Figura professionale: Programmatore Java/Android

Nome Cognome: A. V.Età: 30
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Torino

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Sommario

Programmatore Java/Android

Competenze

  • Java/Android,PHP,C#/Unity3D

Esperienze

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

 15/09/2009–15/06/2014  Diploma in Informatica

I.T.I.S Carlo Grassi, Torino (Italia)

Competenze acquisite:

– Gestire progetti secondo le procedure e gli standard previsti dai sistemi aziendali di gestione della qualità e della sicurezza.
– Gestire processi produttivi correlati a funzioni aziendali.

– Configurare, installare e gestire sistemi di elaborazione dati e reti.

– Sviluppare applicazioni informatiche per reti locali o servizi a distanza.

COMPETENZE PERSONALI

 Lingua madre rumeno

Altre lingue

italiano _C2

inglese_B1

Livelli: A1 e A2: Utente base – B1 e B2: Utente autonomo – C1 e C2: Utente avanzato

Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue

Competenze comunicative

– buone competenze comunicative/relazionali con dipendenti e clienti

– ottimo spirito di gruppo nella gestione del lavoro e nel saper ascoltare le esigenze individuali

– Atteggiamento costruttivo e buon senso di adattamento

Competenze organizzative e gestionali

– buone competenze gestionali di un team di lavoro

– ottime capacità motivazionali in situazioni di stress e scadenze lavorative

– ottime competenze gestionali lavoro autonomo

– buone capacità di Brainstorming

Competenze professionali

Progetti Realizzati:

▪     ​GeoMarketing – Web APP

(inizio: 20/08/2015 fine: 05/09/2015) realizzato per Gherra SRL

(http://www.gherrabruno.it/)

Georeferenziazione dei clienti attivi e potenziali su Google Maps ottimizzato per consultazioni tramite web browser da pc e tablet . L'applicazione interagisce con l'anagrafica esistente nella Banca Dati del software gestionale aziendale, da cui preleva automaticamente i nominativi e i relativi indirizzi da geolocalizzare .

Tecnologie utilizzate: Java, Php, MySQL, JSON, Google Maps API.

▪     ​Follow SMS – Android App.

(inizio: 01/12/2014 fine: 15/01/2015) realizzato per Gherra SRL

(​http://www.gherrabruno.it/)

​Progetto realizzato per inviare, automaticamente, centinaia di SMS ai clienti dell'azienda a fini promozionali/pubblicitari. L'applicazione interagisce con l'anagrafica esistente nella Banca Dati del software gestionale aziendale, da cui preleva automaticamente i numeri di telefono cellulare.

Tecnologie utilizzate: Java e Android SDK, Php, MySQL, JSON.

▪     iButton – Android App.

(inizio: 01/07/2014 fine: 07/07/2014)

Il progetto, che è una Sound Board, in 2 mesi senza pubblicità ha raggiunto 4000 download su Play Store.

Tecnologie utilizzate: Java e Android SDK, Google AdMob

▪     Plus – Android App.

(inizio: 15/08/2014 fine: 20/08/2014)

​Link Play Store: ​https://play.google.com/store/apps/details?id=follow.plus&hl=it

Il progetto è un blocco note, incluso un contatore numerico, in cui l'utente può contare quante volte fa una determinata azione.

Tecnologie utilizzate: Java e Android SDK, SqlLite

▪     ​Follow Messanger – Android App.

(inizio: 01/01/2015 fine:sviluppo in corso …)

Il progetto è una piattaforma di messaggistica istan​tanea basata sull'idea di creare un ambiente in cui gli utenti possono conoscere nuove persone basandosi, oltre che su numero di telefono, anche su immagini e hashtag.

Funzionalità già implementate:

– registrazione tramite sms

– registrazione di un profilo con immagine/stato

– verifica di amici già registrati e di estrazione e visualizzazione di tali nell'applicazione

– aggiunta di amici tramite nickname (@alex per esempio)

– invio di post a tutti gli amici dalla bacheca

– possibilità di commentare o mettere "mi piace" a post/post con foto

– possibilità di cambiare foto profilo

– chattare con altri utenti

– invitare un amico su follow messanger

– inviare messaggi di testo anche a tempo autodistruttivi

– inviare foto anche a tempo autodistruttive, video e stickers.

Tecnologie utilizzate: Apache2,Java e Android SDK, Php, MySQL, SqlLite, JSON, richieste post/get asincrone, servizi di Google di Push Notification.

▪     Leap – Android App.

(inizio: 01/12/2013 fine: 13/01/2014)

Link Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com….

Il progetto Leap, è un videogame, realizzato unicamente con Unity 3D al semplice scopo di imparare a utilizzare tale l'ambiente di sviluppo , le sue librerie grafiche e il suo sistema di collisioni.

Tecnologie utilizzate: C#, Unity 3D

▪     Zig Zag – Android App.

(inizio: 12/08/2015 fine: 21/08/2015)

Link Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.follow.zigzag

Il progetto Leap, è un videogame, realizzato con Unity 3D e i servizi Google Play Games per poter creare classifiche e dare trofei/premi.

Tecnologie utilizzate: C#, Unity 3D, servizi di Google Play Games

▪     Follow Hand – Mano robotica – Unity 3D App.

(inizio: 05/04/2014 fine: 25/05/2014)

LINK video progetto: https://www.youtube.com/watch?v=68jSTtdhiS0

Nel progetto Follow Hand, realizzato come tesina di esame per le superiori, ho realizzato una mano robotica (low cost) in grado di replicare i movimenti della mia mano rilevati da un sensore Leap Motion. Ispirandomi al progetto open-source InMoov, ho realizzato i componenti con una stampante 3D Makerbot . Il movimento della mano viene realizzato utilizzando 6 servo motori controllati da una scheda Arduino …

Tecnologie utilizzate: C#, Unity 3D, C, Arduino, Leap Motion, Stampa 3D

Competenza digitale

– ottime competenze sviluppo applicazioni in ambiente Eclipse utilizzando Java e Android SDK

– buon utilizzo di librerie Open Source come: Volley, Picasso e Google Play Services.

– buone capacità di sviluppo applicazioni con interazione di rete (upload/download) con server Apache e database MySQL

– buone capacità nella creazione e nel definire modelli relazionali tra tabelle in un database su piattaforma MySQL e gestione/estrazione dei dati tramite pagine PHP e formati JSON/XML

– buone capacità creative nel processo di creazione del U.I con particolare cura per il design e per la gestione dei fragment per sopportare varie tipologie di schermo

– buone capacità utilizzo database SQLite

– esperienza nella pubblicazione di applicazioni sul Google Play Store

– buone competenze utilizzo Linux acquisite utilizzando BackTrack 5 r3/Kali

– esperienza utilizzo software di sicurezza informatica come nmap,aircrack-ng,reaver,ncrack,hydra,metasploit

– esperienza sviluppo Arduino acquisite durante il periodo scolastico e per hobby

– buone competenze utilizzo i Google Play Services, come Play Games, GCM, AdMob, Maps

– buona conoscenza utilizzo GIMP 2 e Sony Vegas Pro

ULTERIORI INFORMAZIONI

 Patente di guida

Patente: B – automunito

Hobby

– Passione per sport come calisthenics/workout o yoga

Privacy

 

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