Figura professionale: Test Engineer / Sistemista
Nome Cognome | : M. M. | Età | : 55 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Bergamo, Milano, Monza-Brianza |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Competenze professionali:
- Computer Telephony e soluzioni CRM
- Protocolli TCP/IP
- Buona conoscenza di protocolli VoIP, GSM, 3GPP.
- Algoritmi di riconoscimento vocale e conversione testo-voce
- Alberature IVR
- Competenze digitali:
- Programmi per il bug tracking (es. HP Quality Center e Bugzilla) e tutti gli applicativi office (Word, Excel, Power Point).
- Buona Conoscenza dell’ambiente Unix, Linux e Windows
- Piattaforma Remedy
- Ambiente Visual Basic e ambiente .Net
- Database relazionali: Oracle, SQL Server
- Capacita’ di utilizzo webserver Apache Tomcat
- Linguaggi di Programmazione conosciuti: Assembler e C.
Esperienze
Giugno 2000 – Giugno 2015 Figura ricoperta Test engineer/ sistemista Datore di lavoro Reitek Spa Luogo Milano Principali attivitࠥ responsabilit༯label>
Procedure di validazione e test, progettazione e realizzazione di test-cases, scrittura di TestBook, TestReport, Test Plan
Certificazione di componenti hw e sw per PaBX, Call-Center, e pi in generale soluzioni CRM sia in ambito network/server che in ambito web
Progettazione ed esecuzione di test nelle varie fasi di evoluzione del progetto: Unit test, test di integrazione, test di sistema, test funzionali, UserAcceptanceTest con il cliente.
Test funzionali finalizzati a clienti dellambito telecomunicazioni, assicurativo, bancario, distribuzione energia
Test Manuali e Test massivi.
In particolare partecipazione attiva allintegrazione dellapplicativo Remedy con client telefonici e gestione dei successivi test.
Definizione di specifiche, analisi dei requisiti, produzione di documentazione tecnica.
Analisi dati e statistiche
Problematiche di accesso e sicurezza dati, firewall, Penetration Test
Problematiche cloud
Attivit࠳istemistica per aggiornamento server e monitoraggio performance.
Supporto e formazione erogata al cliente a vario livello (in loco e da remoto)
2007 al 2008 attivitࠩn loco presso cliente Unicredit Group per assistenza di 2 e 3 livello per problematiche relative alla telefonia Voip (Mondo Cisco) e ai CallCenter interni (Mondo Genesys) per tutte le societࠤel Gruppo.
Maggio 1994 – Maggio 2000 Figura ricoperta Progettista elettronico Datore di lavoro Italtel -Siemens ICN per cessione ramo d'azienda Luogo Milano Principali attivitࠥ responsabilit༯label>
Progetto hardware: problematiche dei componenti a radiofrequenza e contributo attivo alla certificazione ISO 9000, con redazione documentazione, collaborazione con gli auditor interni in occasione delle successive visite ispettive.
Progetto Firmware: Sviluppo su Digital Signal Processor: procedure di codifica della voce e di encryption dei dati. Partecipazione al progetto pilota per la realizzazione di antenne intelligenti.
Definizione di specifiche: Partecipazione ad enti internazionali per la standardizzazione della telefonia mobile (ETSI); internamente definizione di specifiche per la realizzazione di apparati di telefonia mobile.
Istruzione e Formazione
Ottobre 1993 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in fisica Istituto di istruzione o formazione Universitࠤegli Studi di Milano Luogo Milano Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Laurea conseguita con votazione 110/110; con una tesi sui "Problemi di interferenza e Compatibilitࠅlettromagnetica: soluzioni applicate ad un apparato di Telecomunicazioni"
Luglio 1988 Titolo della qualifica rilasciata Maturitࠣlassica Istituto di istruzione o formazione Liceo Classico Statale G Carducci di Milano Luogo Milano Principali tematiche / competenze professionali acquisite Votazione 56/60
Conoscenze linguistiche
Lingua Inglese Capacitࠤi lettura/scrittura Ottimo Capacitࠤi espressione orale Ottimo
Lingua Italiano Capacitࠤi lettura/scrittura Madrelingua Capacitࠤi espressione orale Madrelingua
Capacitࠥ competenze informatiche
Competenze professionali:
Computer Telephony e soluzioni CRM
Protocolli TCP/IP
Buona conoscenza di protocolli VoIP, GSM, 3GPP.
Algoritmi di riconoscimento vocale e conversione testo-voce
Alberature IVR
Competenze digitali:
Programmi per il bug tracking (es. HP Quality Center e Bugzilla) e tutti gli applicativi office (Word, Excel, Power Point).
Buona Conoscenza dell'ambiente Unix, Linux e Windows
Piattaforma Remedy
Ambiente Visual Basic e ambiente .Net
Database relazionali: Oracle, SQL Server
Capacita' di utilizzo webserver Apache Tomcat
Linguaggi di Programmazione conosciuti: Assembler e C.
Altre competenze
Capacitࠥ competenze organizzative
Organizzazione e gestione di team di test con miglioramento della qualitࠤel software rilasciato.
Organizzazione delle attivitࠤi supporto e assistenza al cliente allo start-up, con miglioramento della soddisfazione del cliente.
Capacitࠥ competenze relazionali
Creare relazioni positive con le persone con cui entro in contatto.
105 total views, 2 today