Figura professionale: Senior consultant
Nome Cognome | : G. M. | Età | : 55 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Dos
- Win NT / 2003 / XP / 7
- Unix : HPUX, AIX, Sun OS , Linux
- TCP/IP
- HTTP
- ISO/OSI
- Applets Servlets JSP
- HTML, JS
- Web Services
- Java
- SQL
- PL-SQL
- C ; C++; C#
- Assembler
- UML
- DFD
- Java SDK
- NetBeans IDE
- Eclipse Kepler for java
- ORACLE
- MS ACCESS
- SQL SERVER
- MYSQL
- ARS Remedy 5.x, 6.x, 7.x, 8.x
- Remedy ITSM
- Telcordia Network Engineer Esri ArcGis
Esperienze
CV **** ***
Informazioni personali
Cognome Nome
**** ***
Indirizzo
00173 Roma
Telefono
388-6327047 ; voip: 0621126290
****@****.***
Nazionalità
Italiana
Data di nascita
05/08/1969
Esperienza Professionale
• Date
Da settembre/2014 ad oggi
• Principali mansioni e responsabilità
In BNL come consulente senior ed esperto BMC Remedy 7.1 mi occupo della gestione di esercizio e della manutenzione evolutiva di un’ applicazione remedy “customizzata” di Incident e Service-Request basata sulla suite BMC ITSM-7.1, di una serie di applicazioni web di SelfTicketing integrate con Remedy e realizzate mediante JSP-Servlet, e JS e di un’applicazione di Telebanca realizzata in smalltalck su DB oracle.
Tecnologie: Windows-Server2003 – SQL-Server2008 – BMC Remedy ARS-7.1 e ITSM 7.1 client-server e web. Apache Tomcat 6.0, JSP, JS, AIX, Oracle10.
• Date
Da Febbraio/ 2011 a giugno/2014
• Principali mansioni e responsabilità
In WIND come consulente senior, esperto BMC Remedy ARS 6.3 e 7.1 e PL-SQL-Oracle, nel gruppo di esercizio, mi sono occupato della gestione e manutenzione di 3 applicativi Remedy: Operational-TTM, Customer-TTM e Network-TTM coinvolti nei processi di Provisioning, Delivery ed Assurance per il mercato Consumer, Corporate e TOP e alla gestione applicativa di sistemi di Number Management e Line Testing.
Tecnologia HP-UX – Oracle 9 e 10 – BMC Remedy ARS-7.1 client-server e web.
• Date
Da Novembre / 2009 ad Maggio / 2010
• Principali mansioni e responsabilità
Ho Partecipato al progetto “Energy Saving Compattamento Moduli Centrale” di Telecomitalia relativo alla migrazione delle risorse e degli utenti RTG, attestati sui moduli a elevato consumo energetico verso i moduli a più basso consumo nelle centrali di Telecomitalia. In particolare mi sono occupato dell’allineamento del sistema UnicaC alle nuove configurazioni di centrale laddove le procedure automatizzate non sono riuscite a eseguire in modo massivo l’allineamento a seguito di configurazioni anomale o errori.
• Date
Da Giugno / 2008 a Ottobre / 2009
• Principali mansioni e responsabilità
In qualità di analista funzionale in ambito CRM, ho partecipato alla progettazione del nuovo sistema di CRM-WholeSale di TelecomItalia per la gestione degli ordini di vendita dei servizi di accesso e trasporto verso gli OLO. In particolare mi sono occupato del disegno dei processi di business, della modellazione dei servizi offerti agli OLO, del disegno delle GUI e della definizione delle interfacce verso il resto dei sistemi TI coinvolti dal nuovo CRM Wholesale.
• Date
Da Dicembre / 2007 a Giugno / 2008
Principali mansioni e responsabilità
Ho partecipato al collaudo del ridisegno ed integrazione della rete TelecomItalia mediante la piattaforma Network Engineer di Telcordia. L’attività svolta consisteva nel collaudare le nuove funzionalità di integrazione e di personalizzazione sviluppate appositamente per il cliente Telecomitalia e nel dare supporto specialistico di secondo livello agli utilizzatori del software in ambiente di esercizio.
• Date
Da Marzo / 2007 a Agosto / 2007
• Principali mansioni e responsabilità
come analista/programmatore ed esperto di prodotto Remedy per LAIT s.p.a. ho realizzato due applicazioni di trouble-Ticket per il Call Center della regione Lazio integrati con Cisco Call Manager e integrati al resto della struttura informativa tramite codice java, plugin LDAP e web-services.
Tecnologie : Windows-Server2003 – Oracle 9 – BMC Remedy ARS 6.3 client/server e web
• Date
Da Aprile / 2006 a dicembre / 2006
• Principali mansioni e responsabilità
Come esperto di prodotto, per SNAI ho realizzato un upgrade di versione di ARS – Remedy dalla 4.5 alla 6.3 implementando una serie di nuove funzionalità che ne ampliano le potenzialità e ne migliorano le performance.
Tecnologie: Windows2000 – SQL-Server 7 Remedy-ARS 6.3 client/server e web.
• Date
Da Marzo / 2005 a febbraio / 2006
• Principali mansioni e responsabilità
Come esperto di prodotto, per FASTWEB ho partecipato alla realizzazione del sistema di service provisioning integrato al resto dei sistemi attraverso procedure PL-SQL, DSO-Remedy e Web-Services. In particolare mi sono occupato della parte web e dei web services delle applicazioni realizzate in Remedy. Tecnologia Sun Solaris – Oracle 9i – Remedy-ARS-5.2 Client-Server e Web.
• Date
Da Marzo / 2005 a febbraio / 2006
• Principali mansioni e responsabilità
Come analista/programmatore ed esperto di prodotto per TELECLIENT ho realizzato un upgrade di ARS Remedy dalla versione 4 alla versione 5.2 e una estensione dell’applicazione sviluppando la parte web e realizzando in Java, utilizzando le API di remedy, un email-parser capace di creare in automatico i ticket a seguito del ricevimento di determinate e-mail da parte degli utenti. Tecnologia Remedy-ARS-5.2 Client-server e web, Oracle, Java.
• Date
Da Marzo / 2004 a giugno / 2004
• Principali mansioni e responsabilità
come analista/programmatore ed esperto di prodotto, per SIEMENS, ho realizzato un sistema di network trouble ticket integrato tramite gateway con un sistema di network management ( MICROMUSE / NETCOOL ) per la nuova rete GSM-R di RFI, per la gestione degli interventi sui network element che hanno generato un allarme di malfunzionamento.
Tecnologia Remedy-ARS-5.2 Client-server;
• Date
Da Settembre / 2003 a febbraio / 2004
• Principali mansioni e responsabilità
per ALSTOM ho partecipato alla realizzazione di un sistema di trouble ticket integrato con SAP per la gestione delle anomalie, degli interventi di fast-Repairing e programmati, di Asset Management.
Tecnologia Remedy-ARS-5.2 Client-server e WEB;
• Date
Nel Giugno 2003
• Principali mansioni e responsabilità
per T-SYSTEMS ho realizzato l’upgrade dell’application-server Remedy configurato in architettura DSO (distributed server option), migrando dalla versione 4 alla versione 5.1.
• Date
Da Aprile 2003 ad Agosto 2003
• Principali mansioni e responsabilità
per SSB ho partecipato alla reingegnerizzazione di 3 applicativi di trouble ticket realizzando ex-novo la versione web e ottimizzando l’integrazione con LOTUS-NOTES. Tecnologia Remedy ARS-5.2
• Date
Da Gennaio 2003 a Marzo 2003
• Principali mansioni e responsabilità
per FAST-WEB, in qualità di esperto, ho partecipato come supervisor alla realizzazione di 3 applicativi di trouble ticket e tracciamento delle attività per il web . Tecnologia Remedy – ARS-5.1.
• Date
Da Dicembre 2002 a Gennaio 2003
• Principali mansioni e responsabilità
per INTESA ho implementato 2 applicativi di trouble ticket per il web modificando il codice JSP e i file di stile del browser. Tecnologia Remedy ARS-5.0
Altre Esperienze lavorative
• Principali mansioni e responsabilità
Dal 11/2002 al 11/2002 per SARITEL ho realizzato l’’ottimizzazione di un applicativo Remedy per il web modificando il codice JSP e i file di stile del browser. Tecnologia ARS-5.0
Dal 8/2002 al 10/2002 per Eland S.p.A.- ho partecipato alla realizzazione un’ applicazione Remedy di automatizzazione e tracciamento dei servizi erogati e delle attività, realizzati con riferimento a:1). Help Desk Tecnologico di Livello 1 che opera come unico punto di contatto per la segnalazione e il tracciamento di problemi tecnici da parte del personale sociale; 2). Order Management che tiene traccia base degli ordini fatti per conto dei clienti.Entrambi questi moduli sono realizzati con ARS e si integrano con SW del centralino telefonico (Phones, con matrice di commutazione integrata nel Server CTI ) Inbound e Outbound
Dal 4/2002 al 8/2002 per TISCALI mi sono occupato dello sviluppo di 2 applicativi Remedy per il NOC: un network trouble ticket e un Asset Management. Tecnologia ARS-5.0
Dal 11/2001 al 4/2002 per EDS/H3G Nell’ambito della realizzazione dell’intero Sistema di Trouble Ticketing durante la fase di start up del Cliente, ho partecipato alla realizzazione di un’architettura in cluster basata su Tecnologia ARS-Remedy. Il Sistema consta di 3 diversi moduli applicativi, distinti per funzionalità e utenti: il Network Trouble Ticket, il Trouble Ticket di HelpDesk per IT-Operation, il modulo di Amministrazione. Il modulo di NTT risulta completamente accessibile anche via web. Tecnologia ARS 4.5, RemedyWeb,
Dal 8/2000 al 11/2001 per EDS/BANCAdiROMA mi sono occupato di analisi progettazione sviluppo e manutenzione di un applicativo Remedy di gestione IMAC. Sviluppo e manutenzione evolutiva di applicativi di trouble ticket e Asset management.
Dal 1/2000 al 8/2000 per ERICSSON mi sono occupato di sviluppo e manutenzione di un applicativo Remedy per il tracciamento degli interventi delle ditte esterne.
• Date
Dal 06/1999 al 12/1999
• Azienda
Pitagora S.p.A. (Gruppo Cerved) di Cosenza
• Tipo di azienda o settore
Settore IT
• Tipo di impiego
Stage
• Principali mansioni e responsabilità
Come programmatore ho svolto uno stage partecipando allo sviluppo di progetti “Oracle/C/Unix” e Cobol/CICS.
Corsi
Agosto 2007 : Corso base su Esri ArcGis.
Novembre 2007: Corso base di C#.
dicembre 2007: Corso su Network Engineer ( Utilizzatore, Programmazione API,
Model Builder).
gennaio 2008: Corso di Project Management.
Ottobre 2010: Corso ( II liv ) di Lingua Portoghese(Brasiliano)
Febbraio 2011 Corso ( III liv ) di Lingua Portoghese(Brasiliano)
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Istruzione e formazione
• Date
Dal 11/1988 al 04/1999
• Titolo della qualifica rilasciata
Laurea in Ingegneria Informatica con indirizzo elettronica e telecomunicazioni.
• Nome e tipo d’organizzazione erogatrice dell’istruzione e formazione
Università della Calabria, Cosenza; Facoltà di Ingegneria.
• Titolo della Tesi
Sviluppo in Java di una whiteboard Multimediale per il lavoro Collaborativo.
• Livello nella classificazione nazionale o internazionale
Laurea specialistica (5 anni).
• Date
Dal 10/1984 al 06/1988
• Titolo della qualifica rilasciata
Maturità Scientifica.
• Nome e tipo d’organizzazione erogatrice dell’istruzione e formazione
Liceo Scientifico Enrico Fermi, Cosenza.
• Livello nella classificazione nazionale o internazionale
Diploma di scuola secondaria superiore
Competenze tecniche
Livello di conoscenza
Sistemi Operativi
Dos
accademico
Win NT / 2003 / XP / 7
Unix : HPUX, AIX, Sun OS , Linux
Networking
TCP/IP
accademico
HTTP
ISO/OSI
WWW
buono
Applets Servlets JSP
HTML, JS
Web Services
Linguaggi Procedurali / Object Oriented
Java
SQL
PL-SQL
buono
C ; C++; C#
Assembler
accademico
Metodologie di progettazione SW
UML
accademico
DFD
Ambienti integrato di sviluppo
Java SDK
buono
NetBeans IDE
Eclipse Kepler for java
DBMS
ORACLE
buono
MS ACCESS
SQL SERVER
MYSQL
PRODOTTI
ARS Remedy 5.x, 6.x, 7.x, 8.x
Remedy ITSM
Ottimo
Telcordia Network Engineer Esri ArcGis
base
Capacità e competenze personali
Madrelingua
Italiano
Altre lingue
Inglese
Portoghese
Francese
• Capacità di lettura
buona
buona
buona
• Capacità di scrittura
discreta
buona
elementare
• Capacità di espressione orale
Elementare
buona
buona
Capacità e competenze Professionalii
I vari progetti ai quali ho partecipato e la prestazione di consulenza con il ruolo di Consulente Expert presso i clienti: ERICSSON, EDS, BANCA DI ROMA, H3G, TISCALI, INTESA, FAST-WEB, SSB, T-SYSTEMS, TELECLIENT, ALSTOM, SNAI, LAIT, TELECOMITALIA. HP, WIND,BNL, Capgemini mi hanno permesso di acquisire una significativa esperienza nell’analisi, progettazione, reingegnerizzazione, sviluppo, collaudo, integrazione, delivery e management di applicazioni sw nell’area CRM con particolare riferimento alla tecnologia BMC ARS-Remedy.
Nel 2008 ho lavorato in ambito TLC in Telecomitalia come analista funzionale.
Capacità e competenze relazionali
Ottime capacità relazionali in ambienti multiculturali ed internazionali, elasticità, flessibilità, spirito di adattamento, ottime capacità di lavorare in team.
Capacità e competenze organizzative
Ottime capacità di organizzazione in autonomia del lavoro, stabilendo e rispettando priorità e obiettivi, supportato dalle diverse esperienze professionali realizzate.
Ottima capacità di lavorare in situazioni di stress acquisita grazie alla gestione di relazioni con il cliente nelle diverse esperienze lavorative nelle quali la puntualità nella gestione e nel rispetto delle diverse scadenze era un requisito essenziale.
Patente
Automobilistica ( Patente B )
Ulteriori informazioni
Disponibilità Immediata.
Disponibilità a trasferte Si.
Sede preferita Roma, Brasile.
Autorizzo ai sensi del D. Lgs. 196/2003 il trattamento dei dati personali da me trasmessi.
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