Figura professionale: SISTEMISTA HELPDESK

Nome Cognome: F. C.Età: 41
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: ROMA

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

SISTEMISTA HELPDESK

Competenze

  • Ottima conoscenza di Hardware, Software.
  • – Sistemi Operativi: Xp, Seven, Windows 8, Windows server 2003/2008/2012
  • – Office: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher.
  • – Web: Internet Explorer e Mozilla Firefox, Opera.
  • – Posta elettronica: Microsoft Outlook.
  • – Backup: Acronis True Image, imagex, Utility Backup di Windows.
  • – Analizzatori Hardware: Everest,
  • – Altri programmi: VM Ware, AMMYY, Norton Ghost, Dameware, Remote control Microsoft.

Esperienze

Luglio 2014 –Attualmente Sistemista Junior Mega network Via Migliara, 46, 04016 Sabaudia LT Installazione software, problem-solving, risoluzione di problemi relativi a mal funzionamenti hardware e up-grade delle postazioni di lavoro.

Installazione server, Windows server 2008 R2

Gestione antivirus centralizzato F-secure Client\Server.

Configurazione firewall di rete Pf-sense,

implementazione delle policy di dominio.

Active directory 2008 gestione utenti,

Geestione software per la produzione e stampa di carte di credito.

Gestione installazione ed implementazione delle policy aziendali e delle infrastrutture dei sistemi in essere,

implementazione norme PCI per la produzione delle carte di credito.

Attività o settore informatica

Novembre 2013 30 Giugno 2014 Tecnico helpdesk I e II livello DMXLAB via grotte di nottola, 18, 04012 Cisterna di latina (Italia)

Installazione software,

problem-solving,

help desk telefonico,

Ripristino sistema operativo,

configurazione client di posta elettronica,

gestione ticket,

risoluzione di problemi relativi a mal funzionamenti hardware e up-grade delle postazioni di lavoro.

Attività o settore informatica

03 agosto 2009–ottobre 2013 Sistemista Junior Presso Italferr S.p.A. Asystel Italia
Via Gozzoli Benozzo, 92/a Roma (Italia).

Gestione e creazione di utenze tramite Active Directory, 2003 – 2008

Creazione mail box (exchange 2003),

Supporto help desk nella risoluzione delle problematiche riguardanti server e autorizzazioni su share e condivisionestampati,

Creazione coda di stampa (Print server windows 2008),

Gestione utenze ed erogazione Token RSA,

Conoscenza di SCCM.

Gestione controllo e monitoraggio server tramite System Center Operation Manager 2007,

Aggiornamento server, supporto telefonico di secondo livello.

Conoscenza degli strumenti di virtualizzazione.

Uso e gestione server Data Protection Manager per backup client e server.

Attività o settore IT

20 gennaio 2009–01 luglio 2009 Helpdesk I e II Livello Presso Sigma-tau S.p.A. Works-Italia, Roma (Italia)  Installazione software, Problem-solving, HelpDesk telefonico. Ripristino sistema operativo, configurazione client di posta elettronica e gestione ticket,

Risoluzione di problemi relativi a mal funzionamenti hardware e up-grade delle postazioni di lavoro,

Installazione Chiavette Umts Tim e Tre e relativa configurazione di VPN aziendale.

Assistenza su Adsl Aziendale

Attività o settore informatica

15ottobre 2008 – 19 gennaio 2009 Installatore help desk On-Site (presso Banca D’Italia) Works-Italia, Roma (Italia)  Installazione nuove postazioni di lavoro, consulenza utenti nella fase antecedente il restore dei dati, configurazione client mail,  Ripristino configurazioni outlook, Assistenza nelle attività monitoraggio delle postazioni, Attività di recupero dati, configurazione e riparazione hardware danneggiato o non funzionante Attività o settore informatica Installatore help desk On-Site (Senato Della Repubblica)

15 aprile 2008 – 13 settembre 2008  Works-Italia, Roma (Italia) Installazione nuove postazioni di lavoro, restore dati, help desk II livello presso gli utenti, aiutandoli nella configurazione e la gestione del nuovo sistema operativo installato (Windows Vista) configurazione client mail, e ripristino configurazioni Lotus notes, configurazione e riparazione hardware danneggiato. Creazione di immagine della vecchia postazione tramite imagex.

Attività o settore informatica

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

10 settembre 1997–03 luglio 2003 Ragioniere perito commerciale giuridico economico aziendale W.O. Darby, Cisterna di Latina (Italia) Istituto Tecnico Commerciale W.O.Darby (Istituto tecnico) Con Votazione 74/100 VIA LUIGI EINAUDI, 12, 04012 Cisterna di latina (Italia)

COMPETENZE PERSONALI

 Lingua madre

italiano

Altre lingue

Inglese A2

Competenze comunicative

Spirito di gruppo;

Buona capacità di adeguarsi ad ambienti multiculturali.

Competenze informatiche

Ottima conoscenza di Hardware, Software.

–  Sistemi Operativi: Xp, Seven, Windows 8, Windows server 2003/2008/2012

–  Office: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher.

–  Web: Internet Explorer e Mozilla Firefox, Opera.

–  Posta elettronica: Microsoft Outlook.

– Backup: Acronis True Image, imagex, Utility Backup di Windows.

–  Analizzatori Hardware: Everest,

–  Altri programmi: VM Ware, AMMYY, Norton Ghost, Dameware, Remote control Microsoft.

Patente

B

138 total views, 2 today