Figura professionale: Sistemista It Specialist Help Desk

Nome Cognome: D. L.Età: 49
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Diverse sedi

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista It Specialist Help Desk

Competenze

  • gestione dei Ticket di Service desk Sistemista It Specialist Help Desk

Esperienze

CURRICULUM VITAE
INFORMAZIONI PERSONALI **** ***
Corso Sempione 67, 20149 Milano (Italia)
+39 3890304758
****@****.***
Esperienze lavorative
Da Aprile 2014 ho lavorato come consulente sistemista informatico presso la Sia Milano nella gestione di
monitoraggio dei server con la gestione dei Ticket di Service desk.
Da giugno 2009 fino al 2013 dipendente consulente con la EMC-2 , (presidio Vittoria Assicurazioni) con mansioni di
Sistemista It Specialist.
Assistenza tecnica utenti, installazioni Server, AD, DNS e DHCP, attività sistemistiche e
gestione applicativi aziendali, Sharepoint, VmWare, Exchange, Netapp
Gestione di un presidio di oltre 400 utenti di sede e 100 utenti fuori sede Ispettorati;
Gestione pc Laptop e Desktop server di gestione applicazioni di secondo livello.
Gestione delle problematiche sia Hardware che Software per tutte le necessità dei diversi utenti;
Gestione stampanti di sede con relativo server di stampa.
Gestione configurazione smartphone Android e Apple e relativi tablet;
Gestione posta per utenti Ispettorati su server Telecom con creazione e manuntenzione delle caselle
postali.
Da giugno 2007 a Gennaio 2009 dipendente presso Wormald Italiana S.p.A. / Tyco Fire & Security Assago (centro
direzionale), impiegato all’interno dell’Information Technology Department con la mansione di IT Specialist, alle
dirette dipendenze dell’IT Manager.
Dal novembre 2005 a ottobre 2006 E-Utile Milano, impiegato all’interno dell’Information Technology Department
con la mansione di Sistemista Help Desk.
Dal giugno 2004 a dicembre 2004 presso Società di Consulenza Informatica Milano, impiegato all’interno
dell’Information Technology Department con la mansione di IT Specialist (configurazione di laptop, rete, telefoni,
assistenza sistemi operativi, anti-virus, palmari).
Dal gennaio/febbraio 2004 a giugno 2004 impiegato come sistemista informatico presso la multinazionale Gillette,
Duracell, Braun. Addetto alla manutenzione di 230 postazioni Desktop e alla configurazione e riparazione dei laptop
dei venditori.
Dal febbraio 2002 a dicembre 2003 Air Liquide Milano, impiegato all’interno dell’Information Technology
Department con la mansione di Sistemista Help Desk (supporto ai problemi software).
Dal 2000 al 2001 assistenza al call center su tutta la parte informatica nella gestione lavorativa presso Wind
Infostrada.
ISTRUZIONE
Diploma di Qualifica Professionale “Operatore d’Ufficio Addetto alla Contabilità Generale con conoscenza tecnico-
pratica dei processi aziendali e delle procedure a livello informatico” conseguito presso CAPAC – Politecnico del
Commercio – Milano nel giugno 1997.
Conoscenza scolastica/tecnica della lingua inglese
CONOSCENZE INFORMATICHE E COMPETENZE
Completa conoscenza sistemisitca di ambienti Windows Microsoft perfezionata in questi 13 anni di lavoro.
Assistenza tecnica utenti, installazioni Server, AD, DNS e DHCP, attività sistemistiche e
gestione applicativi aziendali, Sharepoint, VmWare, Exchange, Netapp.
Ottima conoscenza delle reti e amministrazione Domain admin per controllo utenti.
Ottima conoscenza di sistemi mobile Android Apple ios e Windows phone e relativi smartphone e Tablet.
Ho da sempre lavorato nel settore informaBco ricoprendo il ruolo di IT SPECIALIST e maturando passione, capacità ed
esperienze riguardo i seguenti ambiti informatici : HelpDesk support di 1 e secondo livello, supporto alle
infrastrutture e applicazioni informatiche aziendali nella gestione e sviluppo di sistemi operativi, supporto e
affiancamento al business per il raggiungimento degli obbiettivi aziendali. Nel mio percorso professionale ho
lavorato per conto di aziende di media-grande impresa come Infostrada, Wind, Vittoria Assicurazioni e anche per
multinazionali quali Gillette Company ricoprendo sempre ruoli chiave nell’ambito IT e nelle sue applicazioni sw/hw. I
miei 13 anni di servizio nell’IT mi hanno permesso di vivere e affrontare l’evoluzione tecnologica che man mano si è
delineata negli ambiti aziendali e pertanto ritengo di aver maturato un bagaglio di esperienze tale da poter essere di
supporto alle esigenze di business odierne. Le mie ultime esperienze, come quella presso Vittoria Assicurazioni, le
considero un’importante referenza per il mio c.v. poiché rappresentano le mie ulBme tappe professionali, fonte di
arricchimento delle mie conoscenze nell’ambito tecnologico/sicurezza e ovviamente IT.
Ai sensi del D. Lgs 196 del 30/6/2003, autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le vostre esigenze di
selezione e comunicazione e dichiaro di essere informato dei diritti di cui all’articolo 13 a me spettanti.

113 total views, 2 today