Figura professionale: Consulente informatico allrounder

Nome Cognome: C. C.Età: 57
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano, Como, Vareze, Roma, Firenze, Venezia

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Consulente informatico allrounder

Competenze

  • NAS, tecnologia Cloud, virtualizzazione, desktop remoto,
  • sistemi operativi Windows XP / Vista / 8.1 / 10 , Windows Server, Linux, Router,
  • Modem, basi di networking, assemblaggio e riparazione hardware, training personale

Esperienze

Date (da – a)
Marzo 2003 – Oggi
Figura ricoperta
Consulente informatico allrounder
Datore di lavoro
*** ****
Luogo
VA/MI/CO/MB
Principali attività  e responsabilità 
? Apertura di un centro multiservizi in Saronno
? Supporto HW e SW a privati e uffici
? Assemblaggio PC su specifica, vendita materiale informatico
? Consulenza informatica
? Contratti di assistenza
? Video editing
? Corsi di informatica di base
Nuovi Strumenti: Video editing software, Photoshop, Internet point management software, Linux, Windows 7, Windows 8.1, Windows 10, Windows Active Directory management, Google Android, Apple iOS, Windows Server

Esperienze: Gestione attività  commerciale aperta al pubblico, Commercio al dettaglio, E-commerce, Montaggio video, Progettazione e assemblaggio PC / Server, Assistenza tecnica e consulenza informatica presso privati e piccole aziende
Date (da – a)
Aprile 2000 – Gennaio 2003
Figura ricoperta
Help Desk manager / Sistemista
Datore di lavoro
Banco di Lugano
Luogo
Lugano – Svizzera
Principali attività  e responsabilità 
? Ristrutturazione e gestione Help Desk (~300 utenti)
? Gestione di progetti hardware e software.
? Gestione Office Automation environment con Single Sign-On (Novell Netware Directory Services/Microsoft Active Directory Domain)
? Desktop engineering (DOS/Linux/Windows NT 4.0/XP)
? Gestione fornitori di competenza
? Ultimi progetti: Implementazione nuova piattaforma Reuters 3000 Xtra in collaborazione con Reuters Lugano; Team member per la parte clients nellÂ’implementazione del sistema informativo Olympic (Eri Bancaire)
Nuovi Strumenti: Helpdesk Ticketing System, Trading room software, Windows XP, Windows Vista
Esperienze: Helpdesk management, gestione rapporti con utenti e capigruppo, contatti con le filiali estere, gestione piccolo gruppo di operatori Help desk, documentazione, Linux management, Windows server management, Gestione fornitori, gestione software/hardware Trading room e relativi fornitori dei servizi (es. Reuters)
Ottobre 1991→
Date (da – a)
Ottobre 1991 – Gennaio 2000
Figura ricoperta
QUADRO SUPER
Datore di lavoro
Citibank N.A. Milan (CITIGROUP)
Luogo
Milano
Principali attività  e responsabilità 
? Gestione Help desk (~400 utenti)
? Responsabile del gruppo di sviluppo software interno
? Team member in progetto di standardizzazione dellÂ’infrastruttura tecnologica a livello mondiale.
? Gestione Office Automation environment con Single Sign-On (Novell Netware Directory Services/Microsoft Active Directory Domain)
? Desktop engineering (DOS/Linux/Windows NT 4.0/XP)
? Disaster recovery tests, insite/offsite contingency plans su basi di “minum requirement” per la Banca (Business Continuity)
? Gestione fornitori di competenza
? Dal 1991 al 1994 ho lavorato come consulente esterno in forza a “Computer Line Italia”
? Ultimi progetti: Adeguamento del software interno della banca allÂ’anno 2000 ed alla gestione dellÂ’Euro; Implementazione e Project Management di un nuovo sistema di rilevazione presenze per il gruppo Human Resources; Process review delle attività  del Control Department per ottimizzare ed automatizzare i processi critici.
Nuovi Strumenti: Novell Zenworks, Novell Netware Directory Service (NDS), Novell File Services, Novell Print Services, Windows NT 3,5/4, Arcserve backup, Antivirus software,
Esperienze: Helpdesk management, project management, Change Management, “Main concept” esperienze di “disaster recovery” e gestione “contingency plans” (Business Continuity), gestione rapporti con utenti e capigruppo, contatti con le filiali estere, Service Level Agreement(SLA), utilizzo di strumenti di self-assesment (SAK), gestione gruppo di sviluppo software ed Help desk, documentazione, gestione fornitori
Date (da – a)
Gennaio 1988 – Maggio 1994
Figura ricoperta
Analista Sviluppatore software
Datore di lavoro
Computer Line Italia S.r.l.
Luogo
P.zza Cadorna, Milano
Principali attività  e responsabilità 
Analisi e sviluppo di software gestionali in multiutenza in linguaggio Clipper, DB3 e Cobol, per piccole/medie/grandi aziende. Roll out dei progetti e successivo supporto. Rapporto diretto con le aziende clienti. Gestione corsi informatici
Nuovi Strumenti: Case tools, Professional Editor, DB3/Clipper, Cobol
Esperienze: Analisi, sviluppo software in Clipper e Cobol, documentazione, change management

75 total views, 2 today