Figura professionale: Sistemista Helpdesk

Nome Cognome: R. T.Età: 58
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: MILANO

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista Helpdesk

Competenze

  • Microsoft print-tracking/Accounting (Pharos, Ringdale).Microsoft Windows (Windows XP/7/8-Windows 2003/2008/2012 server). Microsoft Office 365 / Microsoft Exchange online
  •  Buona conoscenza sistemi Linux (distribuzione Ubuntu)
  •  Utilizzo quinquennale sistemi di virtualizzazione Vmware (lato server: vSphere – lato client: Workstation).
  •  Ottima conoscenza Mac-OSX
  •  Ottime conoscenze networking in generale
  •  Ottime conoscenze sistemi Ios – Android – Windows Phone

Esperienze

Aprile 2015 – Gennaio 2016 Figura ricoperta; Sistemista / Help desk. Datore di lavoro; Varie, Milano. Principali attività e responsabilità; Attività di migrazione Windows XP – Windows 7 – Windows 8. Supporto Ipad/Iphone/Android Smartphone. Supporto utenti per problematiche software/hardware

Novembre 2014 – Febbraio 2015 Figura ricoperta; Sistemissta Microsoft. Datore di lavoro; Mediatica c/o Eni, S. Donato (MI) Principali attività e responsabilità • Supporto per le problematiche software e di networking.
• Attività di troubleshooting
• Gestione Incident
• Supporto sistemistico ambiente Microsoft:
o Gestione Server 2003/2008
o Gestione AD , Share e code di stampa

Aprile 2014 – Ottobre 2014 Figura ricoperta; Sistemista; Help Desk. Datore di lavoro; Itseasy srl, Milano. Principali attività e responsabilità • Supporto per le problematiche hardware, software e di networking.
• Attività di troubleshooting
• Supporto sistemistico ambiente Microsoft:
o Supporto Client Windows XP/7/8
o Supporto Mac OS
o Gestione Server 2008/2012
o Supporto e gestione Office 365
o Mail (Outlook) con server Exchange 2013
o Gestione desktop/notebook
o Gestione telefonia (fissa e mobile)
o Gestione switches
o Gestione Backup con Symantec Backup Exec
o Gestione Quantuum NAS

Marzo 1996 – Gennaio 2013 Figura ricoperta; Sistemista Helpdesk; Lexmark, Milano. Principali attività e responsabilità • Supporto per le problematiche hardware, software e di networking.
• Assistenza tecnica telefonica verso clienti Large account e utente finale
• Attività di troubleshooting
• Supporto alle attività del reparto sales per la gestione delle problematiche e collaborazione costante
• Gestione del progetto in termini tecnici direttamente presso i clienti Large Account (Alitalia, Enac, Whirpool etc)
• Installazione e configurazione in rete di stampanti multifunzione
• Implementazione di sistemi di gestione e controllo delle stampe
• Supporto tecnico sui sistemi di rilascio stampa installati
• Risoluzione di eventuali problematiche: supporto post-vendita ai clienti Large Account per ciò che concerne l’installazione e la configurazione di stampanti/multifunzione nelle loro reti aziendali.
• Analisi delle esigenze del cliente per possibili sviluppi di nuovi business
• Supporto sistemistico interno su ambiente Microsoft :
– Client XP/7
– Server 2003/2008 in ambienti virtualizzati Vmware
– Microsoft Office
– Mail (Outlook -> Gmail) ed utenze aziendali (AD)
– Problematiche di stampa
– Gestione desktop/notebook
– Gestione Smartphone (Android, Ios, Windows Phone)
– Varie
• Formazione: on the job e corsi aziendali di aggiornamento presso Headquarter europeo
• Erogazione del supporto pre-sales e post-sales

Date (da – a)

Luglio 1995 – Febbraio 1996

Figura ricoperta

SIstemista

Datore di lavoro

Lexmark

Luogo

Napoli

Principali attività e responsabilità

• Supporto pre-post vendita al commerciale di zona, per lo sviluppo di business sui clienti Large Account area sud – Italia

Date (da – a)

Gennaio 1991 – Gennaio 1994

Figura ricoperta

Programmatore – SIstemista

Datore di lavoro

Ischia Informatica

Luogo

Napoli

Principali attività e responsabilità

Sviluppo del software dedicato alla gestione dell’attività termale da parte delle strutture alberghiere presenti
• Testing
• Formazione: on the job

Istruzione e Formazione

Data

Luglio 1984

Titolo della qualifica rilasciata

Diploma

Istituto di istruzione o formazione

Liceo Scientifico G. Mercalli

Luogo

Napoli

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Buono

Capacità di espressione orale

Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Approfondita conoscenza sistemi di print-tracking/Accounting (Pharos, Ringdale).
Approfondita conoscenza sistemi di modulistica elettronica.
Ventennale esperienza mondo printer e soluzioni di stampa.
Ottime conoscenze sistemistiche ambiente Microsoft Windows (Windows XP/7/8-Windows 2003/2008/2012 server).
Ottima conoscenza Microsoft Office-Office 365
Buona conoscenza sistemi Linux (distribuzione Ubuntu/CentOs)
Utilizzo quinquennale sistemi di virtualizzazione Vmware (lato server: vSphere – lato client: Workstation).
Ottima conoscenza Mac-OSX (lato Client)
Buona conoscenza Mac-OSX (lato Server) : Gestione Open Directory /Condivisione cartelle / Backup /Xsan
Ottime conoscenze networking in generale
Ottime conoscenze sistemi Ios – Android – Windows Phone

68 total views, 2 today