Figura professionale: Project Manager Junior – analista sviluppatore senior
Nome Cognome | : F. F. | Età | : 45 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Samarate, Como, Milano |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- ava in ambiente JEE
- Drupal 6
- PHP
- framework Struts
- framework Grails
- portlet jsp
- JSF
- framework Spring
- javascript / jQuery
- COBOL in ambiente Mainframe IBM
- Python; Hps
- SQL (IBM db2, Oracle)
- EMC Documentum
Esperienze
Date (da – a)
Febbraio 2013 – Oggi
Figura ricoperta
Project Manager Junior – analista sviluppatore senior
Datore di lavoro
AgustaWestland
Luogo
Samarate
Principali attività e responsabilità
Gestione di progetti di piccole e medie dimensioni (raccolta ed analisi dei requisiti, stesura del progetto di investimento e del piano di progetto, coordinamento con i fornitori); manutenzione evolutiva di applicativi Internet/Intranet
realizzazione portale per Training Organization
Portale web per consentire alle aziende clienti della Training Academy AW di avere accesso diretto alle informazioni relative a contratti in essere, corsi acquistati e pianificazione dei corsi mediante integrazione con il software gestionale di backend.
Project management con responsabilità di coordinamento tra i referenti della Training Academy ed i fornitori esterni incaricati delle attività di sviluppo.
ammodernamento sito Internet istituzionale
ntegrazione nella nuova infrastruttura di alcuni servizi non migrabili sulla nuova piattaforma che sono stati mantenuti disponibili sui precedenti sistemi.
Individuazione della soluzione tecnologica e coordinamento con il fornitore incaricato degli sviluppi necessari per la realizzazione.
realizzazione nuovo portale clienti (Leonardo)
Il portale permette ai clienti di ottenere le informazioni relative alla propria flotta di elicotteri e di poter comunicare in maniera efficace e diretta con l’assistenza tecnica per la risoluzione di problemi.
Partecipazione allo studio dei requisiti ed alla stesura della specifica condivisa. In fase di realizzazione ho ricoperto un ruolo di coordinamento tra l’azienda e i fornitori coinvolti per quanto riguarda l’integrazione dei sistemi di backend e la definizione delle modalità di autenticazione e profilazione degli utenti.
Date (da – a)
Ottobre 2005 – Gennaio 2013
Figura ricoperta
Analista sviluppatore senior
Datore di lavoro
Sempla (ex Sapient, ora GFT)
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
La mia esperienza in Sempla si è articolata su più clienti e progetti.
UBI banca:
progetto di insourcing/ingestion della gestione documentale
analisi dei requisiti e scelta dell’infrastruttura tecnologica da utilizzare (IBM DataStage, EMC Documentum), progettazione della soluzione e coordinamento dello sviluppo. Realizzazione di una POC su server aziendale
manutenzione evolutiva di applicazioni Intranet ed Internet con tecnologia JSF (Internet Banking QuiUBI)
Intesa Sanpaolo:
realizzazione del nuovo portale del credito
adeguamento ed integrazione dell’applicazione Intranet preesistente per la gestione delle pratiche di fido
applicazione Internet per la richiesta di prestiti personali
Analisi e sviluppo di programmi sul backend host (COBOL) per la verifica della sussistenza delle condizioni per la richiesta del prestito e pre-valutazione dell’esito della stessa.
Banca Carige:
rifacimento dell’applicazione di sportello di filiale
Il progetto, svolto in collaborazione con IBM, è consistito nell’analisi dei requisiti e dell’applicazione esistente e nella realizzazione di una nuova versione dello stesso con un’architettura a servizi realizzata in ambiente JEE.
Analisi tecnica iniziale e realizzazione della POC tecnologica (IBM WebSphere BPM), coordinamento con il personale del cliente (sia tecnico ICT che utenti finali) e con i consulenti IBM. Gestione di un piccolo team per lo sviluppo di parte dei servizi funzionali realizzati e la manutenzione dell’applicazione alla fine dello sviluppo.
Realizzazione di una applicazione Intranet (Portlet) per la portafogliazione clientela con attribuzione di un gruppo di gestione ai clienti in base alla segmentazione individuata. stesura dei casi d’uso, analisi tecnica, sviluppo, test e manutenzione.
Dal 2008 in poi ho fatto anche esperienza nei colloqui per la selezione dei candidati allÂ’inserimento in azienda valutando sia il punto di vista tecnico che quello interpersonale.
82 total views, 2 today