Figura professionale: PMO

Nome Cognome: J. D.Età: 37
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Torino

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

PMO

Competenze

  • Microsoft Office, Visio, Project
  • SAP R3
  • Qlickview
  • Cognos BI
  • OPPM
  • SAP BO

Esperienze

Luglio 2014 – Oggi
Figura ricoperta
PMO
Datore di lavoro
CNHi
Luogo
Torino
Principali attività  e responsabilità 
PMO per la BU Precision Solution & Telematics (Regione EMEA) con responsabilità  di un budget 5M$.
– Gestione delle attività  di coordinazione dei progetti, allocazione delle risorse, comunicazione allÂ’interno della BU al fine di allineare i progetti gestiti agli standard condivisi con il PMO centrale
– Monitoraggio e reporting verso il Top management EMEA dello stato dellÂ’arte del portfolio progetti, attraverso lÂ’utilizzo del tool OPPM (Oracle Project Portfolio Management)
– Gestione in prima persona di 2 progetti IT allÂ’interno dellÂ’area PST EMEA di supporto allÂ’area Finance PST e aventi lÂ’obiettivo di monitorare i processi di Budgeting/Forecasting
– Supervisione e coordinazione di tutte le attività  di implementazione, volte al rilascio di un tool finalizzato allÂ’ottimizzazione e alla facilitazione del processo di gestione delle attività  di controllo e analisi del budget e dei forecast, secondo i requisiti espressi dai controller finance PST e attraverso la piattaforma Qlikview
Date (da – a)
Dicembre 2011 – Marzo 2014
Figura ricoperta
Business Analyst/PMO Junior
Datore di lavoro
Bip.
Luogo
Roma
Principali attività  e responsabilità 
Supporto alle attività  di business process management e reengineering.
Principali attività  svolte:
Analisi dei dati
Raccolta dei requisiti di business
Analisi funzionale
Processo di re-engineering e ottimizzazione
Definizione e fornitura degli standards e della documentazione e reportistica ai progetti IT condotti presso il cliente
Supporto alle attività  di business process management e reengineering, con particolare attenzione ai processi di erogazione dei servizi di vendita e distribuzione dellÂ’energia ai dealer e clienti finali ( B2B/B2C)
Conduzione del progetto EDRA (Energy Distribution Revenue Assurance) volto al monitoraggio dellÂ’intera catena del valore di Acea Distribuzione, attraverso il monitoraggio dei processi di business coinvolti ( rilevazione delle letture, calcolo dei consumi, pubblicazione dei consumi e fatturazione), allo scopo di andare a individuare i punti critici ed indirizzare le azioni di bonifica per recuperare il fatturato mancato. I dati raccolti su un cruscotto di monitoraggio condiviso con lÂ’area business del cliente sono poi stati la fonte per implementare report e analisi più strutturate nella BI di ACEA Distribuzione

83 total views, 2 today