Figura professionale: Analista programmatore Remedy
Nome Cognome | : S. S. | Età | : 60 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Competenze
- Applicativi di CRM: ITSM 7.5, Remedy 7.5, CMDB 2.0, ITSM 7.1, Remedy 7.1, Remedy 6.03, Remedy 5.01.02, Remedy 4.0, ARWeb 4.0
- Certificazioni ITIL v3 Foundation conseguita il 25 giugno 2009
Esperienze
Febbraio 2001 – Dicembre 2012 Figura ricoperta analista programmatore Remedy Datore di lavoro Luxhora Luogo Roma
Formazione
Titolo di studio : Laurea In Ingegneria Elettronica con specializzazione in Automatica conseguita presso il politecnico di Bari. Votazione: 109/110
Anno conseguimento : 2000
Lingue : Italiano (lingua madre), Portoghese, Spagnolo, Inglese
Conoscenze informatiche S.O.: Windows, Unix.
Database: Oracle, Access.
Office Automation: Word, Excel, Power Point, Access, Outlook.
Applicativi di CRM: ITSM 7.5, Remedy 7.5, CMDB 2.0, ITSM 7.1, Remedy 7.1, Remedy 6.03, Remedy 5.01.02, Remedy 4.0, ARWeb 4.0
Certificazioni ITIL v3 Foundation conseguita il 25 giugno 2009
Ruolo: Attivitࠤi analisi e progettazione su piattaforma Remedy ITSM presso la sezione di ingegneria della RAI sede Saxa Rubra.
Cliente: Engineering per RAI
Dettaglio: Partendo dallanalisi processi di supporto tecnico in essere alle trasmissioni RAI, si sono progettati i nuovi processi e le nuove procedure, in accordo con le indicazioni ITIL.
Uno degli obbiettivi principali di tale progettazione 蠳tato quello di introdurre la piattaforma Remedy ITSM per il tracciamento delle attivitࠤi supporto.
Principali tecnologie utilizzate BMC Remedy ITSM 7.5
Periodo: Luglio 2012 ottobre 2012
Ruolo: Attivitࠤi analisi, progettazione, sviluppo e gestione applicativa della piattaforma Remedy ITSM in uso presso il cliente Selex SeMa
Cliente: Luxhora SRL Roma per Selex SeMa (cliente finale Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare)
Dettaglio: Ho partecipato alla fase di Start-Up del progetto SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilitࠤei rifiuti) richiesto dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Sviluppo delle le interfacce di integrazione con la componente di Telefonia (IVR) di Avaya, con la componente di gestione delle utenze SUN Identity Manament.
Sviluppo dei pannelli e delle funzionalitࠤellHelp Desk di tale progetto sulla base dellapplicazione BMC ITSM.
Principali tecnologie utilizzate BMC Remedy ITSM 7.5
Periodo: Ottobre 2009 maggio 2010
Ruolo : Attivitࠤi analisi, progettazione, sviluppo e gestione applicativa in ambiente Action Request System per il progetto SPOC (Single Point Of Contact).
Cliente : BMC Telecom (cliente finale: Ministero della Economia e delle Finanze)
Roma
Dettaglio : Analisi dei processi e studio di aderenza alla suite ITSM di BMC delle componenti funzionali di incident e problem management.
Attivitࠤi configurazione della suite ITSM.
Attivitࠤi sviluppo di modifiche custom.
Principali tecnologie utilizzate Remedy 7.1.0
Mid Tier 7.1.6
Database: ORACLE
SO: Unix
Periodo: Aprile 2009
Ruolo : Attivitࠤi analisi, progettazione e sviluppo in ambiente Action Request System per il progetto TSSC (Tim Sail Service Center).
Cliente : Telecom
Dettaglio : Attivitࠤi migrazione dell'applicazione dall'ambiente ArWeb 4.0 a Action Request System 5.01.02
Attivitࠤi migrazione dell'applicazione alla versione 6.3
Attivitࠤi analisi, progettazione e sviluppo integrale dei seguenti moduli:
Modulo per lassegnazione dellhardware per il personale interno.
Principali funzionalitຼbr style="box-sizing: border-box;">Interfaccia web per inserimento diretto della richiesta da parte del dipendente.
Processo di validazione basato sulla struttura gerarchica delle sigle funzionali.
Segnalazione di eventuali ulteriori richieste effettuate dal richiedente ed ancora in lavorazione.
Controllo della congruenza nelle sostituzioni di hardware.
Differenziazione dellhardware richiedibile in funzione della fascia del dipendente.
Modulo per le richieste di materiali di consumo per gli interni e per i dealer.
Principali funzionalitຼbr style="box-sizing: border-box;">Interfaccia web per inserimento diretto della richiesta da parte del dipendente.
Segnalazione di eventuali ulteriori richieste effettuate dal richiedente ed ancora in lavorazione.
Controllo del limite della quantitࠤi materiale richiedibile, in un semestre, per ogni singolo apparato.
Modulo per le richieste di assistenza tecnica per gli interni e per i dealer
Principali funzionalitຼbr style="box-sizing: border-box;">Common Trouble Ticket
Segnalazione di eventuali ulteriori richieste effettuate dal richiedente ed ancora in lavorazione.
Computo automatico dei tempi di intervento da parte del fornitore e calcolo SLA.
Attivitࠤi manutenzione sui seguenti moduli:
Segnalazioni di reclami sui sistemi informativi
Segnalazioni di malfunzionamenti.
Analisi, progettazione e sviluppo di interfaccia lato client, con tecnologia DDE, tra Remedy User e barra telefonica.
Analisi, progettazione e sviluppo di interfaccia con utilizzo delle API Remedy tra i sistemi TSSC (Telecom) e OSMQ (Siemens).
Analisi, progettazione e sviluppo di interfaccia con tecnologia DSO tra i sistemi TSSC (Telecom) e Remedy 7 (HP-DCS).
Attivitࠤi supporto allesercizio ed agli utenti ed operatori.
Principali tecnologie utilizzate Action Request System 4.0.3 e ArWeb 4.0
Action Request System 5.01.02
Request System 6.03.00
Database: ORACLE
SO: Windows, Unix
Periodo: Maggio 2001 Settembre 2008
Ruolo : Supervisore di processo presso le Acciaierie e tubificio meridionali S.p.A. Modugno (BA)
Dettaglio : Ottimizzazione del processo di produzione di tubi zincati.
Programmazione di PLC Siemens
Principali tecnologie utilizzate STEP 5
Periodo: Gennaio 1997 Febbraio 2001
Istruzione e Formazione
Dicembre 2000 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in ingegneria elettronica spec. automatica Istituto di istruzione o formazione Politecnico di Bari Luogo Bari
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacitࠤi lettura/scrittura Madrelingua Capacitࠤi espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacitࠤi lettura/scrittura Ottimo Capacitࠤi espressione orale Scarso
Lingua Portoghese Capacitࠤi lettura/scrittura Ottimo Capacitࠤi espressione orale Ottimo
Lingua Spagnolo Capacitࠤi lettura/scrittura Buono Capacitࠤi espressione orale Buono
Capacitࠥ competenze informatiche
Applicativi di CRM: ITSM 7.5, Remedy 7.5, CMDB 2.0, ITSM 7.1, Remedy 7.1, Remedy 6.03, Remedy 5.01.02, Remedy 4.0, ARWeb 4.0
Certificazioni ITIL v3 Foundation conseguita il 25 giugno 2009
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