Figura professionale: Tecnico Informatico

Nome Cognome: F. Z.Età: 57
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Bergamo Milano Monza lecco brescia

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista help desk

Esperienze

Novembre 2012 – Oggi; Figura ricoperta Tecnico Informatico; Datore di lavoro NordCom Spa; Luogo Milano

Principali attività e responsabilità

Presso Ospedale Maggiore Niguarda di Milano, attivita' di presidio Help Desk, migrazione postazioni informatiche al sistema operativo Windows 7, backup e ripristino dati utente, gestione policy e Active Directory. Manutenzione Hardware e supporto utenti.

Aprile 2009 – Ottobre 2012; Figura ricoperta Tecnico Informatico; Datore di lavoro Sidi Tecnomatica Srl; Luogo Milano

Principali attività e responsabilità

Installazioni postazioni e Help desk on site per il cliente SISS (sistema informatico socio sanitario) presso studi medici (ASL Mi2 e  asl Monza e Brianza), presidi ospedalieri ASL Milano 2 e Azienda Ospedaliera Melegnano. Presso i presidi del ASL Monza e Brianza migrazione delle  postazioni di lavoro dei dipendenti con salvataggio e ripristino dati.
Formazione di nuovi tecnici di assistenza SISS per i presidi di Sondrio e Valcamonica 

Presso le sedi degli stabilimenti di tutto il territorio nazionale del Cliente Nestlè Italia ho partecipato alla migrazione al sistema operativo Windows Vista:
pianificazione delle attività di migrazione; produzione documentale e training agli utenti; verifica compatibilità e integrabilità dei software applicativi aziendali; installazione e configurazione del nuovo sistema operativo Windows Vista su tutto il parco macchine di Nestlè Italia (circa 5.000 pc);
backup e ripristino dati utente

Settembre 2007 – Marzo 2009; Figura ricoperta Tecnico Informatico; Datore di lavoro Telitel srl; Luogo Torino

Principali attività e responsabilità

Installazione PC e relativo programma di accesso alla consultazione di gare d'appalto.

Corso di formazione rivolto alla clientela che ha acquistato il servizio.

Assistenza delle problematiche relative alla solvibilità della clientela con possibilità di gestione delle modalità di pagamento.

Assistenza postVENDITA sia dal punto di vista hardware sia software.

Novembre 2000 – Agosto 2007; Figura ricoperta Tecnico Informatico Commerciale; Datore di lavoro Index Europea Spa; Luogo Bergamo

Principali attività e responsabilità

Installazione attrezzatura di vendita servizi (settore scommesse sportve e rivendita ricariche cellulari etc.) Corso di formazione rivolto alla clientela che ha acquistato il servizio. 

Verifica solvibiltà cliente e gestioni delle modalità di pagamento nonchè recupero crediti.

Assistenza post vendita sia dal punto di vista tecnico che commerciale

Ottobre 1994 – Ottobre 2000; Figura ricoperta Tecnico Informatico Commerciale; Datore di lavoro Inditel Europea Spa; Luogo Torino

Principali attività e responsabilità

Installazione postazione informatica e relativo programma di consultazione banche dati; corso di formazione rivolto alla clientela che ha acquistato il servizio. 

Verifica solvibiltà cliente e gestioni delle modalità di pagamento nonchè recupero crediti.

Assistenza post vendita sia dal punto di vista tecnico che commerciale

Settembre 1990 – Settembre 1994; Figura ricoperta Geometra; Datore di lavoro Studio tecnico Blandino & Tardani; Luogo Villardora – TO

Principali attività e responsabilità

Tirocinio geometra con relativa abilitazione alla professione

Istruzione e Formazione

Data Giugno 1989; Titolo della qualifica rilasciata DIPLOMA DI GEOMETRA; Istituto di istruzione o formazione ITG F.A. OFFIDANI; Luogo TORINO

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano

Capacità di lettura/scrittura Madrelingua

Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua INGLESE

Capacità di lettura/scrittura Scolastico

Capacità di espressione orale Scolastico

Lingua FRANCESE

Capacità di lettura/scrittura Ottimo

Capacità di espressione orale Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche Certificazioni

Microsoft Specialist: Windows 7, Configuring 
Microsoft Certified Professional
Microsoft Certified Technology Specialist: Windows 7, Configuration

Ottima conoscenza dei sistemi Windows (XP, Vista, Seven, 8),
Buona conoscenza dell’Active Directory e della configurazione degli utenti a dominio
Buona conoscenza dei principali linguaggi di interrogazione dei sistemi di rete
Ottima conoscenza del pacchetto Office e Open Office
Buona conoscenza dei principali protocolli di rete (TCP/IP – DHCP – DNS – HTTP/S – etc.. )
Buona conoscenza dei dispositivi di storage (NAS)
Configurazioni VPN 
Ottima conoscenza installazione pc e configurazione periferiche e applicativi utili al lavoro quotidiano.
Configurazione di apparati di rete come router – firewall – access point – switch.
Buona capacità di utilizzo di strumenti di controllo remoto
Buona capacita di troubleshooting  grazie alla maturata esperienza acquisita.

Altre competenze

Capacità e competenze organizzative

Sono un ragazzo socievole, non ho problemi ad ambientarmi in situazioni nuove, mi piace tenermi aggiornato e mi incuriosiscono le novità, Dal punto di vista professionale sono molto puntiglioso e responsabile, da anni svolgo il mio lavoro nel ruolo di supporto alla Direzione per quello che è l’ambito tecnico e commerciale. Ho quindi sviluppato nel tempo le competenze che mi permettono di gestire l’attività con dinamismo, competenza ed autonomia.

190 total views, 2 today