Figura professionale: Responsabile sistemi informativi

Nome Cognome: L. M.Età: 48
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Firenze

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Responsabile sistemi informativi

Competenze

  • Analisi, Gestione Applicazioni, Coordinamento fornitori

Esperienze

Settembre 2012 – in corso IT Application Analyst per Junior Photo Planet srl – Prato – franchising negozi. Seguo lo sviluppo, l’installazione e il supporto del software per i punti vendita. Inoltre mi occupo della definizione dei processi aziendali e del coordinamento dei fornitori di materiale e servizi IT. Nello specifico: ○ Garantire il corretto funzionamento e la continua evoluzione della piattaforma web; ○ Pianificare le attività IT; ○ Gestire e coordinare i processi informatici e informativi; ○ Manutenzione e aggiornamento delle infrastrutture HW e SW.

Gennaio 2012 – Agosto 2012 RM&D L2 Support engineer per opus automazione, Follonica (GR) presso Nuovo Pignone GE Oil&Gas, Firenze. Per il team che ha in carico di garantire la qualità e la disponibilità dei dati nel sistema di diagnostica remota mi sono occupato del monitoraggio dei sistemi di acquisizione e interventi di correzione dell’acquisizione, controllo dei trasferimenti di dati e la manutenzione dei processi di caricamento del database centrale.

Maggio 2005 – Dicembre 2011 Business intelligence specialist/responsabile applicazioni presso i sistemi informativi della Warnaco Italy Srl, Sesto Fiorentino (FI) – Vendita wholesale e retail di abbigliamento e accessori. Come responsabile applicazioni avevo in carico lo sviluppo e la manutenzione di parte delle applicazioni del sistema informativo aziendale. In modo particolare mi sono occupato di: ○ trasmissioni EDI per la divisione jeans per la gestione di concession e consigment; ○ integrazione, manutenzione e miglioramento dei servizi a valore aggiunto in ambito logistico; ○ interfacce tra sistema retail e ERP; ○ gestione del controllo qualità del prodotto finito. Come business intelligence specialist ho coordinato le iniziative di miglioramento del datawarehouse aziendale. Il ruolo prevedeva: ○ progetto e realizzazione dei processi di ETL e valutazione delle prestazioni; ○ amministrazione dei criteri di sicurezza e riservatezza dei dati; ○ amministrazione di database Microsoft SQLServer.

Aprile 2004 – Maggio 2005 Analista programmatore in ambiente IBM Lotus Notes/Domino per ASG SpA, Firenze. Realizzazione di applicativi software in ambiente IBM Lotus Domino fruibili da client Notes o web browser, per importanti aziende italiane (Salvatore Ferragamo, Champion Europe, Coop Italia, Autostrade, Monte dei Paschi di Siena).

Istruzione e formazione

Abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere. Laurea in ingegneria elettronica (indirizzo tecnologia delle telecomunicazioni) conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze con votazione finale di 107/110. Tesi di laurea in elaborazione numerica dei segnali applicata a trasmissioni OFDM per reti locali wireless.

Diploma di maturità tecnica industriale a indirizzo informatico conseguito nel 1995 presso l’I.T.C. “A. Volta” di Bagno a Ripoli (FI) con voto 60/60. Altri corsi seguiti in azienda: ○ Aggiornamento delle capacità di amministrazione e sviluppo a Microsoft SQL Server 2008 e, in precedenza, a SQL Server 2005; sviluppo di pacchetti con Integration Services; ○ Corso aziendale di project management: introduzione ai concetti base e alla metodologia di project management; ○ Amministrazione e sviluppo con i componenti Supervisor e Designer della suite Business Objects; ○ Fondamenti di Object-Oriented Programming e programmazione avanzata in ambiente Microsoft .Net.

Capacità e competenze professionali Sviluppo di analisi funzionali e tecniche delle richieste provenienti dagli utenti, al fine di individuare una soluzione informatica alle richieste e in seguito curare la selezione oppure lo sviluppo del software, coordinamento di risorse, conduzione di progetti, supporto agli utenti. Installazione, gestione e manutenzione delle applicazioni.

Lingue Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.

Conoscenze informatiche Sistemi operativi Windows 2000/XP e Windows Server 2003 e 2008 di Microsoft. Familiarità nell’uso di macchine Sun e del sistema operativo UNIX (Solaris) e dei sistemi GNU/Linux. Conoscenze di base della piattaforma IBM AS/400. Ottime conoscenze di database relazionali e del linguaggio SQL, competenze di gestione, ottimizzazione e manutenzione di database MSSQL 2000/2005/2008. Ottime conoscenze di Integration Services e buone conoscenze di Reporting Services. Analisi e sviluppo di universi, gestione e sicurezza degli utenti, creazione report in ambiente Business Objects. Buona conoscenza della programmazione orientata agli oggetti. Tecnologie e linguaggi .Net: buone capacità nella programmazione con ASP.NET e Windows Forms in VB.Net e C#. Esperienza nello sviluppo di applicazioni in ambiente Lotus Domino/Notes con @functions e LotusScript. Ottima conoscenza dei linguaggi per il web: HTML, CSS, JavaScript, AJAX. Caratteristiche personali Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro di gruppo. Capacità di problem solving e di lavoro in autonomia. Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e all’estero. Forte motivazione alla crescita professionale

115 total views, 2 today