Figura professionale: ANALISTA FUNZIONALE/ PMO
Nome Cognome | : G. G. | Età | : 40 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- SAS, ORACLE, DB2, SQL,..
- Piattaforma Pentaho
- ETL
Esperienze
Curriculum Vitae
G. G.
Informazioni personali
Nome
Indirizzo residenza
*** ****
Via Golfo degli aranci 20132 Milano
Anno di nascita
09/04/1984
Telefono
Cell: 347 5950625
****@****.***
Esperienza professionale
Date
Funzione o posto occupato
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Date
11/2014 – 11/2014
Analista funzionale
System Evolution S.r.l
Società di software, servizi e consulenza informatica
02/2012 – 08/2014
Funzione o posto occupato
Pmo/ Analista funzionale
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Simbologica S.r.l.– via Napo Torriani 29, 20124 Milano
Gruppo BV tech S.p.A – piazza A.Diaz 6, 20123
Società di software, servizi e consulenza informatica, attualmente controllata da BV TECH Spa, specializzata nel campo della Business & Analytical Intelligence e nella realizzazione di applicazioni dal forte contenuto statistico decisionale.
Ruolo: PMO, Analista Funzionale, Addetto Marketing, Consulenza nell’ambito dello sviluppo di applicazioni SAS.
Clienti ed esperienze di progetto più recenti
Cliente: Banca Popolare di Milano
Ruolo: Analista e sviluppatore
Analisi, Sviluppo, manutenzione e gestione di un data warehouse (IDEA) in architettura SAS, e dei relativi processi, che raccoglie le informazioni provenienti dai vari mondi che compongono l’universo banca, dai conti correnti ai depositi, dai titoli, ai derivati,ecc
Cliente: Allianz S.p.A
Ruolo: PMO/Analista funzionale, Promozione e sviluppo del prodotto al cliente finale, manutenzione e gestione del prodotto in collaborazione con il Team Controllo di Qualità e affidabilità, visita al cliente e supporto post vendita
Progetto Incentivazione agenti, finalizzato allo sviluppo di un’applicazione per il calcolo dell’incentivazione da attribuire alle agenzie/agenti del gruppo Allianz.
Attività di assistenza e supporto al Project Manager:
Supportare il Project Manager ed i suoi collaboratori nelle attività di monitoraggio e di gestione degli avanzamenti relativi al progetto.
Definizione del piano di comunicazione con contenuti e tempistica chiara e ragionevole
Gestire le criticità e i rischi di progetto.
Gestire la documentazione di progetto quale verbali, documenti di SAL e quindi poi stesura della documentazione necessaria.
Analisi Funzionale: tramite interviste, documentazione , reverse engineering dell’ applicazione già esistente e tavoli di lavoro con il cliente per capire gli obiettivi, i punti di forza (da sviluppare), i punti deboli(da eliminare) e i “gusti” del cliente (il suo stile e le sue preferenze), nonché il tentativo di individuare e guidare il trend, ossia di anticiparne una possibile evoluzione.
Assistere il Project Manager nelle riunioni di progetto e in quelle con il cliente.
Definizione di processi e template comuni per la gestione del progetto
Gestione del network e Gantt di progetto.
Gestione di un repository con documenti di best practice
Sintetizzazione dello stato del progetto per l’informativa al Top Management.
Analisi dati e attività di ETL.
Tecnologie: Kettle (Piattaforma Pentaho)
Cliente: Regione Sardegna (SardegnaIT)
Ruolo: Analista funzionale: tramite interviste, tavoli di lavoro con il cliente, studio della documentazione e dell’applicazione già esistente per capire gli obiettivi e le necessità, tradurli quindi in specifiche e quindi poi in soluzioni proposte attraverso idonea documentazione. Promozione e sviluppo del prodotto al cliente finale, manutenzione e gestione del prodotto in collaborazione con il Team Controllo di Qualità e affidabilità, visita al cliente supporto post vendita.
Progetto SMEC : Portale e governo WEB finalizzato alla costruzione di un portale, di cubi, report multidimensionali e di Dashboard e data mart relazionali ovvero di un sistema di monitoraggio tramite l’analisi dati di un Data Base Oracle del Centro Regionale di Programmazione – Sistema di Monitoraggio e Controllo (CRP-SMEC) con oltre 100 tabelle, da integrare con altri 6 db preesistenti e diversi file di input.
Tecnologie: SAS/Base SAS BI Server, SAS Portal, SAS Infomap, SAS Web Report Studio, SAS Data Integration, SAS Olap Cube Studio.
Cliente: Lombardia informatica S.p.a
Ruolo: Analista funzionale: Incontri con il cliente, interviste con questionari, studio della documentazione già esistente e domande mirate per individuare le necessità e gli obiettivi da raggiungere, comunicarli quindi agli sviluppatori sia attraverso incontri che attraverso la stesura di idonea documentazione
Progetto MIS (monitoraggio incidenti stradali): Portale di Governo WEB, Costruzione di cubi multidimensionali attraverso SAS OLAP Cube Studio, focalizzati ad analizzare situazioni critiche su cui sono necessari interventi tempestivi o su cui è necessaria un’analisi di dettaglio al fine di comprendere la causa effettive della criticità del fenomeno incidenti stradali in Regione Lombardia.
Tecnologie: SAS/Base SAS BI Server, SAS Portal, SAS Infomap, SAS Web Report Studio, SAS Data Integration, SAS Olap Cube Studio
Cliente: Lombardia informatica S.p.a
Ruolo: Analista funzionale (analisi dei processi, data quality, reportistica, calcolo di indicatori di spesa). Incontri con il cliente , interviste con questionari e domande mirate per individuare le necessità e gli obiettivi da raggiungere, comunicarli quindi agli sviluppatori sia attraverso incontri che attraverso la stesura di idonea documentazione
Progetto CREG: Portale di Governo WEB, finalizzato alla costruzione di un sistema di monitoraggio della fase sperimentale CReG (Cronic Related Group) basato su un data mart costruito con tecnologia SAS.
Tecnologie: SAS/Base SAS BI Server.
Date
2010/10-2011/01
Funzione o posto occupato
Ruolo: Stagista ,Analisi dei principali fattori di rischio clinico, sviluppo della Patient Safety Climate in Healthcare Organizations (PSCHO) in ambito sanitario e successiva validazione.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Presidio Ospedaliero “SS. Salvatore” di Paternò (CT)
Date
2008/02-2008/04
Funzione o posto occupato
Ruolo: Stagista, analisi e studio della valutazione delle performance dei dipendenti
Analisi della customer-satisfaction e del clima organizzativo
Presidio Ospedaliero “SS. Salvatore” di Paternò (CT)
Date
2007/10-2008/01
Funzione o posto occupato
Ruolo: Stagista per la realizzazione di un impianto di distribuzione carburanti
Progettazione impianto, stesura relazione tecnica, distinta base dell’impianto
Nome e indirizzo del datore di lavoro
SP Energia Siciliana
Istruzione e formazione
Date
2013/08
SAS Risk Management for Insurance, BusinessObjects
Corsi interni a Simbologica Srl.
2013/05
SAS Financial Management
Corso di formazione presso SAS Institute
2013/02
Certified Base Programmer for SAS
2012/10
Nome e tipo d’istituto di formazione
SAS OLAP Cube Studio, SAS Dataflux
Corsi interni a Simbologica Srl.
2012/02
Principali materie e competenze professionali apprese
SAS Enterprise Guide e SAS Enterprise Miner
Corso di formazione presso SAS Institute
Analisi dati e determinazione dei KPI, Analisi di Budget, Pianificazione, Forecasting e Controllo di Gestione,
Programmazione e sviluppo utilizzando la piattaforma SAS V9 per attività ETL e Data Quality ,
Date
Nome e tipo d’istituto di formazione
2011/11-2012/11
Università cattolica del sacro cuore di Milano
Principali materie e competenze professionali apprese
Master di 2 livello in Credit Risk Management:
– Moduli superati: Elementi di statistica,Introduzione al rischio di credito Elementi di economia aziendale, Il quadro normativo, SAS base, SAS Enterprise Guide, SAS Enterprise Miner, Gestione del portafoglio ,Strategie di Pianificazione e costruzione di modelli (accettazione della clientela)
Tesi
“La funzione di convalida interna dei modelli di rating nelle banche italiane”
Date
2008-2011
Nome e tipo d’istituto di formazione
Università degli Studi di Catania:
Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria gestionale
Voto 106/110
Tesi
“Il Safety Climate nelle aziende ospedaliere: la percezione dei dipendenti”
Votazione
Date
106/110
2005-2008
Nome e tipo d’istituto di formazione
Date
Nome e tipo d’istituto di formazione
Università degli Studi di Catania:
Corso di Laurea Triennale in Ingegneria gestionale
Voto 100/110
Tesi
“Valutazione del clima organizzativo e customer satisfaction nelle aziende Ospedaliere”
1998-2003
ITIS ”G.Ferraris” diploma di Perito elettronica e telecomunicazioni
Voto 96/100
Capacità e competenze personali
Madrelingua
Italiano
Altre lingue
Inglese
Autovalutazione
Comprensione
Parlato
Scritto
Livello europeo (*)
Ascolto
Lettura
Interazione
Produzione orale
Produzione scritta
Inglese
B2
B2
A2
A2
B1
(*) Quadro comune europeo di riferimento per le lingue
Capacità e competenze organizzative
Sviluppo in gruppo, in ambito universitario, di progetti che richiedevano forte spirito di gruppo e orientamento al problem solving
Capacità e competenze informatiche
Prodotti SAS: BASE V8-9.1/92, MACRO, Data Integration, , SAS Information Map Studio, SAS WEB Report Studio, SAS Management Console, SAS OLAP CUBE, SAS Enterprise Guide, SAS Enterprise Miner, SAS Dataflux, SAS Financial Management
Sistemi Operativi: Windows
Linguaggi di sviluppo: C
Conoscenze informatiche: Word, Excel, Power point, Access, Outlook
Conoscenze software: Data Base e Linguaggi di interrogazione:
MS/Access, SQL,SAS
Conoscenze acquisite durante il percorso di studi: Matlab, Zelio, Share Point, Lindo, Amos 7.0.
Patente
Patente di circolazione B
Ulteriori Informazioni
Predisposizione al problem-solving
Appassionato di calcio, cinema e teatro
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali
189 total views, 2 today