Figura professionale: Sistemista Microsoft – Windows

Nome Cognome: N. F.Età: 43
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista Microsoft - Windows

Competenze

  • Active Directory, Exchange Server, antivirus, backup dati, firewall e antispam.

Esperienze

02/01/2015–alla data attuale Assistente Informatico e amministratore di sistema
Cooperativa costruzioni edili, Bologna (Italia)
Assistenza tecnica su client desktop e notebook aziendali. Assistenza su stampanti laser e a getto
d'inchiostro. Configurazione smartphone e tablet, e migrazione dati (Black Berry, iPhone 5, Nokia
Lumia 520/635, LG e Samsung).
Attività di amministrazione di dominio Active Directory, su Windows Server 2008.
Gestione email su MS Exchange Server 2007. Amministrazione server MS: TS, DHCP, WSUS.
Gestione dell' antivirus Sophos, e del sistema di filtraggio web Sophos Web Appliance.
Utilizzo di Lansweeper per gestione client, troubleshooting e deploy del software sui client.
Installazione e manutenzione del software aziendale: MS Office (2007/2010/2013), Adobe (Acrobat
Professional), MS Project, software per studi tecnici: Autodesk Autocad (2012 – 2014), SierraSoft
(Prost 2007-2015), Amberg, Bentley.
Manutenzione dei database aziendali, in Excel ed Access, di tutti gli asset aziendali.
Attività o settore Costruzioni
01/03/2012–31/12/2014 Assistente informatico e sistemista
Ufficio ICT AUSL Bologna – UO Emergenza ed Urgenza
Largo B. Nigrisoli, 1, 40133 Bologna (Italia)
Manutenzione dei computer dell'azienda: computer desktop, laptop, workstation.
Assistenza e manutenzione stampanti di rete e multifunzione: Kyocera, Lexmark, HP, Brother, Oki.
Assistenza su cellulari aziendali Nokia (C-5 e C-7): backup e ripristino dei dati, utilizzo del software
Nokia Suite.
Assistenza software in ambito Microsoft (Office 2003/2010) – OpenOffice.org;
Sistemistica su client: Windows XP, Windows 7 (x86 e x64) Windows 8, tablet con Android; utilizzo di
TeamViewer, Ultra VNC, Microsoft Remote Desktop.
Assistenza su tutti i software in utilizzo nell'azienda: installazione, configurazione ed eventuale
troubleshooting. Amministrazione utenti su software aziendali (accesso a pannelli di amministrazione
per definizione o rimozione users).
Attività sistemistica in ambito Windows Server 2008: Active Directory, WSUS, DHCP, DNS, Terminal
Services, file server, print server, Exchange Server 2007.
Gestione, amministrazione e manutenzione del server antivirus F-Secure, vers. 10.00, restore dei dati
su Symantec Backup Exec.
Troubleshooting di primo livello su firewall Check Point, sistema di mail filtering PineApp Mail-SeCure.
Installazione, configurazione ed amministrazione di Turbo NAS Qnap.
Creazione di nuove macchine virtuali su infrastruttura VMware (ESX vers. 4.5 e 5.0).,utilizzo di
1/10/15 © Unione europea, 2002-2015 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 1 / 7
VMware Vsphere Client. Utilizzo di strumenti di monitoraggio reti e servizi: Sanet, NetEyes, WhatsUp,NetWrix.Installazione di Linux CentOS su server e workstations Fujitsu: installazione e configurazione base.Design ed implementazione di un database in FileMaker12, manutenzione ed aggiornamento dello stesso, per l' ufficio ICT, creazione di schemi in Microsoft Visio 2007. Utilizzo e configurazione layout per Videowall Barco, amministrazione software Physio Control (Code-stat e LifeNet). Redazione di documentazione tecnica descrittiva delle principali attività svolte, del funzionamento ed utilizzo dei sistemi. Attività di coordinamento ed eventuale formazione di tecnici che coadiuvano nello svolgimento delle attività assegnate al mioufficio. Attività o settore Sanità pubblica
01/08/2011–28/02/2012 Assistente informatico – help desk Unipol Banca
Piazza della Costituzione, 2, 40128 Bologna Bologna (Italia)
Manutenzione dei computer dell'azienda: computer desktop e laptop IBM,HP e Fujitsu.
Assistenza e manutenzione stampanti di rete e multifunzione: Xerox, Lexmark, Samsung.
Assistenza software in ambito Microsoft (Office 97/2007) – OpenOffice.org;
Sistemistica: Windows XP. Utilizzo di LanDesk.
Configurazione apparati di rete : switch Tyco e 3com.
Attività o settore Bancario
01/07/2010–31/07/2011 Esperto applicativo TTS – Track and Trace System
G.D s.p.a. via Battindarno, 91, 40133 Bologna Bologna (Italia) Esperto applicativo TTS – Track and Trace System Installazione, aggiornamento e configurazione dell' applicazione web Track&Trace System (IIS), su pannelli touch screen "ADS Tech", per macchine industriali, nell'ambito del settore farmaceutico; Sistemi: Windows XP embedded edition, Windows Server 2000/2003
Assistenza tecnica remota (Teamviewer, UltraVNC, desktop remoto).
Attività sistemistica in ambito SQL server 2005:
– creazione di procedure di backup, restore dei database, procedure di disaster recovery .
Creazione di script per automatizzare operazioni di aggiornamento e manutenzione del sistema:
– Cancellazione, copia di dati (es:robocopy/xcopy)
– Arresto e riavvio di servizi, impostazione tipo di avvio;
– Creazione di operazioni pianificate (es: script di avvio di programmi
e servizi al boot di Windows, programmazione di backup di dati etc.)
Operazioni di clonazione/restore tramite Clonezilla live, Acronis Disk
director; Virtualizzazione macchine, tramite Vcenter Converter Stand Alone,
restore cloni su virtual machine, tramite VMware server 2.0, VMware player 3.1.3
01/02/2010–30/07/2010 Tecnico informatico – help desk
ER.GO – Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori
via Schiavonia, 5, 40121 Bologna (Italia)
Manutenzione di tutti i computer dell'azienda, assistenza software in ambito Microsoft (Office 97/2007) OpenOffice.org;Configurazione nuovi computer, installazione nuovi dispositivi: di rete (AP, switch,antenne per WIFI etc.,MFP), per la stampa etc.

 

185 total views, 2 today