di virtualizzazione CITRIX
Monitoraggio dei backup Server VEEAM, etc

Luglio 2017 – Maggio 2018 Figura ricoperta Helpdesk remoto I/II Datore di lavoro Tecnosphera per Coesia Spa Luogo Vimercate

Principali attività e responsabilità Assistenza da remoto per la risoluzione di problematiche Software interni, Intranet, java, Gestione Utenze con Active Directory, gestione/installazioni stampanti di rete, configurazione rete aziendale, etc

Gennaio 2016 – Giugno 2017  Figura ricoperta Operatore/Schedulatore IBM Tivoli; Datore di lavoro Tecnosphera per Helvetia Ass.; Luogo Milano

Principali attività e responsabilità

; e schedulazione di flussi di processo e/o job con schedulatore IBM Tivoli Distribuito è Mainframe z/os, creazione-modifica-esecuzione di script/batch di Linux e/o Windows, Etc

Maggio 2015 – Dicembre 2015; Figura ricoperta Tecnico Help desk I° livello Networking – Sistemi – Database; Datore di lavoro Tecnosphera IT People per British Telecom; Luogo Settimo Milanese (MI)

Principali attività e responsabilità; Monitoraggio allarmi su tutti gli apparati – Verifiche connessioni su Router, Switch, Accesspoint, etc  Amministrazione Active Directory  & office 365, Utilizzo VMware vCenter & vSphere 5.xx, Utilizzo Sw Database (Symantec NetBackup Administrator), Creazione record DNS (MX, CNAME, A, NS, TTL, TXT) – Utilizzo software ticketing Remedy, Etc.

Ottobre 2014 – Maggio 2015; Figura ricoperta Tecnico help desk II livello & Sistemista Microsoft con competenze VMware; Datore di lavoro Tecnosphera per Comune di Milano; Luogo Settimo MIlanese (MI)

Principali attività e responsabilità; Tecnico Help desk II/III° liv. & Sistemista Microsoft junior con competenze VMware
Supporto tecnico su S.O. Windows – Linux – Mac OS per un'utenza costituita da 12.000 unita'
Migrazione S.O. con SCCM – Utilizzo VMware vSphere 4.xx & Windows Server 2008/2012    Amministrazione console SEP Client (Symantec Endpoint Protection)

Settembre 2014 – Settembre 2014; Figura ricoperta Tecnico help desk; Datore di lavoro Tecnosphera presso UnipolSai; Luogo San Donato Milanese (MI)

Principali attività e responsabilità; Help desk II livello per agenzie e subagenzie

Luglio 2014 – Agosto 2014; Figura ricoperta Tecnico informatico di presidio e tecnico Helpdesk; Datore di lavoro Tecnosphera presso Allianz; Luogo Via Oglio, Milano

Principali attività e responsabilità; Assistenza e sostituzione componenti hardware & Helpdesk 3° livello Sw per agenzie e subagenzie

Maggio 2014 – Luglio 2014; Figura ricoperta Tecnico informatico; Datore di lavoro Tecnosphera presso UnipolSai; Luogo San Donato Milanese (MI)

Principali attività e responsabilità; Tecnico Roll out, back-up dati ed impostazioni, preparazione ed installazione nuovi pc con relativa componentistica

Gennaio 2014 – Aprile 2014; Figura ricoperta Tecnico di laboratorio informatico; Datore di lavoro Tecnosphera presso Repair Center ACER; Luogo Rho Fiera Milano (MI)

Principali attività e responsabilità; Assistenza Hardware & Software

Settembre 2010 – Giugno 2013; Figura ricoperta Titolare venditore, assemblatore e riparatore PC Hw & Sw, magazziniere, etc; Datore di lavoro PC CORE Di Orlando Nicola Giuseppe; Luogo Mussomeli

Principali attività e responsabilità; MANUTENZIONE E CONFIGURAZIONE RACK, CONFIGURAZIONE E GESTIONE SERVER/CLIENT
RIPARAZIONE /MANUTENZIONE HARDWARE (SALDATURA E DISSALDATURA CHIPSET,PCI,SOCKET, ETC ),
RIPARAZIONE E RIPRISTINO SOFTWARE E S.O. (MS WINDOWS 98-XP-7-8-SERVER, LINUX, MACINTOSH)
RIPARAZIONE CELLULARI,SMARTPHONE, TABLET, NOTEBOOK E NETBOOK
TCP/IP, WAN/LAN, CABLAGGIO E CONFIGURAZIONE RETI LOCALI
RILEVAZIONE GUASTI E PROBLEMI HARDWARE/SOFTWARE
CLONAZIONE HARD DISK, BACKUP, RECUPERO DATI (CANCELLATI O FORMATTATI)
INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE VIDEOSORVEGLIANZA (WAN/LAN-WIRELESS-CAVO)
UTILIZZO PROFESSIONALE PACCHETTO MICROSOFT OFFICE & OPEN OFFICE

Istruzione e Formazione

Data Dicembre 2014; Titolo della qualifica rilasciata Certificazione Microsoft MCSA; Istituto di istruzione o formazione Microsoft; Luogo Vimercate (MB)

Principali tematiche / competenze professionali acquisite

Oggetto Sudio: Windows 7

Data Dicembre 2014; Titolo della qualifica rilasciata Certificazione Microsoft MCITP; Istituto di istruzione o formazione Microsoft; Luogo Viemracate (MB)

Principali tematiche / competenze professionali acquisite

Supporto tecnico Desktop Enterprise Windows 7
Struttura e gestione Active Directory, etc

Data Ottobre 2008; Titolo della qualifica rilasciata Consulente di marketing territoriale; Istituto di istruzione o formazione Assoc. Quasar consulting; Luogo Acquaviva Platani

Data Dicembre 2007; Titolo della qualifica rilasciata Assemblatore/Riparatore Pc; Istituto di istruzione o formazione ENFAP Comitato regionale Sicilia; Luogo Caltanissetta

Principali tematiche / competenze professionali acquisite

Corso di (900 ore)

Tecniche di assemblaggio e sostituzione componenti Pc, reti informatiche, contabilità informatizzata, installazione software di sistema ed applicativi, office automation.

Data Dicembre 2006; Titolo della qualifica rilasciata Operatore Internet/Office Istituto di istruzione o formazione ENFAP Comitato regionale Sicilia; Luogo Caltanissetta

Principali tematiche / competenze professionali acquisite

Corso di (900 ore)

Pacchetto Office, Internet e Posta elettronica, applicativo di grafica (Photoshop)

Data Luglio 2005; Titolo della qualifica rilasciata Ragioniere; Istituto di istruzione o formazione Isituti Paritari “Paideia”; Luogo Giarre

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano

Capacità di lettura/scrittura Madrelingua

Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese

Capacità di lettura/scrittura Scolastico

Capacità di espressione orale Scolastico

Note

Inglese Tecnico

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Utilizzo schedulatore Ibm Tivoli workload e Mainframe os/z – Ibm Lotus Notes – verifica e controllo su router & switch cisco – gestione e modifiche dns – symantec netbackup  administrator – amministrazione  office 365 – amministrazione  active directory – windows server  2003, 2008 r2 & 2012- vmware vsphere client 4.x e 5.x – esperienza sulle procedure standard di backup e ripristino database sql & etc – manutenzione servizi standard di landesk – Gestione  ticket con help desk advanced (hda), Remedy, otrs, olimpo  – buona conoscenza console  amministrazione symantec endpoint protection (sep) – utilizzo e migrazione con microsoft sccm – rdp – landesk – team viewer – vnc – manutenzione  lame, riparazione /manutenzione  hardware (saldatura  e dissaldatura chipset, pci, socket, etc ), riparazione/ripristino/utilizzo s.o. (ms windows 98-xp-7-8-server, linux, mac os) –  tcp/ip, wan/lan, cablaggio e configurazione reti locali

Altre competenze

Capacità e competenze organizzative

PROPENSIONE AL PROBLEM SOLVING
CAPACITÀ DI SVILUPPARE SOLUZIONI E IDEE IN MANIERA INDIPENDENTE
CAPACITÀ NEL COORDINAMENTO DI PERSONE E PROGETTI PROFESSIONALI

Capacità e competenze relazionali

CAPACITÀ DI LAVORARE IN TEAM CON FINALITÀ DI EFFICACIA ED EFFICIENZA ABILITÀ NEL FRONT OFFICE
SPICCATA ABILITÀ COMUNICATIVA CAPACITÀ DI ATTENZIONE ALLE ESIGENZE ED ALLE CARATTERISTICHE DEL CLIENTE
EMPOWERMENT SOCIALE

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