Figura professionale: Amministratore di rete Help Desk
Nome Cognome | : M. G. | Età | : 41 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Occhiobello RO |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office
- ottima conoscenza del sistema operativo Windows lato server e client
- ottima conoscenza del sistema operativo Linux
- buona conoscenza ambiente AS/400
- ottima conoscenza di reti LAN ,WLAN e WAN
- ottima conoscenza del protocollo TCP/IP
Esperienze
23/12/2006-15/10/2014 Amministratore di rete Cavallari Ferrara
▪ Amministratore di rete informatica lato client e server, gestione server Windows 2008 e Linux versione Red Hat, manutenzione firewall hardware Cisco. Assistenza informatica sia in locale che remota per risolvere eventuali guasti hardware e software dell’intera rete composta da 40 postazioni. Backup dati e protezione privacy dell’intera rete informatica.
07/2006 Addetto vendite/Assistenza tecnica Mediaworld- Ferrara
▪ Addetto vendite reparto hi-fi e telefonia con compiti di assistenza tecnica clienti
08/2005 Addetto vendita /Assistenza tecnica Mediaworld- Ferrara
▪ Addetto vendita reparti telefonia- computer con compiti di assistenza tecnica clienti
01/2005 Amministratore di rete Jean Klebert- Ferrara
▪ amministratore di rete lavorando su AS/400 server linux e windows 2003 e assistenza all’intera rete dell’azienda per eventuali guasti hardware e software.
03/2004 Tecnico informatico/Assistenza clienti Tecnoservice- Ferrara
▪ Riparazione di personal computer, stampanti e fotocopiatrici, assistenza clienti risolvendo eventuali problemi software.
ISTRUZIONE
2005 Tecnico di reti telematiche 4°livello europeo Talete scarl
▪ Conoscere approfonditamente tuttte le periferiche hardaware e gli applicativi software che hanno un ruolo attivo all’interno delle reti lan e quindi è in grado di prevenire significativamente la necessità di interventi tecnici da parte di personale esterno e ridurre, i costi dovuti al recupero di malfunzionamenti dei sistemi elettronici; è in grado di individuare la soluzione migliore per l’impiego funzionale delle apparecchiature, scoprendo nuove opportunità e soluzioni.
2004 Diploma superiore di tecnico per le industrie elettroniche e telecomunicazioni IPSIA ERCOLE 1°D’ESTE
▪ Il tecnico per le industrie elettroniche e telecomunicazioni sa installare, collaudare e curare la manutenzione di linee, antenne e impianti di telecomunicazioni,incluse le relative apparecchiature elettroniche;sa realizzare e riparare piccoli impianti elettrici e piccoli impianti per la trasmissione e ricezione radiotelevisiva, telefonica, e dei dati.Conosce i principi di funczionamento e tecniche di analisi delle reti elettriche;conosce la costituzione ed il funzionamento dei dispositivi elettronici analogici fondamentali e dei diversi mezzi di trasmissione, la costituzione ed il funzionamento dei dispositivi digitali a diverse scale di integrazione e dei microprocessori;elementi di programmazione;conosce la struttura e i prrincipi di funzionamento di impianti èer la ricezione e per la trasmissione di suoni, immagini e dati;conosce le tecniche e gli strumenti di misure e collaudo.
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre
Italiano
Altre lingue
INGLESE B1
TEDESCO A2
Competenze comunicative
possiedo buone competenze comunicative acquisite durante la mia esperienza di amministratore di rete
Competenze professionali
Conoscenza di livello avanzato in elettronica e telecomunicazioni.
Ottima conoscenza delle tecniche di assistenza agli utenti finali.
Competenze informatiche
▪ ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office
▪ ottima conoscenza del sistema operativo Windows lato server e client
▪ ottima conoscenza del sistema operativo Linux
▪ buona conoscenza ambiente AS/400
▪ ottima conoscenza di reti LAN ,WLAN e WAN
▪ ottima conoscenza del protocollo TCP/IP
Patente di guida
B
108 total views, 2 today