Figura professionale: Network Engineer

Nome Cognome: D. C.Età: 44
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Network / Security Engineer
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Network Engineer

Competenze

  • Networking
  • Cisco, Huawei, Juniper, Ericsson/Redback.
  • Sistema Operativo Microsoft Windows, Unix
  • Pacchetto applicativo MS Office
  • Linguaggi di programmazione C, SQL
  • Abacus, IXIA Traffic Generator.
  • Network Tools: Ethereal, Wireshark, Sniffer Pro, HyperTerminal, Putty/Secure CRT,
  • MIBBrowser.

Esperienze

A.D.S. – Assembly Data System S.p.A.08/07/2013 ad oggi Via Bensi 2/5, Milano (MI). Titolo: Network Engineer. Attività di consulenza presso Vodafone Omnitel N.V. Via Lorenteggio, 240 Milano, nell’ambito dell’ Ingegnerizzazione e Testing delle infrastrutture di accesso della rete fissa DSL.

Mansione attuale 30/10/2014 ad oggi All’interno del Dipartimento di Ingegneria di rete fissa, svolgo attività di implementazione, design e delivery di infrastrutture di rete e servizi DSL. Sviluppo e pianificazione milestones di rete. Produzione documenti di specifica, di progetto (HLD, LLD, TED, Test List) in collaborazione con i fornitori. Mi occupo inoltre di attività di supporto verso altri team a differenti livelli (Network Delivery, Implementation, Testing and Operations, Processes and OSS Engineering teams).

Mansioni precedenti 08/07/2013 al 30/10/2014 Coordinamento tecnico del gruppo di Test & Delivery (n.4 persone) all’interno del Dipartimento Vodafone di Ingegneria di Rete. Organizzazione e monitoraggio del gruppo di lavoro secondo gli obiettivi, le priorità e le tempistiche condivise con il cliente. Produzione di report sullo stato avanzamento lavori e presentazioni dei piani di sviluppo rete durante i meeting periodici con il cliente. Formazione tecnica del personale neo assunto. 

 03/12/2007 al 27/06/2013 VF Testing Center – Via Anna Maria Mozzoni, 2/1 Milano. Titolo: Access System Engineer. Progetto, Test & Sviluppo di architetture di accesso di rete fissa per utenti residenziali, piccole e medie imprese, Big Enterprises.  Principali mansioni Definizione di requisiti, documenti di progetto e procedure operative a supporto delle attività di rete sugli apparati di competenza. Design delle architetture e scenari di test, rilevazione e riproduzione dei fault in laboratorio, test del correttivo (fix) e valutazione delle strategie di soluzione dei guasti su rete live. Gestione dei fault con il fornitore e report avanzamento progetti. Definizione del piano di test e delle roadmap in funzione dei requisiti e delle tempistiche di rollout delle soluzioni sulla rete live.

Alosys Communication S.r.l. Dal 17/07/2006 al 30/11/2007 Via Andrea di Bonaiuto, 41 – Roma Attività di consulenza presso Fastweb S.p.A. Via Pio Emanuelli, 1 Roma, nell’ambito dell’implementazione della rete fissa a banda larga per le piccole e medie imprese, i clienti TOP e la pubblica amministrazione. Titolo: Network Specialist Consultant  Principali mansioni Configurazione apparati provider BNG-BRAS Cisco per la realizzazione di architetture intranet VPN-MPLS multi sede e accessi Internet dedicati. Configurazione apparati CPE Cisco e Testing remoto della qualità dei servizi con il cliente. Troubleshooting avanzato durante le fasi di migrazione della connettività cliente verso altro Operatore. Tuning delle configurazioni apparati e ottimizzazione dei servizi al fine di garantire una corretta integrazione dei servizi cliente all’interno della rete Provider. Gestione e reportistica trouble-tickets per connettività Whole Sale. Reportistica e SAL su progetti di integrazione Big Enterprises e Pubbliche Amministrazioni.

Istruzione 

Health and Safety on the job 06/10/2013 Presso Vodafone Village Via Lorenteggio, 255 Milano

IP Security 19/03/2013 – 22/03/2013 Presso K Labs S.r.l. Via Salgari 17, Modena

IPv6 Implementation 05/07/2011 – 07/07/201 Presso K Labs S.r.l. Via Salgari 17, Modena

FTTX: la Fibra Ottica nella Rete di Accesso 11/01/2011 – 13/01/2011 Presso K Labs S.r.l. Via Salgari 17, Modena

Master

11/11/2005 – 11/07/2006 “Networking for Enterprises & Carriers” presso la Scuola Superiore G.Reiss Romoli per TILS (Telecom Italia Learning Services) con assegnazione per merito di una borsa di studio a copertura parziale delle spese. Il percorso del Master mira alla formazione avanzata come esperti di Networking con conoscenze di alto livello su protocolli e tecnologie di rete, apparati, meccanismi di sicurezza, metodologie di progettazione e di esercizio necessarie per la pianificazione e la gestione di Reti per dati private e pubbliche, in particolare con tecnologia Cisco Systems (Routing IP, BGP, QoS, MPLS, VoIP, VPN, IPv6).

Laurea

13/02/2006 Ingegneria delle Telecomunicazioni (I liv. N.O.) Conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con la votazione di 85/100. Tesi di Laurea in Reti di Telecomunicazioni con titolo “Gestione ed Esercizio di reti GMPLS” (Relatore Prof. M.Listanti). La tesi evidenzia i limiti delle architetture MPLS nello scenario odierno, dove requisito fondamentale di una rete è l’implementazione di meccanismi di instradamento semplici ed efficaci.

Diploma

1998-1999 Maturità Scientifica Conseguita presso il Liceo Scientifico Statale “Filolao” di Crotone con votazione di 86/100.

Certificazioni

Cisco Cisco Certified Networking Associate Voice – CCNA Voice valid until 2017 Cert. No. 414053627793GKWH

Cisco Certified Networking Professional – CCNP R&S valid until 2017 Cert. No. 388884723932JPVG

Cisco Certified Network Associate – CCNA valid until 2017 Cert. No. 387464724522DMUI http://www.ciscocertificates.com/verify.cfm 

Conoscenze Informatiche

 Conoscenza approfondita dei SO dei principali apparati di rete in commercio: Cisco, Huawei, Juniper, Ericsson/Redback.  Sistema Operativo Microsoft Windows, Unix (basi fondamentali)  Pacchetto applicativo MS Office  Linguaggi di programmazione C, SQL (basi fondamentali)  Software di simulazione Abacus, IXIA Traffic Generator.  Network Tools: Ethereal, Wireshark, Sniffer Pro, HyperTerminal, Putty/Secure CRT, MIBBrowser.

Conoscenze Linguistiche 

Lingua Madre Italiano

Altre Lingue

Inglese  Comprensione Ottimo  Parlato Ottimo  Scritto Ottimo

Principali skills

Progettazione, gestione ed esercizio di reti IP in ambito locale di piccole medie e grandi dimensioni. Interconnessione di reti geografiche con requisiti di Quality of Service. Implementazione di servizi voce su IP. Definizione dell’impatto della rete sull’organizzazione aziendale. Project Management. Valutazione del rapporto costo/prestazioni di diverse soluzioni di rete. Interventi di Troubleshooting.

Settori di maggior interesse professionale

Information & Communication Technology, Trasmissione Dati, Servizi Multimediali, Sicurezza Informatica, Telefonia Mobile-Fissa, Ricerca e Sviluppo. Ulteriori informazioni Dinamico, flessibile e con ottime capacità di lavorare in gruppo.

Capacità relazionali e creative.

Leadership e attitudine al problem solving. Passione per le attività sportive: calcio, nuoto, corsa, praticate anche a livello agonistico. .

164 total views, 1 today