Figura professionale: Senior Consultant

Nome Cognome: G. L.Età: 41
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: DBA/Oracle/SQL Server/Mysql
Sede preferita: MIlano, Firenze, Venezia

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Senior Consultant

Competenze

  • AMS Flussi BW da SD-MM-da sistemi esterni
  • Sap Bw/BI/BO
  • integrazione dei moduli BI-HR e Gestione acquisti.,
  • moduli
  • SD,HR, APO, CRM con BI

Esperienze

Esperienze lavorative

Settembre 2014 – Oggi 

Figura ricoperta  :Senior Consultant

Datore di lavoro  :Deloitte XBS

Luogo  :MIlano

Principali attività e responsabilità

  Mossi & Ghisolfi Group

 Dettaglio: AMS Flussi BW da SD-MM-da sistemi esterni. Gestione evolutive e svecchiamento per performance tuning dei flussi precedentemente implementati. Evolutive e reportistica in ambito Business object e Crystal Report.

Italcementi: Correttive in ambito Sap Bw/BI/BO

Epta Refrigerazioni: progetto di implementazione reportistica su Profit center.

Sky Italia

Dettaglio: flussi di Ciclo passivo (Richieste di Acquisto, Ordini di Acquisto, Flusso approvativo), Personal Cost Planning. Customizing ambiente utente, gestione reportistica. Partecipazione attiva allo sviluppo della soluzione applicativa di Business Intelligence in area Supply Chain. Creazione e la gestione di estrattori per l’integrazione dei moduli BI-HR e Gestione acquisti.

Evolutive in ambito BPS.

Novembre 2007 – Agosto 2014

Figura ricoperta Developer/Probelm Solver

Datore di lavoro  Accenture Technology Solutions

Luogo  Milano

Principali attività e responsabilità

• Gestione Back End / Front End da Sap – R/3(ECC) , Sap – HRSap – APO e ambienti esterni verso e da BI/BW a partire dall'estrazione fino alla reportistica: programmazione in Abap/4; gestione profilatura utenza; creazione e gestione master data; creazione e manutenzione dell'intero flusso dati (Datasource, DSO,Transformation, dtp, infopackage, ecc.); process chain; creazione e ristrutturazione query (indici calcolati, indici ristretti); broadcasting del reporting; problem solving; integrazione tra moduli SD,HR, APO, CRM con BI; basi di programmazione abap ad oggetti;
• Per conto del cliente esterno mi occupo dell’analisi e della risoluzione delle richiesta, dell'attività di customizzazione e di redazione della documentazione di sistema. Il più delle volte gestisco uno o più moduli del sistema in termini di programmazione, analisi dei processi, training e supporto agli utenti. Mi relaziono quotidianamente al Project Leader e coi Manager di differenti funzioni (Finanza e Controllo, Sales & Distribution, Produzione, Risorse Umane ecc.);
• Nel corso degli ultimi anni ho personalmente gestito, in piena autonomia, la realizzazione in SAP BW dei seguenti oggetti: InfoObject, ODS, infocubi, infosource, datasource, query,indici calcolati e delimitati, funzioni business explorer, web template, process chains, gestione delle performance, utilizzo funzionalità ChaRM per la gestione delle Change request, Utilizzo delle funzionalità APG. Creazioni classi e chain process type custom;
• Per alcuni progetti già avviati ho svolto attività di training e di supporto nella risoluzione di problematiche tecniche attraverso il contatto diretto (on site) con clienti, partner e consulenti.
Lactalis Italia; Lactalis Iberia; Lactalis International
Dettaglio: flussi Sales & Distribution(SD), customizing ambiente utente, gestione reportistica, creazione e gestione ruoli utente. Partecipazione attiva al disegno architetturale ed allo sviluppo della soluzione applicativa di Business Intelligence in area Supply Chain. La soluzione sviluppata fornisce, oltre alle funzionalità di navigazione OLAP, la creazione e la gestione di estrattori per l’integrazione dei moduli BI-SD BI-Vistex estrattori DB-connect ed export verso sistemi oracle.
Ferrero SpA; Sugi International Ltd; Sap TPE (SAP AG); Combipel SpA
• Per Sugi International Ltd
programmatore responsabile dello sviluppo e test di evolutive/correttive in ambito BW, creazione e manutenzione ruoli autorizzativi, sviluppi estrattori transazionali, e gestione delle funzionalità delta.
• Per Ferrero SpA:
programmatore responsabile degli sviluppi e del customizing in ambiente SAP BW. Solido contributo alla realizzazione del disegno architetturale ed allo sviluppo della soluzione applicativa di Business Intelligence in area Supply Chain. La soluzione sviluppata fornisce, oltre alle funzionalità di navigazione OLAP, la creazione e la gestione di estrattori per l’integrazione dei moduli BWHRBW-CRM, APO-BW.

Istruzione e Formazione

Luglio 2001

Titolo della qualifica rilasciata  :Perito Informatico

Istituto di istruzione o formazione  ITIS Francesco Giordani

Luogo  Caserta

Conoscenze linguistiche

Lingua  Italiano

Capacità di lettura/scrittura Madrelingua

Capacità di espressione orale  Madrelingua

Lingua  Inglese

Capacità di lettura/scrittura  Buono

Capacità di espressione orale  Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

• SAP BI (Business Warehouse; BEx Analyzer; BEx Query Designer; BEx Web Application Designer);

• Sviluppo e customizzazione SAP BW 7.0 (Expert)

• Programmazione Abap (Expert)

• Sviluppo e customizzazione BEX(Query,Web Template) 7.0 (Expert)

• Sviluppo e customizzazione SAP APO (Beginner)

• Sviluppo e customizzazione SAP HR (Beginner)

• Sviluppo e customizzazione SAP CRM (Beginner)

• Sviluppo e customizzazione SAP Business Object(Beginner)

• Sviluppo e customizzazione SAP SEM-BPS (Intermediate)

• Conoscenza, gestione in remoto, installazione, manutenzione e aggiornamento di ambienti Windows Xp, Vista, Seven e Linux (Distribuzioni Debian-like), Utilizzo di ambienti Mac-Os (Unix).

 

 

159 total views, 2 today