Figura professionale: PMO Analyst, System Integrator, TEST  MANAGER

Nome Cognome: A. L.Età: 52
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano Potenza

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

System Integrator

Esperienze

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Da settembre 2018 
TXT e- Solutions “Banking & Finance” (Milano) 
PMO – Analyst presso SIA
Gestione delle RFC (Change for Request) e CO (Change Order) in termini di:
-Verifca:
   – RFC-CO non assegnate (al Test Analyst) (devono essere assegnate entro 2 giorni)
   – RFC-CO da stimare (entro 2 giorni devono passare in stato ‘Estimate Complete’)
   – RFC-CO approvate e non pianificate
   – RFC-CO assegnate e non prese in carico (entro 3 giorni devo passare in Coking Buli)
   – RFC-CO in lavorazione che non abbiano lo stato e le date corrette
-Pianificazione:
   – Recuperare Effort 
   – Per CO e RFC implementative recuperare gli Alog
   – Pianificare RFC e Alog (dettagliando le fasi: analisi, test execution, supporto UAT)
   – Aggiornare RFC e Alog (Date e Status)
– CAB Meeting:
   – Verifica se Alog contiene SIT (test) Passed
   – Verifica documentazione allegata 

Da Settembre 2014 a Settembre 2018
TXT e- Solutions  “Banking & Finance” (Milano) 
TEST  MANAGER  presso Banca Mediolanum
Gestione dei progetti in termini di:
– Valutazione: analisi dettagliata  della  documentazione  funzionale  e tecnica ricevuta e definizione
  della stima da condividere con il PM del progetto;
–  Analisys e Design: 
           -Raccolta Issue Log:  analisi  della  documentazione  e  raccolta  in  un  documento  di eventuali 
            open point rilevati  per condivisione  con gli stakeholder di  progetto;
          -Definizione della strategia  e pianificazione dell’attività  di test;
          -Definizione  dei   requisiti  di   progetto   da   collocare  nell’alberatura  esistente  sullo 
           strumento Quality Center/Octane/Tosca;
          -Definizione dei test case e scenari di test in Quality Center/Octane/Tosca;
-Test Execution: a comunicazione di rilascio in System Test avvenuto, avviare un test esplorativo per verificare che il software abbia i requisiti minimi per l’avvio del test. Se esito positivo predisporre l’avvio della fase di Execution, assegnare le attività di test e verifica del loro svolgimento;
-Test Monitoring: 
          -Monitoraggio andamento del test: supervisione dell’andamento generale dell’attività 
           di test: copertura scenari,  defect segnalati,  defect in rejected, criticità, etc
          -Time  Consuming:  monitoraggio  della  gestione  della  consuntivazione  del  progetto  
           in termini di gg/uomo erogati e residui;
-Test Reporting:
          -Avanzamento Test:  invio  periodico  a  tutti gli  stakeholder del  progetto uno stato di
           avanzamento  del test (SAL) contenente  informazioni quali:  copertuta test, criticità o 
           punti di  attenzione, andamento  generale  del test,  Defect  Report,  dettaglio  Defect 
           Critical o Very High rilevati, fermi ambiente;
-Gestione risorse: gestione risorse allocate durante l’intero progetto, schedulazione di periodici incontri di allineamento con il team di test al fine di condividere l’andamento del progetto.
-Gestione clienti: responsabile di tutte le comunicazioni relative al test verso il cliente; predisposizione a lavorare in team con i clienti interni: PM, analisti, sviluppatori al fine di collaborare per una veloce e qualitativa risoluzione di possibili problemi.

Da Gennaio 2001 ad Aprile 2014
ITALTEL S.P.A. (Milano)
SYSTEM INTEGRATOR: Integrazione di sistemi di gestione, attività che comprende le seguenti fasi:
    •  Analisi dei requisiti di specifica.
    •  Test del prodotto con segnalazione al progettista di eventuali comportamenti anomali (malfunzioni) non conformi ai requisiti di specifica.
    • Installazione di release e patch del prodotto in ambiente Unix/Linux, sia in ambiente di test che in ambiente di esercizio (procedendo via remota)
    • Training presso il cliente inerente le nuove prestazioni software rilasciate.
    • Supporto al cliente (assistenza tecnica) a seguito della messa in esercizio (produzione) della release software. 
    • “DEMO” (presso l’azienda o presso clienti esterni): presentazione del prodotto a clienti prospect.

ACCEPTANCE  LEADER: responsabile dell’accettazione verso il cliente: invio al cliente della Release Notes, documento contenente il dettaglio delle prestazioni/funzionalità rilasciate nella release e l’indicazione di eventuali malfunzioni risolte e di eventuali punti aperti;  invio al cliente della Test List, documento in cui vengono riportate le casistiche dei test effettuate con i relativi dettagli ed esiti;  invio al cliente di Manuali Utenti (User Guide);   attività di avanzamento del progetto ed attività di conference call con il cliente.

COORDINATRICE DELLE ATTIVITA’ DI TEST

Utilizzata metodologia di lavoro Agile, in particolare metodo Scrum.

Da Giugno 1999 a Gennaio 2001
CEPU-GRANDI SCUOLE sede di Potenza
Tutor di materie matematiche, fisiche e statistiche

FORMAZIONE
Febbraio 2005    ICDN interconnecting cisco network devices 2.0
Ottobre 2004      CCNA cisco certified network associate basics 2.0
Aprile 2003          vpn-sc 2.2 e isc 3.0
Luglio 2001          database e linguaggio sql
Maggio 2001       unix
Marzo 2001         Introduzione alle tecniche di base per le reti  multiservizio
Gennaio 2001     processo di test e analisi del software
                          fondamenti di reti di telecomunicazioni
                           principi architetturali di tcp/ip e lan

ISTRUZIONE
1992/1993 – 1998/1999
Laurea in Matematica  110/110  presso “Università degli Studi della Basilicata”

1987 – 1992
Diploma di Ragioniere Perito Commerciale e Programmatore  60/60  presso “ITC F.S. Nitti” di Potenza

CONOSCENZE TECNICHE
– Sistemi Operativi: Ms / Dos, Windows 2000 / NT / XP / Vista / 7, Unix / Lunix
– Buona conoscenza dei principali programmi di Microsoft Office
– Windows Project
– Database: utilizzo del DB relazionale Oracle e uso del linguaggio SQL, strumenti TOAD ed SQL
  DEVELOPER per interrogazione DB
– Protocolli di comunicazione: ftp, sftp, http, https
– Protocollo TR-069
– Web Server – SoapUI
– App Mobile, App iOS
– Tool software per analisi protocollo:  ETHEREAL, WIRESHARK, SNIFFERS
– Applicativi per la definizione dei Test Case e per la gestione dei Defects: Test Director, Hp Alm 
   Quality Center, Alm Octane – linguaggio Gherkin, tosca, jira
– Altri applicativi: Pvcs, Exceed,  Svn,  SecureCRT, Putty, WinSCP, WinZIP, WinRAR, X-Win32,
   TeamViewer
– Ottima conoscenza delle metodologie di software: System Test, Integration Test, UAT, Non 
  Regression Test

LINGUE STRANIERE
Inglese – ottimo livello scritto e discrete competenze nella conversazione, utilizzato anche nel lavoro.
                Corso presso la British School a Milano.                     
     

CAPACITA’ E COMPETENZE RELAZIONALI
Buone capacità di comunicazione e buona predisposizione ai rapporti interpersonali. Ottime capacità relazionali e al lavoro in team; attitudine al problem-solving.
Competenze acquisite da un continuo lavoro di gruppo e da contatti con il cliente (sia con gli utenti dei prodotti realizzati, sia con i responsabili).   
        

CAPACITA’ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Capacità di gestire in autonomia il proprio lavoro, saperlo organizzare senza dover rispondere dei dettagli quotidiani al proprio responsabile.
Predisposizione al lavoro per obiettivi.
Ottima capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi.
Sviluppo della capacità di analisi e diagnosi.
Flessibilità e spirito di adattamento.
Capacità a lavorare a ritmi serrati.

 

228 total views, 1 today