Figura professionale: Project manager PMO

Nome Cognome: G. C.Età: 41
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Roma torino

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project manager PMO

Competenze

  • Office (Ottimo)
  • Gantt (Ottimo)
  • Project (Ottimo)
  • Visio (Ottimo)
  • Mobile Applications (Ottimo)
  • HTML (Buona)
  • Java (Buona)

Esperienze

2014 (Apr – in corso) Dnsee – Interactive Thinking Roma, Italia • Project Manager su progetti di comunicazione, digital marketing ed IT. In particolare: siti internet corporate, intranet corporate, bilanci interattivi, applicativi gestionali ed applicazioni mobili per smartphone e tablet. • Gestione del ciclo di vita dei progetti: strategie di marketing e comunicazione, disegno di processi, user experience design, IT delivery. • Esperienza nella gestione di gruppi eterogenei di stakeholder su organizzazioni complesse e strutturate afferenti al settore petrolifero ed automotive. • Gestione del team interno di progetto (10+ persone) ed interfaccia principale verso i clienti.

2013/2014 (Dic – Mar) Reply SpA – Poste Italiane Roma, Italia • Project Manager degli sviluppi IT presso il cliente Postecom (società del gruppo Poste Italiane) • Gestione degli sviluppi IT e governance dei processi relativi alle piattaforme di e-commerce PosteShop, Multistore, MarketPlace e APP ASI nella funzione Ingegneria e Sviluppo Soluzioni Tecnologiche di Postecom.

2011/2012 (Giu – Dic) TotalErg SpA Roma, Italia • Project manager dell’App TotalErg (Carta Loyalty Digitale per Smartphone). Gestione di un gruppo di fornitori esterni (10+ persone) impattati dallo sviluppo dell’App. Definizione di ruoli e responsabilità del team interno (4 persone). Sviluppo di una strategia di marketing per promuovere i download, aumentare la user engagement attraverso l’uso dei social network (Facebook, Twitter, Pinterest) e l’integrazione cross con altre App (e.g. Waze, Prezzi Benzina). Numero di download raggiunti: 200k • Analisi tecnica, funzionale e project management degli sviluppi IT relativi alla Carta Loyalty TotalErg Più • Demand management per soddisfare i requisiti del business e gestire i rilasci IT con impatti sulle piattaforme CRM Loyalty e l’infrastruttura dell’ operatore telefonico virtuale (MVNO) ERG Mobile. Gestione di un gruppo di 3 fornitori esterni (20+ persone). Rilasciati con successo 20+ progetti di marketing,incluse attività di negoziazione per un budget stimato di circa 1M di € • Responsabile della gestione del parco POS presente sui punti vendita della la rete italiana (5k+ POS, 3,3k ppv). Monitoraggio delle performance, SLA e KPI della società di manutenzione incluse la gestione del contratto e degli approvvigionamenti per il magazzino

2010/2011 (Mar – Mag) ERG Petroli SpA – TotalErg SpA Roma, Italia • IT Demand Marketing Manager degli sviluppi IT relativi ad ERG Mobile ed ERG Più (Carta Loyalty card) per soddisfare i requisiti del business e gestire i rilasci sulle piattaforme CRM Loyalty e l’infrastruttura ERG Mobile. Reingegnerizzazione dei processi IT interni ed esterni con riduzione dei tempi di delivery dei progetti del 30% • Gestione dei clienti interni (15+ persone), progetti relativi ad ERG Mobile (30+ progetti) ed ERG Più (30+ progetti). Gestione dei fornitori esterni (10+ persone) per ottimizzare processi, collaudi e tempi di rilascio delle soluzioni • Organizzazione e gestione di un nuovo Service Desk (5+ persone) 2 Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.23 D.Lgs. 196/2003 • Assistente del CIO (4 mesi) a seguito della Joint Venture tra Total Italia ed ERG Petroli con l’obiettivo di riorganizzare ed ottimizzare attività, processi interni e progetti della direzione sistemi informativi (30+ persone intervistate)

2008/2010 (Mar – Feb) Reply SpA

2009/2010 (Mar- Feb) Telecom Italia SpA Roma, Italia • IT Demand Manager di un progetto mirato alla realizzazione del nuovo Portale Wholesale di Telecom Italia • Raccolta requisiti del cliente interno dipartimento National Wholesale Services (5+ persone) e produzione documentazione relativa • Analisi funzionale e redazione di specifiche funzionali con relativa documentazione tecnica a supporto • Produzione documentazione di SAL (presentazioni PowerPoint), verifica milestone di progetto (GANTT) e delivery report • Gestione del team interno Reply composto da analisti funzionali (8+ persone) e della software house esterna (10+ persone). • Monitoraggio delle milestone di progetto, performance, UAT e delivery degli sviluppi

2008/2009 (Mar- Feb) Hutchinson 3 Group SpA Roma, Italia • Responsabile dei collaudi sui sistemi OSS e BSS nella funzione IT Enterprise • Produzione documentazione di supporto alle attività (Test List, Issue Log, delivery report e presentazioni PowerPoint di SAL) • Gestione dei fornitori esterni (10+ persone) per raggiungere gli obiettivi progettuali (20+ progetti rilasciati con successo)

Competenze professionali

• Project e program management • Webrankings analysis: KWD Comprend, Bowen Craggs & Co. • IT business requirements specialist e client management • Servizi wholesale e service provider nel settore Telco (telefonia fissa, mobile e virtuale) • Piattaforme di e-commerce • Sistemi OSS e BSS • Piattaforme Loyalty e CRM • Marketing digitale ed applicazioni mobili per smartphone • Reingegnerizzazione di processi IT, Telco e Marketing • Sistemi di pagamento contactless e NFC • Sistemi car wash • ISO 9001, ISO 14001 • Business model canvas • Basecamp • Tool di Business Process Management • Tool di gestione ticket

Competenze informatiche

• Excel, Word, PowerPoint, Access, Visio, Project, Merlin, Keynote, Pages, Numbers, • Sharepoint, Java, HTML, SQL, Photoshop, Business Object, Jira, Fahreneite, Bonita Software • iOS, Android, Windows Phone • Magento • Google Analytics

Informazioni aggiuntive

• Inglese livello avanzato (C1), Spagnolo livello base

• Passione per la tecnologia, marketing, sport e lettura

234 total views, 2 today