Figura professionale: Analista Programmatore oracle PL/SQL

Nome Cognome: G. A.Età: 52
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Napoli

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista Programmatore oracle PL/SQL

Esperienze

10/02/2019—ad oggi               Analista Programmatore DBA

                                                           Walgreens Boots Alliance, Napoli (Italia)

 

Sono stato inserito all’interno del team DBA per un progetto internazionale della WBA che sta curando  la messa in produzione della nuova piattaforma di gestione americana delle diecimila farmacie di  Boots. Sto gestendo la problematica database attraverso Cassandra nosql orientato alla Column family,  MariaDB per una parte riferita al modello relazionale,  HORTONWORKS Platform, HIVE and HBase database per la parte analytics. L’organizzazione delle attività segue la metodologia Agile con Sprint di due settimane e in questo contesto al gruppo dei DBA viene demandato il rilascio delle Distribuzioni software tramite Jira-Confluence-Bitbucket innestato a Git.   

 

10/02/2018-–10/02/2019        Analista Programmatore DBA

                                                           Walgreens Boots Alliance, Napoli (Italia)

 

Sono stato inserito all’interno del support di un progetto internazionale della WBA e in particolare per i seguenti country Olanda, Norvegia, Inghilterra per la gestione e manutenzione dei rispettivi Datawarehouse per la distribuzione dei prodotti farmaceutici presso le farmacie e ospedali con il ruolo di Dba Oracle. La mia attività principale era la gestione dei ticket sollevati in ambiente di Esercizio con la relativa produzione di script sql. Inoltre producevo a richiesta del cliente la relativa schedulazione di report, supporto alle criticità prestazionali con interventi di ottimizzazione query e procedure di svecchiamento (Housekeeping) delle tabelle funzionali.

 

01/07/2015-–10/02/2018        Analista Funzionale

                                                           Telecom Italia, Napoli (Italia)

 

All’interno del progetto  QdFattFx è sorta l’esigenza di coprire il ruolo di funzionale e in accordo con il cliente si è ritenuto opportuno di darmi anche questo incarico. Come responsabile dell’Ingegneria e Design partecipo alle riunioni con le altre Ingegnerie per affrontare le problematiche inerenti alle richieste del Marketing per la gestione delle offerte Telecom e la loro manutenzione. Redigo Specifiche Funzionale per il gruppo di Sviluppo dopo la presa in consegna dello Shaping Tecnico. Valuto gli impatti e i costi complessivi con il cliente e il timing delle attività. Nella quota parte di tempo a disposizione aiuto i colleghi dello sviluppo nel proporre soluzioni tecniche ed implementative, occupandomene dove possibile alla soluzione di anomalie software. In ultimo seguo complessivamente la vita del ciclo del software dalla sua nascita in poi.

 

 

 

 

01/07/2013–01/07/2015

Analista Programmatore

Telecom Italia, Napoli (Italia)

Ho avuto la responsabilità di gestire il porting in Telecom Italia  su un progetto di qualità del dato, QdFattFx lato Business per aggiornare i controlli sulla nuova architettura Kenan con le nuove funzionalità di processo e le ottimizzazioni per gli accessi dati

Vengono implementate funzioni e procedure in PL/SQL su database Oracle Database11g

Attività di sviluppo, in linguaggio PL/SQL, di controlli per il monitoraggio della qualità dei dati di fatturazione;

 Attività di analisi dati su piattaforma SIEBEL e ARBOR 9.1 / ARBOR KENAN FX;

Attività di analisi e sviluppo per Porting da ARBOR 9.1 ad ARBOR KENAN FX dei controlli per il monitoraggio della qualità dei dati di fatturazione;

Attività di collaudo integrato su interfaccia SIEBEL / ARBOR con progettazione ed esecuzione di casi di test;

Attività di progettazione e di stesura delle Specifiche Tecniche inerenti ai controlli per il monitoraggio della qualità dei dati di fatturazione.

 

01/11/2009–30/06/2013

Analista Programmatore

Telecom Italia, Napoli (Italia)

Ho gestito per conto della Telcomitalia un progetto di Configurazione per la fatturazione TIM, XCS (eXpert Configuration System).  Ho avuto la responsabilità del Back-End, decidendo con il Cliente le attività di sviluppo e i tempi di realizzazione, supportandoli nella fase di analisi e progettazione delle nuove implementazioni.

Viene utilizzato un’ ETL Kettle della famiglia  Pentaho, un Open Source che si interfaccia con diversi Database, quello utilizzato Oracle 10g Release 2

Vengono implementate funzioni e procedure in PL/SQL per la prouzione di diversi tipi di output: fogli excel, tracciati file, script SQL e popolate tabelle di crossing per ulteriori elaborazioni.

 

01/10/2007–31/10/2009

Analista Programmatore

Telecom Italia, Napoli (Italia)

Ho colloborato in Telecom Italia  su un progetto di qualità del dato, QdFattFx lato Residenziale, per la gestione di anomalie tra il sistema di fatturazione (lato Arbor) e il sistema di commercializzazione Crm (lato Siebel).

A fronte delle nostre segnalazioni vengono bloccate e bonifiche le linee telefoniche non conformi e viene valutata la qualità complessiva dei dati analizzati.

Ho avuto la responsabilità dello sviluppo con l’implementazione della catena software e della ottimizzazione(tuning) degli accessi alla base dati coadiuvando le risorse nella conoscenza e nell’uso di OWB

 

01/07/2006–30/09/2007

Analista Programmatore

Oracle Italia, Roma (Italia)

Ho collaborato con la Oracle Italia su un progetto “DBCliente” il cui cliente è Tim Italia. Prendiamo le informazioni da dodici sistemi operazionali/legacy e le distribuiamo ad altri sei sistemi.

 

Ho gestito l’area Abbonati Corporate Bussiness in particolare la nuova gestione di alcuni flussi che stanno passando da foto ad eventi.

 

Ho gestito la nuova definizione del flusso dei servizi supplementari per l’area prepagata

 

Ho fatto parte del gruppo qualità del dato

 

Ho gestito il ciclo di vita del software attraverso PVCS

 

Dal datawarehouse primario dei Clienti, DWHC, abbiamo costruito un Datamart degli Scarti, poiché si vuole costruire un trend storico per capire meglio la qualità dei dati di Input.

 

La tecnologia è Application Server 9i su macchina Unix. Vengono utilizzati i seguenti strumenti: Oracle Warehouse Builder per i processi ETL e implementazione di mapping e pubblicazione del dato con Discoverer .

 

01/01/2006–30/06/2006

Analista Programmatore

Oracle Italia, Roma (Italia)

 

Ho collaborato con la Oracle Italia su un progetto internazionale, il cliente è Vodafone Spain, il nome del progetto è Columbus.

 E’ un datawarehouse, DSS, con tecnologia Application Server 9i su macchina Unix.

Vengono utilizzati i seguenti strumenti: Oracle Warehouse Builder per i processi ETL e implentazione di mapping.

 

01/09/2005–31/12/2005

Analista Programmatore

Oracle Italia, Roma (Italia)

 

Ho collaborato con la Oracle Italia su un progetto internazionale, il cliente è TIM Italia, il nome del progetto è IVD (International Vas Dashboard). E’ un datawarehouse, DSS, con tecnologia Application Server 10g su macchina Unix.

Vengono utilizzati i seguenti strumenti: Oracle Warehouse Builder per i processi ETL e implentazione di mapping, Discoverer Drake (Plus & Viewer) per la pubblicazione dei report e utilizzo delle Viste Materializzate per un uso ottimizzato dei tempi di risposta nei report,e Oracle Designer per la gestione dei Test Case.

Sul lato back-end per i caricamenti dei flussi sono utilizzati script shell con la gestione $ Universe per l’atomicità delle stesse shell.

 

01/06/2003–30/04/2005

Programmatore

TIM Italia, Napoli (Italia)

 

Ho partecipato ad un progetto internazionale con TIM Italia, riguardante DSS (Decision Support System) Customer Profile, progetto CPLATAM, con Tecnologia Application Server, Oracle 9iAS,vers. 9.0.4., il cliente finale TimBrasil, TimPerù, TimCile.

Il mio ruolo riguarda il versante del Front-End della Business Intelligence, in particolare la reportistica e il Data Mind con Discoverer 5i, gestendo l’amministrazione, lo sviluppo e l’applicativo Web in Plus e Viewer.

Ho gestito l’analisi dei KPI, Key Performance Indicators, per tenere sotto controllo l’andamento statistico e la qualità del dato di particolari Indicatori. Mi sono interessato anche della fase dei Test di sistema e di Collaudo e gestione delle anomalie.Il DataWarehouse sviluppato viene utilizzato dal management per il supporto alle decisioni.

171 total views, 1 today