Figura professionale: IT e Provider Management

Nome Cognome: A. P.Età: 47
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

IT e Provider Management

Competenze

  • – Conoscenza S.O. Windows 2000, Windows Server 2003, Windows XP, Vista, Windows 7.
  • – Conoscenza ottima pacchetto Office, in particolare Excel con utilizzo tabelle Pivot, macro, VBA.
  • – Computer Maintenance, Software/Hardware Installation, Diagnostic e Support.
  • – Installazione, utilizzo e gestione VMWARE
  • – Installazione e gestione Thin Client
  • – gestione tramite Thin Man Local Console, Thin Man Global Backup, VSphere Client
  • – Installazione e gestione Bloomberg.
  • – Installazione e gestione telefoni IP.
  • – Installazione, gestione Thin Client via ThinMan Local Console

Esperienze

31/12/2010 al 01/12/2014: Dipendente XCHANGING ITALY S.p.a. (ex Kedrios S.p.a.) Qualifica: Membro ufficio IT e Provider Management. Mansioni svolte: gestione servizi interni (organizzazione, erogazione, gestione), gestione e ordini forniture. Computer Maintenance (Windows 2000, xp,Vista,Windows7), Software/Hardware Installation, Diagnostic e Support, monitoraggio e assistenza  gestione rete aziendale. Installazione e gestione Thin Client, VmWare. Gestione Backup dati via Symantec Backup Exec. Installazione e gestione telefonia IP aziendale. Installazione, gestione e manutenzione stampanti aziendali. Gestione utenze tramite Active Directory.

01/2009 al 31/12/2010: Dipendente  Kedrios S.p.a.  Qualifica: addetto servizio Service Desk di SIA S.p.a. come distaccato. Mansioni svolte:Monitoraggio e help desk di primo livello per quanto riguarda tutti i servizi gestiti da SIA. Monitoraggio servizi, flussi e dati, contatto diretto con cliente e risoluzione problema autonomamente se possibile.

01/2001 ad 31/12/2009: Dipendente  Kedrios S.p.a. Qualifica: addetto alla erogazione dei servizi e schedulatore di procedure. Mansioni svolte: Help-Desk  primo livello ambienti host e server, monitoraggio servizi, schedulazione automatica o manuale procedure batch host e server, verifica di primo livello degli aggiornamenti effettuati (ripristini,check-in,check-out), interventi sistemistici di primo livello, gestione stampe, gestione flussi dati in ingresso e/o uscita, controllo linee di collegamento, backup archivi. Ambiente di lavoro: Vse/ Mvs/Tso/Cics/Datacom/Sdsf Applicativi: Beta92, Beta93, Opc, CA Unicenter, Thema-Spazio, Service-Desk.

1998 per due mesi Stage formativo presso la Microsoft S.p.A. di Segrate (Mi)

 01/2000 al 01/2001: Dipendente Della VECO SIM S.p.A Mansione: addetto segreteriaTipo contratto: contratto a tempo determinato.

STUDI

– Diploma di Perito aziendale e corrispondente in lingue estere conseguito nel 1998 presso l’Istituto Tecnico Commerciale Statale A.Gramsci.

– Corso promosso dalla Regione Lombardia di Marketing e Comunicazione d’Azienda (2001).

 

 

LINGUE

Ottimo Inglese, parlato e scritto, perfezionato con vari corsi e soggiorni all’estero.

Buon Francese, parlato e scritto.

Discreto Spagnolo parlato, appreso dopo vari soggiorni in Sud America.

 

 

COMPETENZE

– Assistenza telefonica utenti

– Assistenza utenti in loco e/o da remoto tramite Remote desktop/TeamViewer

– Controllo infrastrutture

– Gestione di sistemi di Help Desk

– Monitoraggio sistemi mainframe

– Utilizzo MVS

– Operazioni di backup/restore

– Amministrazione mainframe

– Capacità utilizzo sistemi di ticketing

– Unicenter TNG

– Conoscenza S.O. Windows 2000, Windows Server 2003, Windows XP, Vista, Windows 7.

– Conoscenza ottima pacchetto Office, in particolare Excel con utilizzo tabelle Pivot, macro, VBA.

– Computer Maintenance, Software/Hardware Installation, Diagnostic e Support. 

– Installazione, utilizzo e gestione VMWARE

– Installazione e gestione Thin Client

– gestione tramite Thin Man Local Console, Thin Man Global Backup, VSphere Client

– Installazione e gestione Bloomberg.

– Installazione e gestione telefoni IP.

– Installazione, gestione Thin Client via ThinMan Local Console

161 total views, 2 today