Figura professionale: Office Manager
Nome Cognome | : A. M. | Età | : 52 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : MILANO |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Sistema Operativo Windows
- Microsoft Office
- Web Software : Dreamweaver, Frontpage
- Networking
Esperienze
01/2012 – 09/2014 Office Manager /Comunicazione e Promozione – Azienda Apistica Donato M. – Milano Azienda operante nel settore alimentare, produttrice di miele biologico. Gestione segreteria; Collaborazione alla ridefinizione del prezzo del miele al dettaglio; Posizionamento del prodotto in punti vendita di qualità in Norvegia e Francia. Stesura e inoltro a stampa e istituzioni locali dei comunicati relativi al conseguimento dell’Azienda del premio Goccia d’Oro – Concorso Grandi Mieli d’Italia 2012 e 2013; Rassegna Stampa; Eventi : Riconoscimento delle istituzioni locali per il contributo dell’azienda alla valorizzazione del territorio. Degustazione del prodotto.
11/2013 – 06/2014 Docente – Istituto Superiore Bertarelli – Milano Istituto di formazione superiore statale ad indirizzo commerciale e turistico. Docente di sostegno nelle materie: Economia; Diritto; Matematica; Inglese; Francese; Italiano.
01/2005 – 01/ 2011 Assistente di Direzione /Responsabile Comunicazione – Makno Music Srl – Milano Azienda operante nel settore del Management, Produzioni ed Edizioni Musicali Interfaccia tra General Manager , struttura interna e quelle esterne; Gestione delle relazioni con le strutture istituzionali; Gestione adempimenti fiscali; Gestione agenda artisti; Booking dei tour artistici; Comunicazione e Promozione/ Gestione dei budget promozionali: con funzioni di pianificazione, in collaborazione con la Direzione Generale, delle campagne pubblicitarie ; acquisto degli spazi pubblicitari sui principali network radiofonici e mezzi di stampa seguendone l’ iter completo dalla ricerca del contatto alla pianificazione dei singoli spot. Sviluppo di contatti con radio/TV, agenzie stampa e mezzi online. Stesura di comunicati. Redazione e Analisi dei report finali di vendita. Gestione dei contratti discografici e di editoria degli artisti prodotti nonché di quelli relativi alle prestazioni artistiche. Gestione Web: Redattrice dei siti ufficiali degli artisti prodotti, con aggiornamento periodico di home page e pagine interne, aggiornamento contenuti, invio periodico di newsletters informative; Artisti : Marco Masini, Fabrizio Moro, Simone, altri. Eventi : Music Farm 2005; Buoni o cattivi tour di Vasco Rossi 2005/06; Live Alcatraz Simone 05 (completamente ideato, organizzato e gestito da Makno Music dalla progettazione alla realizzazione dello spettacolo finale, occupandosi della promozione dell’evento, ufficio stampa, vendita biglietti, progettazione e allestimento del palco , delle luci e dei sistemi audio, del servizio di vigilanza, per finire al merchandising); Festival di Sanremo 2009/10.
01/2004 – 07/2004 Project coordinator “Pampero Mix el Ritmo dei peggiori bar di Caracas” progetto realizzato in collaborazione con Rum Pampero. – Network Records Inc. – Milano Azienda operante nel settore musicale – Etichetta Discografica Indipendente Promotore sponsorship Network Records – Rum Pampero; Controller delle operazioni di realizzazione del prodotto dai contenuti alla fase del packaging finale e posizionamento nei punti vendita; Controller del budget ottenuto: Abbiamo creato e pianificato una serie di azioni pubblicitarie con Radio e TV mirate alla vendita e alla campagna marketing estiva del Rum Pampero sviluppatasi in un tour che ha toccato 21 tappe nei migliori club estivi; Collaborazioni : Agenzia “Leo Burnett” Milano Agenzia “Carat” Milano Ho inoltre pianificato una serie di azioni specifiche mirate al posizionamento in circuiti di vendita alternativi a quelli tradizionali di cd musicali appartenenti ad un mercato di nicchia.
11/2002 – 07/2004 Coordinatrice Corsi di Formazione FSE – A.F.I. – Associazione dei Fonografici Italiani – Milano Associazione Non Profit a tutela del Diritti connessi al Diritto d’Autore Gestione dell’ iter finalizzato all’ottenimento dei finanziamenti; Progettazione dei corsi FSE e privati; Controller amministrativa dei finanziamenti ottenuti; Selezione allievi e docenti; Gestione delle relazioni con la Regione Lombardia; Ho inoltre certificato ISO 9001:2000 e accreditato come Enti di Formazione A.F.I. e F.I.P.I. (Federazione Internazionale dei Produttori Indipendenti).
01/2002 – 10/2002 Assistente di Direzione – I.T.C.S.Itlaia Srl – Milano Azienda Multinazionale operante nel settore delle telecomunicazioni Gestione agenda; Gestione posta elettronica e telefonate; Coordinamento agenti; Inserimento e comunicazione contratti alla sede centrale; Note Spese;
ISTRUZIONE
2001 Laurea in Economia e Commercio vecchio ordinamento – voto finale 107/110 – LA SAPIENZA , Roma
1990 Maturità Classica – Liceo Ginnasio Michele Morelli , Vibo Valentia
FORMAZIONE
2014 Inglese Professionale – Conversation Strategies – Milano
2007 Inglese Commerciale – Training Management Services – Milano
2006 Certificate of Achievement TOEIC for English Communication – ETS , Milano
2001 Seminario di Marketing Operativo sugli spot pubblicitari televisivi a cura della Playtex. Seminario di Marketing Operativo sull’evoluzione di un prodotto leader, relatore Dott. Ravano. Il responsabile del prodotto Vespa ha ripercorso l’iter evolutivo del prodotto-simbolo VESPA. Cv_
2003 Seminario di Marketing sui consumi culturali. Relatore Dott. Muccellini. CONOSCENZE
LINGUISTICHE
Inglese • Capacità di lettura :C1 • Capacità di scrittura : C1 • Capacità di espressione orale : C1 Francese • Capacità di lettura .A2 • Capacità di scrittura : A1 • Capacità di espressione orale: A1
COMPETENZE Coordinazione/Leadership: Competenza acquisita all’interno di Makno Music ed A.F.I. : nella prima, durante i tour estivi in tutto il territorio nazionale degli artisti gestiti dall’agenzia, coordinavo un team di circa 20 persone tra artisti, musicisti, tour manager, impiantistica, agenzie esterne. Per A.F.I. ho coordinato docenti, personale amministrativo, segreteria, alunni, rapporti della struttura con la Regione Lombardia. Comunicazione: Sono in grado di redigere comunicati stampa, presentazioni di un prodotto, sviluppare contatti con stampa, tv, canali di vendita e gestire i contenuti di un sito web, sono inoltre dotata di un’ottima capacità di ascolto. Competenza consolidata all’interno di Makno Music e dell’ Azienda Apistica Donato M. Marketing Mix: Competenza acquisita durante la mia collaborazione all’interno dell’azienda Apistica Donato M. dove ho completamente pianificato e messo in atto una strategia di brand management, pricing ,comunicazione e posizionamento su nuovi mercati esteri del prodotto ottenendo un incremento dei profitti tramite il simultaneo aumento del prezzo e delle quantità vendute. Inoltre all’interno di Makno Music e Network Records , in collaborazione con la Direzione Generale, ho pianificato e attuato il lancio di un prodotto: dalla definizione dei tempi di entrata nel mercato, comunicazione e promozione, gestione del budget e acquisto di campagne pubblicitarie. Organizzazione Eventi: Competenza maturata attraverso l’organizzazione dei concerti degli artisti gestiti da Makno Music. Riconoscimento delle Istituzioni all’ azienda Apistica Donato M. Capacità di negoziazione: competenza sviluppata all’interno di Makno Music dove ho gestito le varie tipologie di contratto di pertinenza della struttura. Sponsorship: Competenza acquisita durante la collaborazione con Nework Records.
CAPACITA’ TECNICHE
Sistema Operativo Windows Microsoft Office Web Software : Dreamweaver, Frontpage Networking Conoscenza base Mac
PATENTE B
158 total views, 2 today