Figura professionale: Sistemista/ Tecnico informatico / help desk

Nome Cognome: g. b.Età: 35
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Torino

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Sommario

Sistemista/ Tecnico informatico / help desk

Competenze

  • windows
  • Linux , VMWare
  • vCenter, vSphere
  • Oracle DB e SQL Server Manager
  • OP Manager, Wireshark, TCP View, NMAP et al
  • Active Directory,
  • DNS, Firewall, DHCP, Web, FTP, Proxy, Samba, Mail, SSH
  • ISO/OSI, TCP/IP, Networking esteso
  • PERL, Bash, scripting

Esperienze

Sistemista JR (Tirocinio)
Custom 2.0 S.r.l., Torino (Italia)
Durante il periodo di 4 mesi presso l’azienda Custom,situata nell’Environment Park di Torino,ho avuto
modo di interfacciarmi realmente con il mondo del lavoro.
Principalmente ho svolto attività  in ambiente Linux e VMWare ed in parte qualche intervento su client
Windows.
Inoltre ho avuto modo di scoprire ed apprendere l’utilizzo di alcuni moderni tool e pacchetti di
monitoraggio (alcuni ancora in beta) quali Cacti, Check MK, Nagios e dei relativi plugin come
NagVis, RRDTool,tutti facenti uso del protocollo SNMP.
Per la parte inerente VMWare,ho usato e gestito un centro di virtualizzazione , vCenter, a cui
connettersi con vSphere. Il tutto su hardware IBM x3650 e con sistema ESXi 5,compreso di virtual
switch.
Una piccola nota va anche all’utilizzo e configurazione del firewall PFSense ed alla configurazione e
testing di uno switch Cisco Catalyst.
Saltuariamente,con l’aiuto di un supervisore,ho eseguito interventi su clienti che hanno richiesto
qualche piccola conoscenza in networking e progettistica,principalmente in ambito di virtualizzazione
ed assistenza su problematiche Windows.

Sistemista JR (STAGE FORMATIVO)
At Work S.r.l., Torino (Italia)
Come accennato nella sezione dedicata alla formazione, questa esperienza professionale è di
carattere stagistico e completa,in 240 ore, il pacchetto formativo offerto da Forma-re-te.
Lavorando dall’inizio alla fine in sede a Torino, ho avuto modo di studiare gli apparati e la struttura della
rete aziendale,ben organizzata e di occuparmi delle mansioni assegnate.
Le principali attività  di routine:
-Monitoraggio delle reti, sia aziendale sia quelle dei clienti;
-piccoli task a livello software come creazione e modifica di database,macchine virtuali ed installazione
programmi o servizi di rete;
-mantenimento della corrispondenza con il cliente in caso di debugging.
Software e protocolli utilizzati:
Per quanto riguarda il monitoraggio ci si è avvalsi principalmente di OP Manager;
Oltre ad OPM, si è usato Sentinel, (Novell);
TeamViewer;
Desktop Remoto (RDP Microsoft);
Oracle DB e SQL Server Manager,
VMWare Workstation;
Infine,saltuariamente ho svolto debugging per alcune app per Android/iOS

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