Figura professionale: Software tester – HelpDesk

Nome Cognome: B. D.Età: 41
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Milano, Varese

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Software tester - HelpDesk

Competenze

  • Sistemi operativi conosciuti: Windows (avanzato); Linux Ubuntu (principiante).
  • Ottima conoscenza del pacchetto applicativo Office e capacità  di scrittura macro in VBA. Ottima conoscenza dei programmi di gestione di posta elettronica e degli internet browser più diffusi (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Opera).
  • Conoscenza di base dei linguaggi di programmazione Java, Delphi, PHP; conoscenza buona di SQL (in particolare di PL/SQL), dei database Oracle, MySQL e Paradox, e dei relativi strumenti di gestione. Conoscenza buona degli ambienti di sviluppo Eclipse e NetBeans (per PHP e Java).
  • Buona conoscenza di BMC Remedy per la gestione dei ticket e di TestDirector per la scrittura e l’esecuzione dei casi di test.
  • Conoscenza operativa di Lotus Notes.
  • Conoscenza intermedia di Adobe Photoshop e Dreamweaver.
  • Piena disponibilità  all’apprendimento.

Esperienze

Giugno 2009 – Oggi Figura ricoperta  Software tester – HelpDesk Datore di lavoro  Presso NTT DATA per conto di Niuma srl Luogo Milano Principali attività e responsabilità  Definizione, esecuzione e documentazione di test funzionali per vari applicativi ad uso interno Snam, basati sulle analisi funzionali e volti a verificare il corretto funzionamento e la rispondenza ai requisiti. Attività di help desk per il personale Snam riguardo l’utilizzo degli applicativi interni: assistenza telefonica e interfaccia con il team di sviluppo anche tramite apertura e gestione ticket. Attività di supporto in loco presso Snam: data entry per il censimento delle centrali Snam; analisi e controllo della correttezza dei dati anche tramite estrazioni dirette da DB Oracle e sviluppo di macro in Excel; programmazione dell’attività annuale di manutenzione delle centrali. Preparazione documentazione per corsi formativi ai dipendenti Snam. Principali software utilizzati: BMC Remedy (gestione ticket), PL/SQL Developer, TestDirector (scrittura ed esecuzione test), Microsoft Office, Lotus Notes.

Novembre 2007 – Aprile 2009 Figura ricoperta  Assistente amministrativa Datore di lavoro  Vari istituti scolastici – Provincia di Varese Luogo  Varese e provincia Principali attività e responsabilità  Gestione inventario, archivio e contratti di lavoro del personale, pratiche di TFR, disoccupazione, pensione, gestione ordini materiali, assistenza informatica hardware e software.

Febbraio 2006 – Novembre 2007 Figura ricoperta  Assistente tecnico Datore di lavoro  Vari istituti scolastici – Provincia di Varese Luogo  Varese e Provincia Principali attività e responsabilità  Assistente tecnico dei laboratori di Sistemi, Calcolo, Informatica ed Elettronica: responsabile della conduzione dei laboratori e del funzionamento delle relative apparecchiature.

Luglio 2003 – Giugno 2004 Figura ricoperta  Servizio civile Datore di lavoro  Ufficio Nazionale per il Servizio Civile Luogo  Messina Principali attività e responsabilità Animatrice presso una casa di riposo per anziani

86 total views, 2 today