Figura professionale: Software tester – HelpDesk
Nome Cognome | : B. D. | Età | : 41 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Milano, Varese |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Sistemi operativi conosciuti: Windows (avanzato); Linux Ubuntu (principiante).
- Ottima conoscenza del pacchetto applicativo Office e capacità di scrittura macro in VBA. Ottima conoscenza dei programmi di gestione di posta elettronica e degli internet browser più diffusi (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Opera).
- Conoscenza di base dei linguaggi di programmazione Java, Delphi, PHP; conoscenza buona di SQL (in particolare di PL/SQL), dei database Oracle, MySQL e Paradox, e dei relativi strumenti di gestione. Conoscenza buona degli ambienti di sviluppo Eclipse e NetBeans (per PHP e Java).
- Buona conoscenza di BMC Remedy per la gestione dei ticket e di TestDirector per la scrittura e l’esecuzione dei casi di test.
- Conoscenza operativa di Lotus Notes.
- Conoscenza intermedia di Adobe Photoshop e Dreamweaver.
- Piena disponibilità all’apprendimento.
Esperienze
Giugno 2009 – Oggi Figura ricoperta Software tester – HelpDesk Datore di lavoro Presso NTT DATA per conto di Niuma srl Luogo Milano Principali attività e responsabilità Definizione, esecuzione e documentazione di test funzionali per vari applicativi ad uso interno Snam, basati sulle analisi funzionali e volti a verificare il corretto funzionamento e la rispondenza ai requisiti. Attività di help desk per il personale Snam riguardo lutilizzo degli applicativi interni: assistenza telefonica e interfaccia con il team di sviluppo anche tramite apertura e gestione ticket. Attività di supporto in loco presso Snam: data entry per il censimento delle centrali Snam; analisi e controllo della correttezza dei dati anche tramite estrazioni dirette da DB Oracle e sviluppo di macro in Excel; programmazione dellattività annuale di manutenzione delle centrali. Preparazione documentazione per corsi formativi ai dipendenti Snam. Principali software utilizzati: BMC Remedy (gestione ticket), PL/SQL Developer, TestDirector (scrittura ed esecuzione test), Microsoft Office, Lotus Notes.
Novembre 2007 – Aprile 2009 Figura ricoperta Assistente amministrativa Datore di lavoro Vari istituti scolastici – Provincia di Varese Luogo Varese e provincia Principali attività e responsabilità Gestione inventario, archivio e contratti di lavoro del personale, pratiche di TFR, disoccupazione, pensione, gestione ordini materiali, assistenza informatica hardware e software.
Febbraio 2006 – Novembre 2007 Figura ricoperta Assistente tecnico Datore di lavoro Vari istituti scolastici – Provincia di Varese Luogo Varese e Provincia Principali attività e responsabilità Assistente tecnico dei laboratori di Sistemi, Calcolo, Informatica ed Elettronica: responsabile della conduzione dei laboratori e del funzionamento delle relative apparecchiature.
Luglio 2003 – Giugno 2004 Figura ricoperta Servizio civile Datore di lavoro Ufficio Nazionale per il Servizio Civile Luogo Messina Principali attività e responsabilità Animatrice presso una casa di riposo per anziani
86 total views, 2 today