Figura professionale: Project Manager
Nome Cognome | : G. C. | Età | : 41 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma Milano Bologna Treviso Barletta-Andria-Trani |
Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Open Jump GIS, Project, Access, CRM vtiger, CSV, WordPress, SAP, STATA, Open Erp
- Software Development (Open Source), Website Development e Vertical Portal Development
- Power Point, Excel, Word, Photoshop, Visio, Quantum Gis, Autocad 2D e 3D, .Activiti Design
Esperienze
Settembre 2016 – Settembre 2016 Figura ricoperta IT Process improvement Datore di lavoro Allianz Telematics Luogo Trieste Principali attività e responsabilità
Requirements definition and arranging
UML – Use Case Diagram, Activity Diagram;
BPR – Business Process Rengineering
Statistic analysis
Project Management
Information Architecture (App&Website)
Gennaio 2016 – Maggio 2016 Figura ricoperta IT Business Analyst – Project Manager jr Datore di lavoro Allianz Telematics Luogo Trieste Principali attività e responsabilità Principali attività:
Sviluppo prodotti assicurativi – telematici
Requisiti di progetto e di prodotto;
UML – Use Case Diagram, Activity Diagram;
Specifiche tecniche ETL
Information Architecture (App&Website)
BPR – Business Process Rengineering.
Project Management:
Redazione Project Plan: WBS, WBS description, Matrice RACI, Estimate Activity Resources, Project Network, Risk Plan, Gantt
Giugno 2015 – Gennaio 2016 Figura ricoperta Business analyst – project manager Datore di lavoro Advansys Luogo Trieste Principali attività e responsabilità
Principali attività:
Sviluppo prodotti assicurativi – telematici
Requisiti di progetto e di prodotto;
UML – Use Case Diagram, Activity Diagram;
Specifiche tecniche ETL
Information Architecture (App&Website)
BPR – Business Process Rengineering.
Project Management
Redazione Project Plan: WBS, WBS description, Matrice RACI, Estimate Activity Resources, Project Network, Risk Plan, Gantt;
Maggio 2013 – Giugno 2015 Figura ricoperta Project Manger Datore di lavoro Necto Holding SpA Luogo Roma Principali attività e responsabilità
• Project Mangement
o Unico referente per il cliente e altri stakeholders
o Definizione dei deliverables di progetto (Ownership e Deadline)
Sviluppo Project Plan: WBS, WBS description, Matrice RACI, Estimate Activity Resources, Project Network.
• Progettazione e Ottimizzazione dei Processi Aziendali – BPR e implementazione nel CRM aziendale
o BPMN
o UML
• Monitoraggio Qualità Pre e Post Sales attraverso la definizione di KPI;
• Gestione e Pianificazione attività del Pre-sales e Post– sales – (Backlog – Kanban).
• Progettazione, realizzazione e sviluppo del sistema di Knowledge Management aziendale;
• Definizione dei requisiti funzionali per lo sviluppo del CRM e ERP aziendale;
• Coordinamento e gestione della rete commerciale;
• Reportistica settimanale al CEO;
• Definizione di Organigramma, Dotazione aziendale e Mansionario;
• Web marketing
Dicembre 2011 – Maggio 2013 Figura ricoperta Analista funzionale Datore di lavoro Invitalia S.p.A. Luogo Roma Principali attività e responsabilità
Sviluppo Software Gestionale per il Ministero della Giustizia (Napoli)
Finalità del progetto – Realizzazione di un SW gestionale costituito da due sottosistemi principali: sottosistema di Workflow Management (WFMS) con annesse funzionalità di Document Management (DMS) e funzionalità personalizzate per il soggetto attuatore (gestione del flusso informativo e comunicativo verso l’utenza interna ed esterna e amministrazioni di controllo) e sottosistema Geographic Information System (GIS) con annessa banca dati geografica e alfanumerica, contenente dati di carattere funzionale, tecnico e logistico. Il SW Gestionale oltre a permettere la gestione della parte impiantistica e logistica del Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli, permette il monitoraggio degli impianti fotovoltaici installati nell'intervento di efficientamento energetico.
Principali attività:
? Analisi dei requisiti di progetto,
? Project Management
o Unico referente per il cliente
o Unico referente per azienda SW Development Fornitrice (ES- Progetti e Sistemi)
o Definizione dei deliverables di progetto (Ownership e Deadline)
o Sviluppo Project Plan: WBS, WBS description, Matrice RACI, Estimate Activity Resources, Project Network.
? BPR – Business Process Rengineering
o BPMN
o UML
? Redazione WorkFlow Management System,
? Georeferenzazione dei dati planimetrici e anagrafici,
? Definizione dei template del Software Gestionale.
? Affiancamento al cliente nella face di implementazione
? Sviluppo di deliverables tecnici per il cliente
? Formazione in aula
Novembre 2010 – Maggio 2011 Figura ricoperta Inter Datore di lavoro A.R.T.I. Puglia Luogo Bari Principali attività e responsabilità
POI IPA Adriatico 2007 – 2013 – Progetto “ALTERENERGY” Renewable Energy Sources in the Adriatic area (Smart Cities)
Finalità del progetto – Promozione della sostenibilità ambientale ed energetica nelle piccole comunità (meno di 15000 abitanti) che si affacciano sul mare Adriatico, stimolando l'efficienza energetica, la produzione di energia da fonti rinnovabili e salvaguardia del territorio.
Principali attività:
Studio di fattibilità città ammissibili;
Pianificazione delle attività;
Controllo di gestione e budget reporting
Sviluppo di piani per la realizzazione di Smart City
Relazioni con le varie enti partner
Relazioni con le città candidate Studio delle tecnologie implementabili nel sistema
Istruzione e Formazione
Giugno 2015 Titolo della qualifica rilasciata Prince 2 – foundation – Project management Istituto di istruzione o formazione Equality Luogo Roma
Ottobre 2014 Titolo della qualifica rilasciata Master in Project Management Istituto di istruzione o formazione Business School Sole 24 ore Luogo Roma Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Il Master di Specializzazione si focalizza sugli strumenti utili per ogni manager, nello specifico si propone di capire le basi della pianificazione e controllo integrato: tempi/costi/qualità di un progetto, analizzare le metodologie di stima di tempi/costi e la costruzione del budget di progetto, costruire una Business Case di progetto: formulare la proposta di progetto da presentare alla Direzione aziendale (o ad un Ente finananziatore), collegare la strategia aziendale alla gestione e la presa di decisioni circa un portafoglio di progetti attivi nell’organizzazione, conoscere le opportunità di progettazione e finanziamento dell’Unione Europea, capire logiche e strumenti per la valutazione degli investimenti, progettare e realizzare innovazione
Maggio 2010 Titolo della qualifica rilasciata Master In Management dell'energia e l'ambiente Istituto di istruzione o formazione Sole 24 ore Business School Luogo Roma
Ottobre 2003 Titolo della qualifica rilasciata Scienze Matematiche fisiche e Naturali Istituto di istruzione o formazione Università degli studi di Bari Luogo Bari
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Lingua Francese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Capacità e competenze informatiche
Ho maturato esperienza in ambito Software Development (Open Source), Website Development e Vertical Portal Development. Strumenti: Power Point, Excel, Word, Photoshop, Visio, Quantum Gis, Autocad 2D e 3D, .Activiti Design (implementazione WorkFlow), Open Jump GIS, Project, Access, CRM vtiger, CSV, WordPress, Open ERP; ETL
137 total views, 2 today