Figura professionale: SISTEMISTA HELPDESK
Nome Cognome | : F. C. | Età | : 41 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : ROMA |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Ottima conoscenza di Hardware, Software.
- – Sistemi Operativi: Xp, Seven, Windows 8, Windows server 2003/2008/2012
- – Office: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher.
- – Web: Internet Explorer e Mozilla Firefox, Opera.
- – Posta elettronica: Microsoft Outlook.
- – Backup: Acronis True Image, imagex, Utility Backup di Windows.
- – Analizzatori Hardware: Everest,
- – Altri programmi: VM Ware, AMMYY, Norton Ghost, Dameware, Remote control Microsoft.
Esperienze
Luglio 2014 –Attualmente Sistemista Junior Mega network Via Migliara, 46, 04016 Sabaudia LT Installazione software, problem-solving, risoluzione di problemi relativi a mal funzionamenti hardware e up-grade delle postazioni di lavoro.
Installazione server, Windows server 2008 R2
Gestione antivirus centralizzato F-secure Client\Server.
Configurazione firewall di rete Pf-sense,
implementazione delle policy di dominio.
Active directory 2008 gestione utenti,
Geestione software per la produzione e stampa di carte di credito.
Gestione installazione ed implementazione delle policy aziendali e delle infrastrutture dei sistemi in essere,
implementazione norme PCI per la produzione delle carte di credito.
Attività o settore informatica
Novembre 2013 30 Giugno 2014 Tecnico helpdesk I e II livello DMXLAB via grotte di nottola, 18, 04012 Cisterna di latina (Italia)
Installazione software,
problem-solving,
help desk telefonico,
Ripristino sistema operativo,
configurazione client di posta elettronica,
gestione ticket,
risoluzione di problemi relativi a mal funzionamenti hardware e up-grade delle postazioni di lavoro.
Attività o settore informatica
03 agosto 2009–ottobre 2013 Sistemista Junior Presso Italferr S.p.A. Asystel Italia
Via Gozzoli Benozzo, 92/a Roma (Italia).
Gestione e creazione di utenze tramite Active Directory, 2003 – 2008
Creazione mail box (exchange 2003),
Supporto help desk nella risoluzione delle problematiche riguardanti server e autorizzazioni su share e condivisionestampati,
Creazione coda di stampa (Print server windows 2008),
Gestione utenze ed erogazione Token RSA,
Conoscenza di SCCM.
Gestione controllo e monitoraggio server tramite System Center Operation Manager 2007,
Aggiornamento server, supporto telefonico di secondo livello.
Conoscenza degli strumenti di virtualizzazione.
Uso e gestione server Data Protection Manager per backup client e server.
Attività o settore IT
20 gennaio 2009–01 luglio 2009 Helpdesk I e II Livello Presso Sigma-tau S.p.A. Works-Italia, Roma (Italia) Installazione software, Problem-solving, HelpDesk telefonico. Ripristino sistema operativo, configurazione client di posta elettronica e gestione ticket,
Risoluzione di problemi relativi a mal funzionamenti hardware e up-grade delle postazioni di lavoro,
Installazione Chiavette Umts Tim e Tre e relativa configurazione di VPN aziendale.
Assistenza su Adsl Aziendale
Attività o settore informatica
15ottobre 2008 – 19 gennaio 2009 Installatore help desk On-Site (presso Banca D’Italia) Works-Italia, Roma (Italia) Installazione nuove postazioni di lavoro, consulenza utenti nella fase antecedente il restore dei dati, configurazione client mail, Ripristino configurazioni outlook, Assistenza nelle attività monitoraggio delle postazioni, Attività di recupero dati, configurazione e riparazione hardware danneggiato o non funzionante Attività o settore informatica Installatore help desk On-Site (Senato Della Repubblica)
15 aprile 2008 – 13 settembre 2008 Works-Italia, Roma (Italia) Installazione nuove postazioni di lavoro, restore dati, help desk II livello presso gli utenti, aiutandoli nella configurazione e la gestione del nuovo sistema operativo installato (Windows Vista) configurazione client mail, e ripristino configurazioni Lotus notes, configurazione e riparazione hardware danneggiato. Creazione di immagine della vecchia postazione tramite imagex.
Attività o settore informatica
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
10 settembre 1997–03 luglio 2003 Ragioniere perito commerciale giuridico economico aziendale W.O. Darby, Cisterna di Latina (Italia) Istituto Tecnico Commerciale W.O.Darby (Istituto tecnico) Con Votazione 74/100 VIA LUIGI EINAUDI, 12, 04012 Cisterna di latina (Italia)
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre
italiano
Altre lingue
Inglese A2
Competenze comunicative
Spirito di gruppo;
Buona capacità di adeguarsi ad ambienti multiculturali.
Competenze informatiche
Ottima conoscenza di Hardware, Software.
– Sistemi Operativi: Xp, Seven, Windows 8, Windows server 2003/2008/2012
– Office: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher.
– Web: Internet Explorer e Mozilla Firefox, Opera.
– Posta elettronica: Microsoft Outlook.
– Backup: Acronis True Image, imagex, Utility Backup di Windows.
– Analizzatori Hardware: Everest,
– Altri programmi: VM Ware, AMMYY, Norton Ghost, Dameware, Remote control Microsoft.
Patente
B
138 total views, 2 today