Figura professionale: Programmatore Java/Android
Nome Cognome | : A. V. | Età | : 30 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Torino |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Java/Android,PHP,C#/Unity3D
Esperienze
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
15/09/2009–15/06/2014 Diploma in Informatica
I.T.I.S Carlo Grassi, Torino (Italia)
Competenze acquisite:
– Gestire progetti secondo le procedure e gli standard previsti dai sistemi aziendali di gestione della qualità e della sicurezza.
– Gestire processi produttivi correlati a funzioni aziendali.
– Configurare, installare e gestire sistemi di elaborazione dati e reti.
– Sviluppare applicazioni informatiche per reti locali o servizi a distanza.
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre rumeno
Altre lingue
italiano _C2
inglese_B1
Livelli: A1 e A2: Utente base – B1 e B2: Utente autonomo – C1 e C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze comunicative
– buone competenze comunicative/relazionali con dipendenti e clienti
– ottimo spirito di gruppo nella gestione del lavoro e nel saper ascoltare le esigenze individuali
– Atteggiamento costruttivo e buon senso di adattamento
Competenze organizzative e gestionali
– buone competenze gestionali di un team di lavoro
– ottime capacità motivazionali in situazioni di stress e scadenze lavorative
– ottime competenze gestionali lavoro autonomo
– buone capacità di Brainstorming
Competenze professionali
Progetti Realizzati:
▪ GeoMarketing – Web APP
(inizio: 20/08/2015 fine: 05/09/2015) realizzato per Gherra SRL
Georeferenziazione dei clienti attivi e potenziali su Google Maps ottimizzato per consultazioni tramite web browser da pc e tablet . L'applicazione interagisce con l'anagrafica esistente nella Banca Dati del software gestionale aziendale, da cui preleva automaticamente i nominativi e i relativi indirizzi da geolocalizzare .
Tecnologie utilizzate: Java, Php, MySQL, JSON, Google Maps API.
▪ Follow SMS – Android App.
(inizio: 01/12/2014 fine: 15/01/2015) realizzato per Gherra SRL
Progetto realizzato per inviare, automaticamente, centinaia di SMS ai clienti dell'azienda a fini promozionali/pubblicitari. L'applicazione interagisce con l'anagrafica esistente nella Banca Dati del software gestionale aziendale, da cui preleva automaticamente i numeri di telefono cellulare.
Tecnologie utilizzate: Java e Android SDK, Php, MySQL, JSON.
▪ iButton – Android App.
(inizio: 01/07/2014 fine: 07/07/2014)
Il progetto, che è una Sound Board, in 2 mesi senza pubblicità ha raggiunto 4000 download su Play Store.
Tecnologie utilizzate: Java e Android SDK, Google AdMob
▪ Plus – Android App.
(inizio: 15/08/2014 fine: 20/08/2014)
Link Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=follow.plus&hl=it
Il progetto è un blocco note, incluso un contatore numerico, in cui l'utente può contare quante volte fa una determinata azione.
Tecnologie utilizzate: Java e Android SDK, SqlLite
▪ Follow Messanger – Android App.
(inizio: 01/01/2015 fine:sviluppo in corso …)
Il progetto è una piattaforma di messaggistica istantanea basata sull'idea di creare un ambiente in cui gli utenti possono conoscere nuove persone basandosi, oltre che su numero di telefono, anche su immagini e hashtag.
Funzionalità già implementate:
– registrazione tramite sms
– registrazione di un profilo con immagine/stato
– verifica di amici già registrati e di estrazione e visualizzazione di tali nell'applicazione
– aggiunta di amici tramite nickname (@alex per esempio)
– invio di post a tutti gli amici dalla bacheca
– possibilità di commentare o mettere "mi piace" a post/post con foto
– possibilità di cambiare foto profilo
– chattare con altri utenti
– invitare un amico su follow messanger
– inviare messaggi di testo anche a tempo autodistruttivi
– inviare foto anche a tempo autodistruttive, video e stickers.
Tecnologie utilizzate: Apache2,Java e Android SDK, Php, MySQL, SqlLite, JSON, richieste post/get asincrone, servizi di Google di Push Notification.
▪ Leap – Android App.
(inizio: 01/12/2013 fine: 13/01/2014)
Link Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com….
Il progetto Leap, è un videogame, realizzato unicamente con Unity 3D al semplice scopo di imparare a utilizzare tale l'ambiente di sviluppo , le sue librerie grafiche e il suo sistema di collisioni.
Tecnologie utilizzate: C#, Unity 3D
▪ Zig Zag – Android App.
(inizio: 12/08/2015 fine: 21/08/2015)
Link Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.follow.zigzag
Il progetto Leap, è un videogame, realizzato con Unity 3D e i servizi Google Play Games per poter creare classifiche e dare trofei/premi.
Tecnologie utilizzate: C#, Unity 3D, servizi di Google Play Games
▪ Follow Hand – Mano robotica – Unity 3D App.
(inizio: 05/04/2014 fine: 25/05/2014)
LINK video progetto: https://www.youtube.com/watch?v=68jSTtdhiS0
Nel progetto Follow Hand, realizzato come tesina di esame per le superiori, ho realizzato una mano robotica (low cost) in grado di replicare i movimenti della mia mano rilevati da un sensore Leap Motion. Ispirandomi al progetto open-source InMoov, ho realizzato i componenti con una stampante 3D Makerbot . Il movimento della mano viene realizzato utilizzando 6 servo motori controllati da una scheda Arduino …
Tecnologie utilizzate: C#, Unity 3D, C, Arduino, Leap Motion, Stampa 3D
Competenza digitale
– ottime competenze sviluppo applicazioni in ambiente Eclipse utilizzando Java e Android SDK
– buon utilizzo di librerie Open Source come: Volley, Picasso e Google Play Services.
– buone capacità di sviluppo applicazioni con interazione di rete (upload/download) con server Apache e database MySQL
– buone capacità nella creazione e nel definire modelli relazionali tra tabelle in un database su piattaforma MySQL e gestione/estrazione dei dati tramite pagine PHP e formati JSON/XML
– buone capacità creative nel processo di creazione del U.I con particolare cura per il design e per la gestione dei fragment per sopportare varie tipologie di schermo
– buone capacità utilizzo database SQLite
– esperienza nella pubblicazione di applicazioni sul Google Play Store
– buone competenze utilizzo Linux acquisite utilizzando BackTrack 5 r3/Kali
– esperienza utilizzo software di sicurezza informatica come nmap,aircrack-ng,reaver,ncrack,hydra,metasploit
– esperienza sviluppo Arduino acquisite durante il periodo scolastico e per hobby
– buone competenze utilizzo i Google Play Services, come Play Games, GCM, AdMob, Maps
– buona conoscenza utilizzo GIMP 2 e Sony Vegas Pro
ULTERIORI INFORMAZIONI
Patente di guida
Patente: B – automunito
Hobby
– Passione per sport come calisthenics/workout o yoga
Privacy
63 total views, 2 today