Figura professionale: Contact Center Analyst & Developer
Nome Cognome | : A. A. | Età | : 49 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Competenze
- Sistemi Operativi: Windows 2000-2008 Server, UP-UX, Linux (Debian,
- Red Hat, Suse, Ubuntu)
- Linguaggi di programmazione: Java (certificazione SCJA e SCJP), SQL,
- Html 5, PHP, Matlab, Cobol
- Virtualizzazione: VMware Workstaion 4, Oracle Virtual Box
- Tool di test: Quality Center, Test Director
- Database: Oracle, Microsoft SQL, MY SQL, DB2
- CTI: Genesys Framework da 5.1 a 8.2 (CME, SCI), CCPulse, IRD, Verint Call
- Recording, GVP, SIP Server, Integrazione con CRM
- Ambienti di Sviluppo: Eclipse.
- Protocolli di Rete: TCP/IP, UDP, RIP, VoIP
Esperienze
2014 Figura ricoperta Consulenza Informatica Datore di lavoro Vittoria Assicurazioni Luogo Milano Principali attività e responsabilità • Manutenzione ed aggiornamento dei sistemi di gestione della compagnia. • Disegno e messa in esercizio di nuove funzionalità per il vari rami assicurativi in particolar modo per il Ramo Danni e il Vita • Sviluppo in Cobol su DB2 • Profonda conoscenza del mondo assicurativo e bancario
2010 – 2014 Figura ricoperta CTI Specialist Datore di lavoro Vodafone Luogo Milano Principali attività e responsabilità Supporto applicativo Contact Center Mi occupo della gestione e del corretto funzionamento della piattaforma Genesys 8.2 e della sua integrazione con i sistemi paralleli. Principali Mansioni ed obiettivi raggiunti: • Presidio della piattaforma h24 con reperibilità anche da remoto. • Manutenzione dei sistemi su piattaforme Windows Server. • Monitoraggio degli allarmi Genesys e risoluzione dei problemi associati delle anomalie. • Analisi dei problemi con individuazione di bug dei sistemi e loro tracciatura (tramite Quality Center) • Installazione “a caldo” di bug fix rilasciati sui sistemi gestiti. • Gestione in tempo reale delle problematiche tramite Service Request (tramite Remedy).• Monitoraggio e controllo dei server tramite Solution Control Interface. • Riconfigurazione e creazione degli oggetti del contact center tramite Configuration Manager: Agents, Agent Groups, permessi ed altro. • Monitoraggio del traffico real time per l’individuazione e risoluzione di anomalie. • Modifica e interpretazione delle strategie di instradamento su IRD Reportistica: • Gestione tramite chiamata telefonica ed e-mail • Produzione dei dati di reportistica Storica (INFO-MART) e Real Time (CCPULSE) • Aggiornamento del Wiki interno. Piattaforme impattate: • Clustering Microsoft W2003 e di VMWare ESX Enterprise per il server consolidation. • Migrazione ed integrazione di tutti gli applicativi con la nuova piattaforma Genesys 7.6: Framework, Enterprise Resource Planning, Datawarehouse, Business Inteligence, Gestione Documentale. • Gestione delle migrazioni dati verso Microsoft SQL Server 2008
Gennaio 2008 – Gennaio 2010 Figura ricoperta CTI Specialist Datore di lavoro Telecom Italia Luogo Roma Principali attività e responsabilità Sistemista e programmatore senior Genesys presso Telecom Italia – Roma Descrizione del lavoro svolto: • Migrazione del Contact Center dalla versione Genesys 5.1 alla Genesys 7.6. • Configurazioni di tutti gli oggetti (agents, agent groups, skills, code, routing points) per i servizi 187, 191 e 1254. • Programmazione in Java della Barra Telefonica e integrazione con il resto della piattaforma. Principali mansioni: • Installazione dei sistemi operativi Windows 2003 Server e Sun Solaris – SunOS 5.10 • Predisposizione del DB e delle Istanze su Oracle9i e Micrsoft SQL Server 2008. • Collaudi preliminari su macchine virtualizzate con VMware Workstation 4 sulle quali sono stati simulate tutti gli scenari possibili in fase di test. • Implementazione su piattaforma J2EE di applicazioni vocali enterprise ad integrazione delle features fornite dai componenti GVP: Media Control Platform, Genesys SIP Server e Customer Interaction Management . • Adattamento e miglioramento della Barra Telefonica sviluppata da terzi in linguaggio Java.• Configurazione delle nuove macchine utilizzando i vecchi settaggi presenti sulla precedente versione • Switch-off e al collaudo definitivo. • Consegna del progetto e manutenzione del sistema per tutto il tempo necessario.
Gennaio 2007 – Ottobre 2008 Figura ricoperta Sistemista Genesys Datore di lavoro SKY Luogo Milano Principali attività e responsabilità Ho operato sulla piattaforma di video on demand e sull’acquisto di pacchetti televisivi per eventi sportivi, programmando gli alberi vocali dei menù per l’acquisto. Sviluppatore e gestore di IVR (Interactive Voice Response, un sistema capace di recitare informazioni ad un chiamante interagendo tramite tastiera telefonica DTMF) e progettazione di applicazioni vocali IVR su Apache Tomcat e Java 2 EE. Programmazione in Linguaggi Java, asp, php, html su piattaforma di sviluppo Eclipse
Gennaio 2006 – Gennaio 2007 Figura ricoperta Tester informatico Datore di lavoro Fastweb e H3G Luogo Milano Principali attività e responsabilità Presso i clienti Fastweb e H3G mi sono occupato del billing, monitorandone il funzionamento e accertando la congruenza e la correttezza dei dati Principali Mansioni: Attività di pianificazione, progettazione, scrittura (IEEE829-98) ed esecuzione dei test case a partire dalla documentazione inerente i requisiti e le specifiche funzionali del software. Gestione e tracciamento dei bug, scrittura dei rapporti giornalieri e settimanali sull’avanzamento delle fasi di test. Gestione, scrittura ed esecuzione i test project relativi alle applicazioni prodotte. Attività di Quality Assurance: identificazione delle fasi critiche nel ciclo di vita del prodotto software, studio della solution proposal e verifica delle attività lavorative secondo le direttive aziendali. Configurazione delle istanze su DB Microsoft SQL Server ed Oracle. Interrogazioni SQL, tracciatura dei log, raggruppamenti e update dei dati, segnalazione bug fixing.
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