Figura professionale: Solution Architect, Project Manager, Senior Analyst
Nome Cognome | : M. B. | Età | : 48 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano,Varese, Trento |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- C#, Javascript, Java, VB.NET, Visual Basic 6.0, C
- HTML5, CSS (2.0, 3.0), JSON, XML, AtomPub, RssFeed
- NHibernate (2.0, 3.0, 4.0), Entity Framework (5.0, 6.0), SubSonic, PetaPoco, Massive
- Microsoft SQL Server, Oracle, SQLite (3.0), Microsoft SQL Server Compact
- ASP.NET MVC, ASP.NET WebApi,
- MongoDB, CouchDB, RavenDB
Esperienze
Ottobre 2010 – Oggi
Figura ricoperta
Solution Architect, Project Manager, Senior Analyst
Datore di lavoro
2T Info Service s.r.l. (Saipem SpA., SICIM SpA)
Luogo
Milao
Principali attività e responsabilità
Studio e progettazione di soluzioni distribuite, fortemente orientate ai servizi e allÂ’integrazione tra sistemi enterprise. Analisi delle problematiche del business, dei requisiti tecnici e funzionali, e valutazione delle soluzioni tecnologicamente più adatte per conseguire gli obiettivi richiesti dal cliente finale.
LÂ’esperienza accumulata durante gli anni precedenti trascorsi come analista/sviluppatore “full-time” mi ha permesso di non perdere mai il contatto con le innovazioni tecnologiche. Il mio impegno – seppur minimo – come sviluppatore, mi permette di applicare su progetti reali le soluzioni più idonee ed innovative disponibili nel panorama IT; questo con il solo scopo di realizzare soluzioni flessibili, manutenibili ed efficienti, in grado di soddisfare il committente.
In numerose occasioni ho ricoperto il ruolo di Project Manager: lÂ’esperienza tecnica pregressa mi ha permesso di valutare le attività di progetto sia dal punto di vista “qualitativo” che “quantitativo”, allocando le risorse del team di sviluppo nella maniera più corretta, nel rispetto massimo dei vincoli di tempo stabiliti con il committente.
Ho potuto seguire la crescita di figure con minore esperienza inserite nellÂ’organigramma aziendale, indirizzandole sin da subito verso una corretta metodologia di sviluppo, un lavoro collaborativo in team, e valorizzandone le naturali attitudini. Mi sono sempre sforzato di far leva sulla passione per questo mestiere, in modo che fungesse da stimolo per la continua ricerca della conoscenza e dellÂ’innovazione tecnologica.
TECNOLOGIE UTILIZZATE
Microsoft .NET Framework 4.6, ASP.NET MVC/WebApi/WebForms, WPF, WCF, SQL Server, Oracle, AngularJs, KnockoutJs, Silverlight, NHibernate, Entity Framework, RavenDB, NodeJs, OWIN
Febbraio 2007 – Settembre 2010
Figura ricoperta
Analista Sviluppatore
Datore di lavoro
2T Info Service s.r.l. (Saipem, Foster Wheeler)
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Realizzazione di diversi sistemi informativi disegnati su specifiche esigenze del cliente finale, basati sia su architetture web-based, che desktop-based.
La diversa natura del business dei clienti finali (tutte realtà multinazionali) mi ha permesso di confrontarmi con scenari e realtà molto eterogenee, studiare soluzioni non convenzionali per raggiungere gli obiettivi definiti, e risolvere ottimamente le problematiche che emergevano durante lÂ’attività di sviluppo.
Ho avuto occasione di lavorare in team di sviluppo di piccole/medie dimensioni, ricoprendo sia il ruolo di sviluppatore, che quello di analista e progettista, pur mantenendo sempre uno stretto contatto con la tecnologia e la programmazione.
TECNOLOGIE UTILIZZATE
Microsoft .NET Framework 3.5, ASP.NET MVC/WebForms, WPF, NHibernate, WCF Web Services, SQL Server, Oracle, Silverlight
Dicembre 2006 – Febbraio 2007
Figura ricoperta
Analista Sviluppatore, Consulente
Datore di lavoro
TCI Telecomunicazioni Italia
Luogo
Saronno
Principali attività e responsabilità
Consulenza per analisi e progettazione di un content management system per la gestione dei prodotti realizzati dall’azienda. Un’interfaccia web-based (ASP.NET) erogava le informazioni per un utilizzo della piattaforma su rete internet: un portale “ibrido” (web e desktop) permetteva di operare manutenzioni e gestioni amministrative sul network privato. Le informazioni erano persistite su database relazionale basato su motore SQL Server 2005.
Consulenza per realizzazione portale “web-tv” per la diffusione di contenuti a carattere commerciale legati all’azienda del committente. L’interfaccia web, esposta su internet, era basata su tecnologia ASP.NET e faceva largo uso di tecniche AJAX e gestione di risorse multimediali video.
TECNOLOGIE UTILIZZATE
Microsoft .NET Framework 2.0, ASP.NET WebForms, SQL Server 2005, Windows Forms
Luglio 2004 – Novembre 2006
Figura ricoperta
PieroDaSaronno Web-Tv
Datore di lavoro
PieroDaSaronno Web-Tv
Luogo
Saronno
Principali attività e responsabilità
Sviluppo CMS per la gestione di una web-tv basata su architettura Microsoft (WMV, ASX, WebServices) e AJAX. Il rapporto di collaborazione con lÂ’azienda è stato a titolo gratuito, nel pieno rispetto dello spirito con cui è nata lÂ’iniziativa.
LÂ’esperienza, occorsa durante il periodo degli studi universitari, mi ha permesso di acquisire grandi capacità di relazionarmi con il cliente, e realizzare sistemi di buona complessità e caratterizzati da diversi approcci tecnicamente innovativi.
TECNOLOGIE UTILIZZATE
Microsoft .NET Framework, ASP.NET WebForms, Jet Engine, AJAX
Ottobre 2004 – Febbraio 2005
Figura ricoperta
Sviluppatore (Consulenza)
Datore di lavoro
A.C. Brugherio 1968
Luogo
Brugherio
Principali attività e responsabilità
Date (da – a)
Marzo 2003 – Giugno 2004
Figura ricoperta
Sviluppatore
Datore di lavoro
S.C.H.
Luogo
Cesano Maderno
Principali attività e responsabilità
Date (da – a)
Febbraio 2000 – Ottobre 2002
Figura ricoperta
Sviluppatore
Datore di lavoro
Feedback Processi Logici
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
91 total views, 2 today