Figura professionale: Sistemista

Nome Cognome: d. r.Età: 39
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Torino

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista

Competenze

  • MsSQL
  • Acronis
  • microsoft sccm
  • Linux
  • Oracle
  • VmWaRE

Esperienze

Ottobre 2014 – attualmente
ISCS srl per NPO Sistemi
ICT
Sistemista
Ottobre 2014 – attualmente :monitoraggio servizi/sistemi, supporto sistemistico di primo e secondo livello h24:
• monitoraggio server impianti produttivi gruppo FCA e CNH Industrial attraverso tool Nagios e Zabbix.
• Risoluzione change attraverso hp service manager ed EZ Service
• Backup e restore db mssql
• Pianificazione e controllo backup attraverso tool Acronis
• Deploy base di aggiornamenti attraverso microsoft sccm
• Gestione cluster linux red hat
• Gestione cluster microsoft
• Creazione e modifica macchine virtuali su vmware
• Creazione utente mssql e relativi permessi
• Installazione istanza mssql
• Shrink log , datafile db mssql, crezione utenze e relativi permessi su mssql
• Utilizzo base db Oracle : aggiunta permessi (grant), aggiunta datafile, stop e start istanze e listener db.

Da Giugno 2013 – Ottobre 2014
Polimatica srl, corso Francia 229, Rivoli (To)
ICT
Sistemista Wintel/linux Junior
Aprile 2014 – Ottobre 2014: Implementazione e migrazione sistema di monitoraggio (su software Bluecare/Netcool) presso cliente IBM di Torino:
 Inserimento server in manutenzione
 Inserimento server sotto le service responsibilites.
 Collegamento in remoto ai server windows (sia standalone e sia cluster) e aix attraverso remote desktop e ssh, controllo servizi, processi e filesystem da monitorare e inserimento script di monitoraggio (servizi e dischi).
 creazione con excel dei file di rollout per comparare i risultati tra il sistema di monitoraggio precedente e quello nuovo con l’analisi dei ticket, alert ed incident.
 Risoluzione change ed incident attraverso tool EZ Remedy.

Giugno 2013 – Aprile 2014 : help desk e monitoraggio servizi/sistemi:
 monitoraggio infrastruttura interno attraverso tool Nagios
 help desk di primo livello riguardanti problematiche software/hardware delle postazioni dei dipendenti
 virtualizzazioni server da fisico a virtuale attraverso vmware.
 Controllo check list quotidiana (verifica backup macchine virtuali attraverso vmware datarecovery, controllo repliche e log domain controller, controllo server antiviruse aggiornamenti windows centralizzati attraverso wsus, controllo firewall fortigate).
 Creazione utenze nuovi dipendenti attraverso active directory, creazione indirizzi posta elettronica attraverso google app for business

Da Ottobre 2012 – Giugno 2013
Worksys spa, via Giovanni Cuccodoro, Rivarolo Canavese (To)
ICT
Tecnico Informatico / Sistemista
Help desk, sistemista di rete e Assistenza hardware e software su pc presso cliente FIATGROUP di Torino.
Principali attività :
• attività  di troubleshooting di primo e secondo livello di ticket con incident sia software che hardware: rimozione virus, reset password di accesso al pc, messa in dominio delle macchine, collegamento remoto al pc su macchine windows e linux attraverso desktop remoto e ssh.
• Sostituzione pc e monitor (con backup dati e installazione programmi), formattazione macchine windows e unix, dual boot, configurazione account di posta con outlook standalone o owa.
• Upgrade sistemi operativi : da windows xp a 7 e 8.
• Ripristino script server proxy e inserimento dns e ip statico se presente.
• Controllo utenze con active directory su permessi e gruppi (Standard User, Superuser o Administrator).
• Controllo utenze su fileserver Linux (con applicazione Samba per la condivisione tra macchine unix e windows).
• Sostituzioni hardware: memoria ram, scheda madre , hard disk o ssd.
• Installazione e configurazione base dei programmi: Sap 7.30, Ibm Client Access (emulatore di AS400), Autocad, Teamcenter, VPN, Remedy, Citrix e altri programmi di natura aziendale.

Da Febbraio 2012 a Luglio 2012
New Data System, via Braccini 25, Torino
Commercio
Addetto vendita
Addetto vendita e assistenza clienti computer, reti e stampanti.

Da ottobre 2011 a gennaio 2012
IL Guercio spa, via Bruno Buozzi 20 Moncalieri (To)
Commercio
Addetto vendita
Addetto vendita e assistenza clienti nel reparto illuminazione ed elettricità 

Da luglio 2011 a settembre 2011
Unieuro spa, presso centro commerciale “45 nord”, Moncalieri (To)
Commercio
Impiegato
Addetto clienti nel reparto elettrodomestici e telefonia

Da settembre 2010 a giugno 2011
Ditta “Ecare” spa di Torino
Telecomunicazioni
Impiegato
Assistenza tecnica e backoffice ad imprese su adsl e router Vodafone,

• Date Da gennaio 2010 a luglio 2010
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Ditta “Quark” srl di Torino
• Tipo di azienda o settore Vendita all’ingrosso componenti elettrici civili e industriali
• Tipo di impiego Magazziniere, impiegato amminsitrativo
• Principali mansioni e responsabilità  Ricevimento e sbollettazione merce, registrazione fatture acquisto e vendita, assistenza clienti

Da febbraio 2009 ad agosto 2009
Studio ingegneristico **** di Torino
Servizi
Impiegato amministrativo
Assistenza clienti e fornitori.

Da gennaio 2008 a luglio 2008
Ditta “Telegate” S.p.a., Torino
Telecomunicazioni
Operatore call center
Assistenza clienti inbound

92 total views, 2 today