Figura professionale: Sistemista Citrix

Nome Cognome: D. R.Età: 46
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

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Sommario

IT Support Hardware & Software / Windows Systems Analyst

Esperienze

Ottobre 2015 – attualmente Per conto della società NAIT srl                                             

Ministero dell’Economia e delle Finanze,

come Sistemista Citrix per il progetto di

Virtualizzazione delle PDL gestito dalla SOGEI .

Backup dei dati dell’Utente; Backup Posta elettronica e cassette postali, backup delle impostazioni dei Browsers e dei vari aspetti personalizzati di Windows;

Installazione e configurazione di Citrix Receiver secondo le policy; installazione profilo e ripristino delle impostazioni. Ricerca di driver compatibili per stampanti e scanner.

Febbraio 2016 – Attualmente DipartimentoProtezione Civile Nazionale come Sistemista Microsoft h24 svolgo attività di:

–       Monitoraggio dell’Infrastruttura di rete tramite HP Operation Manager;

–       Gestione mailbox con Console di Exchange 2013 Office 365 e Active Directory;

–       Gestione MailCenter tramite “Sonicwall”

–       Monitoraggio dei Backup con AVAMAR

–       Gestione degli Update di Server Virtuali e monitoraggio dei servizi da VMwarevSphere Client

Ottobre 2015 – Gennaio 2016 Ministero dell’Economia e delle Finanze,  come Sistemista Citrix per il progetto di Virtualizzazione delle PDL gestito dalla SOGEI . Backup dei dati dell’Utente; Backup Posta elettronica e cassette postali, backup delle impostazioni dei Browsers e dei vari aspetti personalizzati di Windows; Installazione e configurazione di Citrix Receiver secondo le policy; installazione profilo e ripristino delle impostazioni. Ricerca di driver compatibili per stampanti e scanner.

Maggio 2015 – Settembre 2015 Presso la A.R.P Spa svolgendo le seguenti attività: ICT Administrators; Server Managment. Admin network application: RetailPro, Gamma Enterprise, Outlook; Import/export  Data; Backup Monitoring; IT Support per tutti gli Utenti negli uffici e nei 30 Store presenti in Italia, Germania, Spagna e Svizzera: Interventi tecnici legati a tutte le postazioni di lavoro, le casse degli Store e le stampanti, effettuando il servizio di assistenza tecnica hardware e software in ambiente Microsoft per laptop, computer desktop, workstation.

– Gestione e Ottimizzazione del Server Exchange e degli account di posta.

– Gestione degli Utenti in Active Directory e installazioni tramite group policy. 

– Logistica Magazzini

Marzo 2015 – Maggio  2015 Presso Comando del Ministero della Difesa. Settore NOC Difenet;ero impiegato nel supporto degli apparati per videoconferenze Polycom

Ottobre2014  – Febbraio  2015 :“Thales Alenia Space” All’interno della "Thales Alenia Space" come Sistemista Help Desk. Svolge le attività sistemistiche all'interno del team Sistemi Informativi: – Monitoring Backup dei server tramite Avamar (EMC). – Gestione degli Utenti in Active Directory e installazioni tramite group policy. – IT Support per tutti gli Utenti degli uffici e dello stabilimento (Clean Room): Interventi tecnici legati a tutte le postazioni di lavoro e stampanti, effettuando il servizio di assistenza tecnica hardware e software in ambiente Microsoft in tutto l’edificio per laptop, computer desktop, workstation, Monitor e apparati per Videoconference Polycom.

Luglio 2013—-Ottobre 2014 “GDF SUEZ ENERGIA ITALIA Spa” In presidio presso la “GDF Suez Energia Italia Spa” per conto di ACCENTURE svolgendo attività di: – Configurazione degli Smartphone Nokia Lumia con windows mobile 8.1, la messa in rete, lo switch alle microsim, e la sincronizzazione dei contatti e della posta elettronica. – Assistenza tecnica hardware e software in tutto l’edificio su Laptop, computer Desktop, Monitor e stampanti. Predisposizione delle postazioni di lavoro, configurazione della rete con Juniper Networks Odissey access client. – Configurazione e predisposizione di apparati per Videoconferenze POLYCOM. In particolare effettuava assistenza e manutenzione nel reparto TRADING, configurazioni e test in ambiente di virtualizzazione CTRIX per i software: Meteor, Bloomberg, Deal Capture e Thomson Eikon Reuters, svolgendo attività schedulate interfacciandosi con i sistemisti dell’Help desk di Parigi comunicando con loro in lingua inglese.

Marzo 2011 – Marzo 2012 Settembre 2010 – Ottobre 2010 Giugno 2010 – Settembre 2010 “H3G” Spa In presidio presso H3G spa (“3”) di Roma per conto di Ericsson e ha svolto attività di: ▪ Assistenza tecnica hardware e software in tutto l’edificio (16 piani, compresi i call center) su Laptop, Desktop, Monitor e stampanti. ▪ Configurazione e predisposizione di apparati per Videoconferenze (POLYCOM e TANDBERG) ▪ Gestione della logistica giornaliera del magazzino, verifica dei flussi su base excel, predisposizione packaging ed invio di hw tramite corriere presso le sedi periferiche sparse sul territorio italiano. ▪ Gestione delle sale NET, lato fonia e lato LAN con cablaggi e switching. Predisposizione di torrette LAN e interni telefonici ▪ Interventi di troubleshooting su laptop e computer desktop con problematiche varie: Surriscaldamento eccessivo, bluescreen, lentezza improvvisa, riavvio automatico, crash disco e ram, danneggiamento monitor. ▪ Interventi per problematiche di rete: difficoltà ad accedere al dominio, configurazione account e profili di posta elettronica tramite server Exchange. ▪ Configurazione e installazione delle stampanti tramite spooler. Gestione chiamate di intervento Canon per guasti o danneggiamenti alle stampanti. ▪ Installazione e configurazione dei software gestionali e applicativi aziendali: Business Object; Custom View; Oracle; Cyber Ark; Safeboot; PeopleSoft.

Settembre 2007 –Settembre 2013 Maggio 2006 – Settembre 2007 Dicembre 2005 – Maggio 2006 Maggio 2002 – Dicembre 2005 Maggio 2002

SUPPORTO TECNICO FREELANCE Da settembre 2007 é stato titolare di Partita IVA e ha svolto attività di assistenza e vendita hardware e software zona Roma e provincial presso studi medici, professionali e legali, ed ha collaborato con alcune aziende in Roma fornendo loro il servizio di assistenza tecnica hw/sw sia internamente che per "Euler Hermes SIAC s.p.a." Presso la Multinazionale Euler Hermes Siac Spa per conto della società ITS srl. Vice Responsabile dell’Help Desk di 1 e 2 livello e della logistica del magazzino IT, come sistemista e amministratore delle risorse di rete, per gli utenti della direzione generale di Roma, e per le agenzie e delegazioni sparse sul territorio nazionale. Il progetto di ristrutturazione dell’Help Desk di primo e secondo livello ha richiesto le seguenti attività, svolte in coordinamento con il mngt della committenza nel corso dei 42 mesi previsti: ▪ Valutazione delle infrastrutture esistenti in termini di server e client aziendali. ▪ Monitoraggio e risoluzione delle principali problematiche nell’utilizzo giornaliero del parco machine desktop e portatili presenti, valutazione e pianificazione di eventuali upgrade lato hw e sw. ▪ Migrazione a office 2003 tramite Norton Ghost eseguito con l’invio automatizzato di pacchetti su base giornaliera. ▪ Disegno logico e predisposizione fisica di nuove torrette LAN-Wlan, hub e router, configurazione di software di criptazione dei dati su notebook. ▪ Migrazione delle telefonia da analogico a digitale su piattaforma Voip Cisco System. ▪ Gestione della logistica giornaliera del magazzino, verifica dei flussi su base excel e intranet, predisposizione packaging ed invio di hw tramite corrieri presso le sedi periferiche sparse sul territorio italiano. ▪ Predisposizione dei processi logici basati sulle precedent attività di intervento e stesura di procedure di automation technology per la gestione dei due livelli di Help Desk, degli SLA per i tempi e modi di intervento e ripristino di hw e sw. ▪ Sistema di backup giornaliero differenziato per tipologia di utenti con interfaccia lan/usb, e previsione di ripristino per perdite accidentali su guasti di HDD. ▪ Manutenzione dei profile di accesso su Dominio e Posta elettronica tramite Active Directory e Exchange. IDL ITALIA SRL Presso la Idl Italia come Sistemista in ambiente Windows, tecnico hardware troubleshooting, operatore help desk di secondo livello, responsabile di rete tipo Client-Server Windows XP, 2000, Vista e Windows 2003 Server. Presso Concessionaria ”Sistemi spa” con la posizione di Sistemista Microsoft Windows 9+, NT, 2000, XP, 2003 Server, reti TCP/IP, SPX, NetBeui, Novell, Client/server, Dominio Active Directory con gestione utenze, e reti tipo Gruppo di Lavoro. Ha acquisito la specializzazione nei pr ogrammi gestionali amministrativo-fiscali per studi professionali, per aziende e per la gestione del personale. Svolgeva giornalmente mansioni di help desk nella sede operativa per assistenza e consulenza totale sia software che hardware, interventi tecnici esterni presso la clientela per l’installazione e manutenzione dei gestionali in ambiente Windows e DOS in rete o monoutente, installazione e configurazione del Gestore archivi Pervasive 2000i e V8 SQL. Riparazioni hardware e software con ottima attitudine al problem solving. ICRnet 2000 Srl Come Sistemista in ambiente Windows, tecnico hardware, operatore di help desk, responsabile di rete Client-Server Windows 2000; Windows 2000 Server.

Agosto 2001 – Dicembre 2001 VOICE & COMMUNICATION Spa Come Sistemista in ambiente Microsoft, tecnico hardware, manutentore stampanti e fax, operatore Help Desk e gestione rete Client-Server Tcp/ip in ambient Windows NT4; Windows 2000 e Windows 2000 Server.

Ottobre 2000 – Giugno 2001 MINISTERO DELLE COMUNICAZIONI Presso il Ministero delle Comunicazioni in qualità di Tecnico Informatico, addetto al collaudo e progettazione di reti ATM con apparecchiature ADSL, SDSL, con relative Test e processi di omolagazione mantenendo una posizione amministrativa con i client per conto della società Pegasus 2000 Srl.

A.R.P. spa Presso la A.R.P Spa svolgendo le seguenti attività: ICT Administrators Server Managment Admin network application: RetailPro, Gamma Enterprise, Outlook Import/export Data Backup Monitoring IT Support per tutti gli Utenti negli uffici e nei 30 Store presenti in Italia, Germania, Spagna e Svizzera: Interventi tecnici legati a tutte le postazioni di lavoro, le casse e le stampanti, effettuando il servizio di assistenza tecnica hardware e software in ambiente Microsoft per laptop, computer desktop, workstation. – Gestione e Ottimizzazione del Server Exchange e degli account di posta. – Gestione degli Utenti in Active Directory e installazioni tramite group policy. – Logistica Magazzino.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

1994 – 1999 Diploma di Ragioneria

1999 – 1999 Istituto “B. Pascal” (Roma)

1999 – 2000 Conseguito Corso di programmazione COBOL presso la Regione Lazio

2000 – 2001 Corso di programmazione VB6 presso la “New System Automation” Srl

2001 – 2002 Corso Reti ATM presso “Ministero delle Comunicazioni

Corso Reti ATM presso “Ministero delle Comunicazioni

Corso tecnico assemblaggio Hardware presso “Voice & Communication” Spa

COMPETENZE PERSONALI

Lingua Madre

ITALIANO

Altre lingue

English B2

French A1

Competenze comunicative

Nel tempo ho sviluppato buone competenze comunicative durante le esperienze nelle Multinazionali e come Freelance.

Competenze organizzative e gestionali

Leadership –Ho maturato esperienze nella gestione e nella organizzazione di Team di lavoro puntando sempre alla qualità del servizio

Competenze Professionali

IT Support Hardware & Software / Windows Systems Analyst

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