Figura professionale: Analista/Sistemista/Engineering Help Desk

Nome Cognome: F. V.Età: 46
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Monza e Brianza Milano Como

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista/Sistemista/Engineering Help Desk

Competenze

  • ITIL
  • Access / Visual basic
  • C++ html

Esperienze

Maggio 2013 a oggi Service Manager dei servizi presso i clienti Roveda Srl, Chanel Coordination Srl e Chanel Renato  Corti Srl.
Il contratto per Roveda Srl prevede onsite support di primo e secondo livello con una risorsa presso il cliente, un supporto sistemistico operativo gestito da un partner e supporto di primo livello da service desk remoto.
Il contratto per Chanel Coordination Srl prevede onsite support di primo e secondo livello con una risorsa presso il cliente e supporto di primo livello da service desk remoto.
Il contratto per Chanel Renato Corti ticket.
Gestione delle relazioni col cliente, delle escalation tecniche e della parte amministrativa legata ai contratti.
Redazione dei contratti di servizio e valutazioni P&L in fase di prevendita per tutti e tre i clienti.
Responsabilitࠤiretta con approvazione ferie delle risorse onsite presso i clienti.

Giugno 2012 a oggi Team Leader e responsabile in loco dei servizi di Help Desk, Networking e Operations per NPO Sistemi, presso le sedi di Milano del cliente Maire Tecnimont, gruppo leader internazionale per la progettazione nei settori oil, gas & petrolchimico, energia, infrastrutture e ingegneria civile. Gestione di 6 risorse tra tecnici help desk, on site support, sistemisti network Cisco e sistemisti senior (Microsoft) che si occupano di monitoring server e servizi per le varie sedi Maire Tecnimont. Sono il referente in toto del servizio presso le sedi di Milano del Cliente. Oltre ad avere responsabilit࠯perativa, organizzo turni, ferie e gestisco eventuali risorse di backup.

Aprile 2010 a maggio 2012 Sistemista ed engineering help desk senior per NPO sistemi, presso il cliente Maire Tecnimont, gruppo leader internazionale per la progettazione nei settori oil, gas & petrolchimico, energia, infrastrutture e ingegneria civile. Inserito in primis come risorsa outsource, sono stato assunto a tempo indeterminato da NPO sistemi con la qualifica di sistemista.
Capacity Management dei tecnici che fanno supporto on site nelle varie sedi Maire Tecnimont.
Responsabilita amministrativa della gestione degli asset, del deployer dei software, delle utenze di rete e delle caselle di posta.
Completa gestione del troubleshooting per tutti gli asset aziendali, i sistemi operativi Windows e la parte software, con particolare focus verso gli applicativi per lingegneria.
Totale responsabilitࠤelle utenze di dominio, delle caselle di posta e dei relativi permessi di rete.
Gestione a livello sistemistico del fileserver e dei sistemi di licenza di rete degli applicativi e relativo troubleshooting, compresa la gestione degli hub Exchange, la creazione delle share di rete e del trasferimento di dati tramite sistema Robocopy.
Temporanea organizzazione e programmazione degli applicatvi gestionali per il trasloco di Maire Tecnimont presso una nuova sede e relativa stesura processi insieme ai Process Manager.

Settembre 2007 ad aprile 2010 Analista/engineering help desk di BASF IT Services, azienda multinazionale di servizi informatici del gruppo BASF, la pi grande azienda chimica del mondo; il lavoro aveva una forte componente sistemistica. In continua relazione con gli IT Manager, seguivo aziende del gruppo BASF come BASF Italia, BCC, Elastogran, CIBA, Coatings e clienti esterni come Sorin Group lavorando in team coi colleghi tedeschi, greci e maltesi. Sono inserito in azienda come consulente esterno della societࠤi servizi informatici Project Milano.

Scelto tra 5 analisti inseriti temporaneamente per un progetto di rollout, ho sviluppato capacitࠤi gestione di relazione coi clienti, specie nei rapporti professionali con gli IT Manager. Ho maturato grande esperienza di  problem solving e teamworking per una lunga lista di applicativi quali Lotus Notes/Domino Design, Navision, INAZ, Citrix;  nella gestione di utenze e ruoli SAP, code di stampa e workstation AS400; ottima conoscenza di programmi di criptazione come Lancrypt e Private Crypto, di funzionalitࠤi gestori di firma digitale tipo Dyke, e di applicativi di backup basati sullAcronis come Binom. Ottime capacitࠥd esperienza nella gestione di una rete basata sul Novell e sulla gestione delle code si stampa Novell iPrint; buona esperienza nella gestione di una rete basata sul Windows Server 2003. Conoscenza a 360 del funzionamento e della gestione di una rete aziendale. Perfetta conoscenza dei sistemi WIndows e tutti gli applicativi Microsoft, compreso il pacchetto Office al completo. Ho seguito anche la gestione dei servizi email dei BlackBerry aziendali.
In particolare mi sono occupato della soluzione di problemi complessi e nella produzione di documentazione operativa e tecnica per gli analisti dellHelp Desk ottenendo la qualifica di Senior Engineering Help Desk.

2006 2007 Redattore di pubblicazione per edicole di carattere informatico / scientifico divulgativo edite da Fabbri Editore /RCS Edicole
Importanti pubblicazione con buoni investimenti pubblicitari, specie sulle reti Mediaset. Ho contribuito al progetto editoriale e scritto i contenuti  dei fascicoli.

2005 Redattore di testate giornalistiche online delleditore Delos Books Pi di 550 articoli firmati in rete

2000 al 2006  Lavoratore autonomo nel campo dellelettrotecnica: gestione temporanea dellattivitࠩmprenditoriale di famiglia

Conoscenze Informatiche

        Ottima conoscenza della Best Practice ITIL. Nominato Team Leader dopo poco pi di due anni, sto maturando esperienza nella gestione delle risorse, nella creazione e gestione dei processi organizzativi e operativi di un servizio IT, nellimplementazione di progetti. Per esempio mi sono occupato di creare e gestire a livello di strumenti e risorse umane il recente progetto di censimento RFID degli asset aziendali, in parallelo col lavoro quotidiano di controlling del servizio. Ho inoltre maturato esperienza lavorando fianco a fianco ai miei sistemisti senior (Microsoft) e tecnici del network (Cisco).

        Esperienza di gestione in toto dellhelp desk di Maire Tecnimont, dove oltre alla normale risoluzione delle problematiche software / sistema operativo Windows, mi occupavo della parte sistemistica di gestione delle utenze di rete, degli accessi ai fileserver e del sistema di posta. In Maire Tecnimont vengono usati solo sistemi Microsoft: Active Directory, Exchange Server 2003 / 2007 e Windows server 2003 / 2008. Mi occupavo anche del dispatching ai vari tecnici on site delle problematiche hardware, e quindi della gestione delle attivitࠤelle risorse che non sono dislocate nella sede centrale.
Ho ottenuto un ruolo di responsabilit࠮el trasloco di sede dellazienda: la gestione e la stesura insieme ai Manager dei processi di rilocazione degli utenti, con relativa gestione e configurazione dei software che abbiamo usato per gestire gli spostamenti. Inoltre mi sono occupato della stesura e del processo automatico di produzione dei libelli informativi inerenti il trasloco e distributi a tutta lazienda.
In particolare mi sono occupato di ideare alcuni processi inerenti il trasloco e creare in Access / Visual Basic gli applicativi per gestire tali processi.

        Tre anni di esperienza nella risoluzione di problemi informatici, di compilazione di documentazione tecnica e operativa per il CSC della pi grande azienda chimica del mondo, dove ogni giorno 蠮ecessario doversi interfacciare in inglese e/o francese con tecnici stranieri, organizzare telco e online meeting, lavorare a stretto contatto con gli IT Manager;
        Perfetta conoscenza dei sistemi operativi Windows e Linux, del pacchetto Office (compresa compilazione formule complesse Excel e creazione database Access e programmazione VB), buone capacitࠣoi programmi di elaborazione immagini quali Photoshop; ottime conoscenze di svariati sistemi aziendali e di gestione di profili e applicativi sulle reti Novell e Windows server 2003 e 2008, compresi sistemi di posta elettronica Lotus Notes ed  Exchange, lato client e server; ottime conoscenze dei sistemi di controllo remoto, dei software di criptazione, di funzionalitࠤelle connessioni wireless, del funzionamento dei servizi di gestione della posta per BlackBerry lato client e server;
        Ottimo francese scritto e parlato. Ottimo inglese scritto, buono parlato.
        Cinque anni di esperienza come web editor nella redazione di articoli per pubblicazioni online. Ottime capacitࠤi redazione veloce di un articolo,  di ricerca online, adattabilitࠡ nuovi contenuti e ottima conoscenza di gusti ed esigenze dei lettori. Esperienza nella redazione di reportage da fiere, eventi e conferenze stampa. Esperienza nel lavoro di redazione per una casa editrice di primo piano come Fabbri Editore/RCS;
        Buone conoscenze di programmazione HTML e discrete conoscenze di compilatori quali C++.

174 total views, 2 today