Figura professionale: Project Manager- commerciale
Nome Cognome | : M. G. | Età | : 52 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Competenze
- PM office
- AS400
Esperienze
01 giugno 2014 – oggi Organizzazione/controlli/sviluppo convenzioni Hegemon srl Mediazione Creditizia Società in start-up. Oltre all’attività di adeguamento e controllo di conformità dell’azienda alle normative in vigore, mi sto occupando della gestione e mappatura dei rischi operativi con una attività a 360 gradi su tutti quelli che sono gli aspetti organizzativi e di alcuni aspetti di governance (responsabilità dei presidi, definizione e stesura di regolamenti e procedure, documentazione contrattuale, ecc.) oltre che della gestione degli accordi commerciali con i vari intermediari
finanziari ed assicurativi. Mi occupo inoltre anche della promozione e sviluppo di nuovi canali di distribuzione commerciale incrementando il business dei prodotti/servizi offerti. Relazionando direttamente alla proprietà, sono stato incaricato di implementare le azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattativa e offerte) tra le quali: definire azioni di fidelizzazione, promozione di specifici eventi, rapporti e stipula convenzioni con circoli, cral, associazioni, primarie istituzioni locali e nazionali, mall, centri commerciali) sviluppare quando possibile, attività di crossselling.
01 luglio 2013 – oggi Insurance advisor AP Alberto Pierella Srl Broker Acquisizione nuova clientela retail e business in tutti i rami, con particolare focus su polizze per coperture RC rami elementari danni, RC professionali, Tutela legale, D&O, e prodotto taylor made.
09 settembre 2009 – 01 luglio 2013 Responsabile Organizzazione/Responsabile ufficio reclami Hegemon Spa L'attività ha riguardato principalmente l'adeguamento dell'azienda ai nuovi principi di organizzazione, gestione e controllo del nuovo intermediario 106 TUB svolgendo le seguenti attività: funzioni di risk management su rischi di natura operativa in qualità di PMO Support (mappatura rischi, stesura regolamenti e procedure), funzioni di compliance, redazione ed aggiornamento dei documenti precontrattuali e contrattuali dei prodotti core business. Ho inoltre svolto le seguenti attività accessorie: gestione convenzioni con le compagnie assicurative, con enti pubblici e statali e rapporti istituzionali per il prodotto prestito con delega, con la rete di vendita (mandati d’agenzia e accordi di distribuzione), controllo e gestione della stessa (possesso requisiti Ivass e OAM), pianificazione dell’azione commerciale, organizzazione dei presidi commerciali, definizione dei processi di vendita, attività di budgeting, programmazione operativa dell’azione commerciale
e successiva reportistica per l’analisi degli scostamenti, oltre alle attività di controllo e monitoraggio delle performance attraverso analisi dei report e dei dati derivanti da customer satisfaction, formazione del personale e della rete di vendita.In qualità di Responsabile dell’ufficio reclami ho inoltre svolto funzioni di indirizzo e gestione dei reclami in base alle policy aziendali ed indicazioni dell’ABF, oltre a provvedere alla redazione ed aggiornamento dei relativi regolamenti,
procedure e del rendiconto reclami. Nel triennio in cui ho svolto tale ruolo è pervenuto in azienda un solo reclamo.Attività di pricing e gestione della parametrizzazione dei sistemi informatici, completano le competenze affidate.
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