Figura professionale: Project Manager – Business Process Analys

Nome Cognome: G. L.Età: 70
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Bergamo, Brescia, Como, Milano, Pavia, Varese, Torino

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project Manager - Business Process Analys

Competenze

  • Conoscenze specifiche approfondite:
  • ERP:
  • SAP, SAP AFS e SAP Retail
  • AS400 ACG e NAVISION
  • Oracle Applications
  • Sistemi:
  • Infrastruttura Hardware x Erp SAP a tre livelli
  • Server HP Itanium su piattaforma UNIX HP
  • Windows NT/2000/2003/XP/Vista – UNIX – IBM AS400 – ACG – Sistemi Client/Server
  • Sistemi WAN/LAN/Wireless/Switch/Routing/VPN/Firewall
  • Active Directory, DNS – Terminal Services e Citrix
  • Digital OpenVMS Alpha – Server Exchange – Sistemi di backup
  • Ambienti, linguaggi, DB e tools:
  • Sistemi d’interfaccia SAP XI Netweaver – Linguaggi e tools di sviluppo ABAP (SAP)
  • Sistemi di Business Intelligence Ess-Base, Business Object.
  • RPG e ILE RPG – Microsoft SQL Server e MySQL – Oracle SQL Developer
  • WEB 2.0 – C, C++ – Visual Basic – Fortran – SharePoint – Crystal Report
  • Office Automation: tutti gli strumenti per coordinamento e controllo di progetti
  • Microsoft Office: Outlook, Excel, Word, Access, PowerPoint
  • Applicativi:
  • AutoCAD di Autodesk – PRO-Engineer Parametric Technologies
  • ASSYFORM – GERBER – ModelForm
  • RETAIL PRO
  • STEALTH
  • GLOBALSTORE

Esperienze

Settembre 2014 – Oggi Figura ricoperta  Business Analyst Datore di lavoro  Gruppo Feltrinelli Luogo  Milano Principali attivitࠥ responsabilit༯label>

  • Progetti di sviluppo verso altri canali (GDO, FRANCHISING, WHOLESALE), altri mercati (Paesi Europei), altri settori (RISTORAZIONE e FOOD) dirigendo vari gruppi di analisti programmatori e consulenti esterni.
  •  Il progetto generale di revisione del processo logistico e distributivo per lintegrazione in una nuova piattaforma logistica unificata di tutte le attivitࠥditoriali, distributive e retail del Gruppo (LIBRI, EDITORIA, Home Entertainment, FOOD).
  •  Il progetto di unificazione delle applicazioni e dei processi legati alla gestione delle HR per il Time Keeping, Time Management, Staff Planning su una base complessiva di oltre duemila dipendenti gestiti nellapplicativo internazionale InVision (InVision AG Germania).
  • Progetto per il Controllo di Gestione sia negli ambiti delle controllate che per la Societࠈolding.
  • Review per nuovo sistema ERP unico per tutto il gruppo.

Ottobre 2001 – Novembre 2008 Figura ricoperta  Direttore Sistemi Informativi Datore di lavoro PRECA BRUMMEL SPA Luogo  Carnago (VA) Principali attivitࠥ responsabilit༯label> Posizione: Direttore Sistemi Informativi
Qualifica:  Dirigente Industria – Dipendenza da: Amministratore Delegato 
Societ຦nbsp; PRECA BRUMMEL SPA – Settore abbigliamento e Retail, 600 dipendenti, 350 punti vendita, con marchi Brums, Bimbus, Mek, Happening. 
Incarichi:
Responsabilitࠥ Project Management progetto SAP in azienda (SAP R/3, verticalizzazione AFS rel. 4.6c e SAP Retail rel.4.7).
Inizio progetto a luglio 2004, go-live in produzione FI-CO a gennaio 2005, go-live in produzione x SD-MM-PP-WM a giugno 2005, completamento di tutte le interfacce con Sales Force Automation, POS (Negozi Diretti e Franchising), Magazzino in RFID, WEB B2B da settembre 2005 a febbraio 2006.
Pianificazione, coordinamento e controllo ICT azienda.
Definizione delle linee guida e delle strategie IT in accordo con la Direzione e il Management.
Direzione del Team Interno IT di 13 persone.
Direzione e coordinamento dei team di consulenti esterni
Responsabilitࠤei sistemi e delle infrastrutture ICT: Server HP Itanium, Server Windows, Server UNIX, Storage, Backup, Sicurezza, accessi, Tlc, WAN, LAN, Wireless, WEB, TSE, Exchange Server, sistemi CISCO, ambiente IBM AS400 con ACG, ambiente VmWare.
Gestione sistema ERP SAP centrale (SAP R/3, verticalizzazione AFS, rel. 4.6c) e Sistemi di gestione presso i punti vendita (diretti e franchising).
ResponsabilitࠈELP DESK interno ed esterno (1200 utenti circa).
Selezione e gestione fornitori, consulenti e partner.
Attivitຼul style="box-sizing: border-box; margin-top: 0px; margin-bottom: 3px;">

·  Definizione dei singoli requisiti dei cicli operativi, dei flussi logici di tutte le attivitࠤi ciclo attivo e passivo.

·  Macro e micro analisi dei requisiti (funzionali e operativi) e delle rispettive coperture dello standard SAP.

·  Scelta dei partner, consulenti e fornitori.

·  Definizione dei contratti e degli SLA.

·  Controllo e coordinamento collaboratori interni ed esterni, fornitori e consulenti.

·  Pianificazione e realizzazione diretta della formazione a BPO e utenti chiave.

·  Verifica qualitࠤel servizio IT (livello operazionale, livello funzionale e strategico).
Dettaglio ATTIVITA Progetto SAP
Definizione, coordinamento e controllo delle attivitࠤi:

  •  Parametrizzazione e set-up custom
  •  Sviluppi custom
  •  Analisi Funzionali e Tecniche
  •  USER EXIT, FIELD EXIT, BAPI, BATCH INPUT
  •  Reportistica custom
  •  Standardizzazione degli sviluppi ABAP, delle procedure di test e di delivery esecutiva
  •  Test (UNIT e Integration) con BPO e KEY-USERS
  •  Manutenzione strategica ed evoluzione migliorativa
  •  Gestione del CHANGE MANAGEMENT con Direzione e Responsabili Business Units.

Pianificazione, analisi, progettazione, coordinamento e controllo dello sviluppo dei sistemi dinterfaccia con Erp SAP e degli sviluppi custom:

  •  In area VENDITE mediante integrazione con SFA (Sales Force Automation).
  •  In area LOGISTICA con progetto specifico LSP (Logistica in outsourcing con partner FIEGE Logistics presso ito ex Alfa di Arese) e gestione magazzini in RADIOFREQUENZA.
  •  POS (punti vendita retail): anagrafiche, flussi logistici, sell-in, sell-out, marketing, report operativi e business ntelligence.
  •  Sistemi WEB: vendite ON-LINE, Replenishment e WEB Purchasing.
  •  In ambito CRM con migrazione da Contratti di Agenzia a gestione diretta della clientela (Contratti, Acquisti, rdini, Pagamenti, CS, Reclami, Marketing).
  •  In ambito SCM per le gestione della rete produttiva in Far East.
  •  Sistemi BW-BI business Intelligence e KPI.

Giugno 2000 – Settembre 2001 Figura ricoperta  CONSULENTE DIREZIONALE Datore di lavoro HUGO BOSS SPA Luogo  Corsico Principali attivitࠥ responsabilit༯label>

Attivit࠰recedente: anni 2000-2001
Posizione: Consulente Direzionale IT full-time
SocietຠHugo Boss Spa – Filiale Italiana di Hugo Boss AG multinazionale settore abbigliamento.
Attivitຼul style="box-sizing: border-box; margin-top: 0px; margin-bottom: 3px;">

·  Analisi funzionale con Direzione e dipartimento centrale IT e Management filiale italiana.

·  Responsabilitࠡnalisi e avvio operativo ciclo passivo.

·  Coordinamento attivitࠤi sviluppo SW in outsourcing.

·  Responsabilitࠡvviamento siti logistici e produttivi periferici.

·  Gestione rapporti con HeadQ IT in Germania.

·  Controllo area applicativa CAD (AssyForm).

·  Responsabilitࠧestione HelpDesk (160 Utenti in Italia).

·  Coordinamento, per la filiale Italiana, del Progetto Corporate di Cross Integration Hugo Boss Europa.

Istruzione e Formazione

Dicembre 1979 Titolo della qualifica rilasciata  Laurea in Ingegneria Istituto di istruzione o formazione  Politecnico di Milano Luogo  Milano Principali tematiche / competenze professionali acquisite Un buon laureato in Ingegneria ha molta capacitࠤi razionalizzazione e parecchia versatilit࠮ell'affrontare i propri compiti.

Conoscenze linguistiche

Lingua  Italiano Capacitࠤi lettura/scrittura  Madrelingua Capacitࠤi espressione orale  Madrelingua

Lingua  Inglese Capacitࠤi lettura/scrittura  Ottimo Capacitࠤi espressione orale  Ottimo

Capacitࠥ competenze informatiche

Conoscenze specifiche approfondite:
Conoscenze specifiche approfondite:

  • ERP:       
  • SAP, SAP AFS e SAP Retail
  • AS400 ACG e NAVISION
  • Oracle Applications
  • Sistemi:
  • Infrastruttura Hardware x Erp SAP a tre livelli
  • Server HP Itanium su piattaforma UNIX HP
  • Windows NT/2000/2003/XP/Vista – UNIX – IBM AS400 ACG – Sistemi Client/Server
  • Sistemi WAN/LAN/Wireless/Switch/Routing/VPN/Firewall
  • Active Directory, DNS – Terminal Services e Citrix
  • Digital OpenVMS Alpha – Server Exchange – Sistemi di backup
  • Ambienti, linguaggi, DB e tools:
  • Sistemi d'interfaccia SAP XI Netweaver – Linguaggi e tools di sviluppo ABAP (SAP)
  • Sistemi di Business Intelligence Ess-Base, Business Object.
  • RPG e ILE RPG – Microsoft SQL Server e MySQL Oracle SQL Developer
  • WEB 2.0 – C, C++ – Visual Basic Fortran SharePoint – Crystal Report
  • Office Automation: tutti gli strumenti per coordinamento e controllo di progetti
  • Microsoft Office: Outlook, Excel, Word, Access, PowerPoint
  • Applicativi:
  • AutoCAD di Autodesk – PRO-Engineer Parametric Technologies
  • ASSYFORM GERBER ModelForm
  • RETAIL PRO
  • STEALTH
  • GLOBALSTORE

Altre competenze

Capacitࠥ competenze organizzative

Ritengo di avere una particolare attitudine al coordimento di gruppi di lavoro compositi, numerosi e complessi

Capacitࠥ competenze relazionali

Ritengo di avere spiccate capacit࠲elazioni a qualsiasi livello, ovviamente anche ai pi alti. E di essere dotato di empatia tale da poter rapidamente mettermi in sintonia con i livelli direzionali di molte realtࠡziendali.

70 total views, 2 today