Figura professionale: Web Designer
Nome Cognome | : V. M. | Età | : 41 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Web Designer/Social/Marketing |
Sede preferita | : MILANO |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Ottima conoscenza del sistema operativo Windows (Windows 7, Windows Vista – Windows 2000 professional – Windows XP professional.
- Ottima conoscenza dei concetti teorici di base della tecnologia dell’informazione, Uso del Computer e gestione dei file.
- Elaborazione testi (Word), Foglio elettronico (Excel), Basi di dati (Access), Strumenti di presentazione (power point).
- Buona conoscenza e padronanza dei softwares Photoshop cs6, Adobe Dreamweaver cs6, Photoshop cc, Adobe Dreamweaver CC.
- Conoscenza base del framework Bootstrap
- Buona conoscenza del linguaggio HTML5.
- Buona conoscenza CSS 3.
- Buona conoscenza in ambito reponsive design.
- Buona conoscenza di Google webmaster tools
- Conoscenza di base di Google Analytics.
- Buona conoscenza in ambito SEO.
- Conoscenza di base in ambito PHP.
- Buona conoscenza del Cms Wordpress
- Buona conoscenza e gestione delle problematiche cross-browsing
Esperienze
Maggio 2011 ad oggi Grafica e sviluppo web Tipo di impiego Web Designer Principali mansioni e Responsabilità
Realizzazione, aggiornamento e gestione front-end di siti internet.
Progettazione e sviluppo pagine web.
Lavori attualmente on line:
www.associazione-apertamente.com
www.minervaconsulting.it) (non più on line, ma disponibile in locale)
10 gennaio 2011 al 30 giugno 2011Nome e indirizzo del datore di lavoro
La provincia di Fermo – Mensile
• Tipo di azienda o settore
Portale di informazione locale
• Tipo di impiego
tirocino
• Principali mansioni e responsabilità
Aggiornamento quotidiano del portale (gestito con cms Wordpress) con notizie ed eventi di cronaca locale. Redazione brevi articoli, titoli e sottotitoli. Scelta e lavorazione (tramite Adobe Photoshop) delle immagini da pubblicare. Pubblicazione di articoli concernenti le news locali sul mensile cartaceo
28 novembre 2010 al 28 aprile 2011 Nome e indirizzo del datore di lavoro Minerva Consulting Formazione e Servizi alle Imprese – Fermo Tipo di azienda o settore Ente di formazione professionale Tipo di impiego Borsista progetto di ricerca Regione Marche Principali mansioni e responsabilità Realizzazione e aggiornamento del sito internet (www.minervaconsulting.it) Realizzazione del progetto ricerca finanziato, programmazione e stesura progetti, creazione e elaborazione brochure dei corsi e degli eventi, etc.
03 maggio 2010 al 03 agosto 2010 Nome e indirizzo del datore di lavoro Ambasciata Italiana – BERNA – Ufficio Politico, Culturale e Stampa Tipo di azienda o settore Ente di rappresentanza estero Tipo di impiego Selezionato per il Programma europeo di tirocinio CRUI-MAE. Tirocinante presso Ufficio Politico, Culturale e Stampa nell'Ambasciata Italiana di Berna. Principali mansioni e responsabilità
Addetto alla rassegna stampa c/o ufficio stampa dell'Ambasciata Italiana, preparazione dossier, collaborazione con L'Ufficio Economico, in particolare riguardo a stesura del rapporto congiunto annuo.
Predisposizione comunicati stampa per l'Ufficio presso il quale viene svolto il tirocinio.
1 Marzo 2009 al 1 Aprile 2010 Associazione Musicale “Haydn” culturale Collaborazione a tempo Visione e scelta del materiale di archivio, digitalizzazione e recupero di materiale dell'archivio storico dell'ente concernente l'attività ventennale.
16/07/2008 – 05/12/2008 Nome e indirizzo del datore di lavoro BIBLIOTECA DI STORIA c/o FACOLTA’ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE, Università degli Studi di Perugia Tipo di azienda o settore Bibliotecario/tirocinante Principali mansioni e responsabilità Gestione delle operazioni di prestito e di consultazione dei volumi all’utenza e di prestito interbibliotecario. Utilizzo del reference, ossia aiuto ai visitatori nell'utilizzo del catalogo, fornire informazioni ed effettuare ricerche bibliografiche. Fra i compiti rientrano anche la promozione del servizio, del patrimonio documentario posseduto dalla biblioteca e della lettura in generale.
06/06/2007 – 23/12/2007 REGIONE UMBRIA – SEZIONE EDITORIA E PROMOZIONE EDITORIALE E/O CULTURALE Tipo di azienda o settore Ente Pubblico Tipo di impiego Tirocinio Principali mansioni e responsabilità
Collaborazione alle attività del settore editoria e promozione editoriale con particolare riguardo al settore turistico della Regione Umbria nonché collaborazione alla realizzazione dell'evento UMBRIALIBRI.
Raccolta e organizzazione dati del censimento editori umbri, progetto presentato nell'ambito della manifestazione Umbria libri, pubblicato su “Libri e riviste d'Italia”, poi ampliato e pubblicato nel volume “ L'Editoria tra mercato e territorio”, Liguori editore.
Istruzione e formazione
19/03/2014 – 18/06/2014 EMIT Feltrinelli Ente morale – Milano Qualifica conseguita Certificato di frequentazione del Corso base “Costruzione di siti web con Php e mysql”
01/10/2005 – 10/11/2008 Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PERUGIA – Facoltà di Lettere e Filosofia e Facoltà di Scienze Politiche Qualifica conseguita Laurea specialistica in Comunicazione multimediale, Editoria e giornalismo con votazione di 110/110 e lode
01/09/2002 – 17/02/2006 UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PERUGIA – Facoltà di Lettere e Filosofia e Facoltà di Scienze Politiche Qualifica conseguita Laurea triennale in Comunicazione di massa con votazione di 100/110
01/09/1997 – 30/07/2002 Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione LICEO GINNASIO “A.CARO” – Fermo Qualifica conseguita Diploma di maturità classica con votazione di 95/100
Capacità e competenze personali
Madrelingua
Italiano
Altre lingue
INGLESE B2 Cambridge First certificate conseguito nel giugno 2013
FRANCESE
Capacità e competenze relazionali
Capacità di lavorare in gruppo e di relazionarsi (ad esempio di redigere chiaramente o di trasmettere chiaramente un’informazione), capacità di ascoltare ed interpretare le esigenze e i bisogni dei clienti e dei colleghi.
Capacità e competenze tecniche
Ottima conoscenza del sistema operativo Windows (Windows 7, Windows Vista – Windows 2000 professional – Windows XP professional.
Ottima conoscenza dei concetti teorici di base della tecnologia dell’informazione, Uso del Computer e gestione dei file.
Elaborazione testi (Word), Foglio elettronico (Excel), Basi di dati (Access), Strumenti di presentazione (power point).
Buona conoscenza e padronanza dei softwares Photoshop cs6, Adobe Dreamweaver cs6, Photoshop cc, Adobe Dreamweaver CC.
Conoscenza base del framework Bootstrap
Buona conoscenza del linguaggio HTML5.
Buona conoscenza CSS 3.
Buona conoscenza in ambito reponsive design.
Buona conoscenza di Google webmaster tools
Conoscenza di base di Google Analytics.
Buona conoscenza in ambito SEO.
Conoscenza di base in ambito PHP.
Buona conoscenza del Cms Wordpress
Buona conoscenza e gestione delle problematiche cross-browsing
Patente o patenti
Patente di guida (categoria B). Automunito.
125 total views, 1 today