Figura professionale: programmatore java junior

Nome Cognome: G. T.Età: 33
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Milano Roma

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

programmatore java junior

Competenze

  • Java SE: Buona capacità  per sviluppare applicazioni Stand-Alone. Buon uso delle Java Reflections.
  • Java EE: Sviluppo di Web Application attraverso l’uso di Framework come Spring MVC 4.0(e 3.0), Jakarta Struts 2.0 (e 1.0) e JavaServerFaces (JSF); ottima dimestichezza nell’uso di JavaServerPages (JSP) e di ORM come Hibernate 4(Xml Configured and Annotation Configured). Ottima conoscenza del linguaggio JavaScript, di JQuery e delle JavaServlet/Portlet e dell’XML, buona conoscenza nell’applicazione delle Java Persistence API 2.0. Discreto utilizzo di Jax-RS, più nel dettaglio Jersey. Buon uso di JUnit 4.0 per il testing delle applicazioni. Moduli Spring conosciuti: Spring Security(XML and Annotation configured), Spring Web Flow 2.0., Spring Boot, Spring Data, Spring Batch, Discreto utilizzo di Apache Tails 2.0(e 3.0).
  • Javascript: Discreta conoscenza e applicazione di Angular JS MVC, MeteorJS.
  • Android: Sviluppo di piccole Applicazioni Android (4.x.x) Client.
  • Dot.NET: Sviluppo di Web Application con tecnologia Asynchronus Javascript and Xml(AJAX) e Asp.NET. Ottime capacità  di sviluppo in C# e Visual Basic, buon uso dell’HTML(4.1 e 5) /XHTML, di CSS(3.0, Sprite CSS) e buona conoscenza dell’XSLT.
  • Apex: Sviluppo e integrazione di classi, controller e Visualforce Page in SALESFORCE(da console sviluppatore, con plugin Force.com Eclipse, con Sublime Text 3 e plugin MavensMate)
  • Php: Sviluppo di Web Application con PHP 5.0.
  • Cms: discrete capacità  nell’uso di Joomla 2.5/3.2 e Wordpress.
  • Ruby: Ottima conoscenza del linguaggio Ruby.
  • Database: Ottima conoscenza e uso dell’SQL e dell’HQL in MySQL. Buona capacità  nell’uso di PostgreSQL e Microsoft Access. Buone capacità  nell’uso di Oracle SQL Developer. Discreta capacità  nell’uso di MongoDB(Minimongo JS).
  • Monitoring: SonarQube 4.4, Sonar Runner.
  • Application Server: Apache Tomcat, JBoss AS7, GlassFish 4.0, Liferay Portal Server 5(6.2), Jetty, Pivotal.
  • Versioning: Git, Subversion, Mercurial
  • Sistemi Operativi: Installazione e configurazione di Windows XP, Vista, 7,8.
  • Office Automation: Buona dimestichezza con l’uso di Office 2013 (Word, Excel, Access, PowerPoint).
  • Internet e Posta Elettronica: Facilità  nel reperire informazioni sul web tramite motori di ricerca. Padronanza nell’utilizzo della posta elettronica Web e Client.
  • Reti: Buona conoscenza dei protocolli TCP/IP, UDP, HTTP, FTP, TFTP, RCP, SMTP e SLIP.
  • Altro: ottime capacità  nell’uso di Jenkins, Jira. Metodologia Agile (Scrum)

Esperienze

Marzo 2015 – Oggi Figura ricoperta Programmatore Salesforce Datore di lavoro Arlanis Reply Luogo Milano Principali attività e responsabilitàDettagli Progetto: Sviluppo e integrazione di soluzioni Web Cloud per FASTWEB in Salesforce(CRM). Ambiente di Sviluppo utilizzato: Salesforce (con plugin Eclipse Force.com, MavensMate). Tool di deploy/refresh dei metadati: Apache Ant. Framework: Visualforce, Apex.
 

Luglio 2014 – Oggi Figura ricoperta Programmatore Java Datore di lavoro Beta80Group Luogo Milano Principali attività e responsabilità AMBIENTE DI SVILUPPO: IntelliJ 13.1 WEB CONTAINER: Tomcat 7.0.53 FRAMEWORK: Spring MVC 4(in particolare Spring WebFlow) integrato con le librerie di Drools(JBoss). DATABASE: Oracle SQL Developer VERSIONING: SVN TEST: JUnit 4, Selenium IDE 2.5 DETTAGLI PROGETTO: Relazione Incidente. Digitalizzazione dei verbali delle forze dell’ordine per la registrazione degli incidenti: i dati inseriti dall’utente vengono gestiti da Spring WebFlow che genera dei flussi per ogni Macro Sequenza(esempio: Dati Generali, Dettagli Veicoli, Dettagli Passeggeri ecc…). Alla fine dei flussi viene eseguita una validazione lato server con le librerie Drools e il verbale viene archiviato e inviato ad ISTAT.

Agosto 2014 – Marzo 2015 Figura ricoperta Programmatore Java Beta80Group Luogo Milano Principali attività e responsabilità Dettagli Progetto: Rubrica di Direzione. Rubrica gestionale per la gestione di Enti in Regione Lombardia (LISPA) Ambiente di Sviluppo utilizzato: Intellij 14 Web Container: Apache Tomcat 7.0.55 Framework: Spring MVC 4(con integrazione di Spring Boot), Hibernate 4 DataBase: Oracle SQL Developer, Apache Lucene(SOLR) Versioning: SVN Test: JUnit 4

Marzo 2014 – Luglio 2014 Figura ricoperta Programmatore Java Junior Datore di lavoro ThinkOpen S.r.l. Luogo Garlasco (PV) Principali attività e responsabilità AMBITO LAVORATIVO:  Sviluppo di Web Services REST e Portlet per Sistemi di Micropagamenti Online IDE:   Netbeans 8.0, Eclipse
FRAMEWORK: Spring MVC 4.0, Hibernate 4.0
DB:   PostgreSQL 9.3
APPLICATION SERVER: JBoss AS7, Liferay Portal Server(Boundled with Tomcat)
DETTAGLI PROGETTO: di Micro Pagamenti Online suddiviso in due parti: un'applicazione Android che richiama dei Web Services REST. Questi sono stati implementati attraverso il framework Spring MVC (usando una configurazione 'Annotation Based') e i dati che passano dal DB alla "View" sono gestiti attraverso Hibernate (sempre usando una configurazione 'Annotation Based'). Viene inoltre gestita la parte di sicurezza attraverso le librerie di Spring Security, grazie alla quale un utente è autorizzato ad accedere a Path/URI in base al suo Ruolo. La seconda parte del progetto è un portale Web sviluppato con Liferay Portal Server ed è composto principalmente da Portlet e pagine JSP su cui vengono effettuate delle chiamare asincrone Ajax usando le librerie di JQuery. Queste chiamate puntano sempre ai Servizi REST del Server ma restituiscono dati diversi a seconda del tipo di "View". Loggandosi sul portale l'utente può configurare alcune impostazioni (modificabili anche attraverso l'applicazione) e può effettuare operazioni di Pagamento piuttosto che operazioni di lettura di movimenti e modifica delle varie credenziali di sicurezza.

88 total views, 2 today