Figura professionale: PMO – Project Office

Nome Cognome: A. G.Età: 9
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: milano

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Sommario

PMO - Project Office

Competenze

  • pmo

Esperienze

PROJECT OFFICE MANAGER, IBM 02/2015 – 09/2015  Coordinato e gestito il programma ufficio di transizione e trasformazione per la consegna e l’installazione delle infrastrutture IBM per il cliente BP (British Petroleum) in Inghilterra.  Implementato nuovi processi per il passaggio e la presa in consegna di progetti da clienti esterni e interni all’azienda riducendo il tempo di consegna del 20%. ADVISORY PROJECT MANAGEMENT OFFICER, IBM 05/2013 – 02/2015 Pianificato e gestito ufficio nel programma più importante di transizione e trasformazione delle infrastrutture IT di IBM per un totale di 500K euro per il cliente Astellas Pharmaceutical, UK. Obiettivo del progetto era la sostituzione delle vecchie strutture con server di nuova generazione e più moderni, nonché l’unificazione di tutti i servizi postvendita su un unico fornitore. Trovate numerose inefficienze nei processi di implementazione di nuove richieste dei clienti per l’installazione di nuove strutture fisiche o virtuali, e quindi introdotto rettifiche e miglioramenti. Il risparmio di tempo nei processi ottimizzati è stato fino al 70% rispetto al processo iniziale.  Raggiunto consistenti risultati di riduzione dei costi attraverso la gestione di progetti di un team di 20 Project Manager. Organizzato il lavoro giornaliero di 23 impiegati nell’ambito del project office.

JUNIOR IT SUPPORT CONSULTANT, IBM 03/2012 – 05/2013 Gestito il processo di introduzione di nuovi prodotti (server e infrastrutture IT) e attività di supporto tecnico per l’installazione, garantito il livello di qualità richiesto dai client (tra cui CNH, Fiat, Fineco, Bennet, Seda International). Controllato attivamente i turni di lavoro dei tecnici per assicurare la copertura continuativa per il supporto in tempo reale ai clienti fino a 3 shift al giorno. Monitorato e controllato la rete IT dei clienti, garantendone la regolare efficienza.  Organizzato il training e l’insegnamento ai nuovi assunti per velocizzare l’inserimento in azienda. Nel 70% dei casi il tempo necessario si è ridotto da 4 a 3 settimane.

SALES CONSULTANT, PTK Centertel 10/2010 – 03/2012 Responsabile vendite dei nuovi contratti telefonici sia fissi che mobili, e fornito supporto e attività di helpdesk ai clienti già esistenti. Mediamente il numero di nuovi clienti trovati era di 30 alla settimana e 50 di quelli già acquisiti con richieste di assistenza.

SALES AGENT, Call Center Inter Galactica 06/2008 – 07/2010 Raggiunti gli obiettivi di vendita per conto di terzi tramite un sales team di 60 persone. Il team è stato organizzato e istruito personalmente grazie ai nuovi processi per il training alle vendite da me definiti e implementati. Queste stesse persone, una volta raggiunto il livello richiesto, sono state da me monitorate tramite le registrazioni delle conversazioni con i clienti.

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