Figura professionale: Demand e Project Manager

Nome Cognome: P. B.Età: 42
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Demand e Project Manager

Competenze

  • SAP CRM, SAP BW/BO, ADP
  • • MS Project/MS Office suite/MS Visio/Artemis
  • • Linguaggi: HTML, JAVA, CSS, PHP, SQL.
  • • Piattaforme: Siebel CRM, SAP CRM – CTI Genesys, Avaya – Salesforce.com – Adobe CQ5 – QlikView, SAP BO, SAP BW

Esperienze

Da 06/2014 ad oggi: NOVACOOP – Gruppo COOP (http://www.e-coop.it/nova-coop)
IT Demand & Project Portfolio Manager
All’interno della Società  le mie responsabilità  sono:
 Governo richieste di sviluppo e relativi progetti IT di Novacoop.
 Governo del Budget IT di Cooperativa.
 Gestione delle attività  di Demand Management e presidio degli sviluppi IT
Le mie attività  giornaliere sono:
 Individuazione delle esigenze informative in Cooperativa.
 Project Portfolio Management: valutazione costi/benefici del singolo progetto, definizione delle priorità , pianificazione attività  progettuali.
 Definizione requisiti, Project Management su ciclo di sviluppo software.
 IT Team Leader su progetti speciali di Cooperativa.
 Gestione e coordinamento risorse sui progetti IT.
 Monitoraggio e Controllo del Budget IT di Cooperativa.
 Scouting tecnologico: analisi di tool e soluzioni IT per innovare i processi aziendali.
Ad oggi, i principali progetti realizzati sono:
 Introduzione di una piattaforma per programma di welfare aziendale.
 Adeguamenti/ nuovi sviluppi sui sistemi SAP CRM, SAP BW/BO, ADP, Sistemi di cassa (custom).
 Adeguamenti tecnologici degli apparati di negozio su tutta la rete di vendita Novacoop.
 Apertura negozio Fiorfood, nuovo concept store di Novacoop, dove, oltre alla tradizionale vendita, sono stati introdotti apparati di digital signage ed implementato software specifico per l’area ristorante, bar e bistrot.

Da 10/2011 a 05/2014: SORGENIA SPA (www.sorgenia.it)
ICT Demand Manager
All’interno della Società  le principali attività  svolte sono state:
 Gestione progetti IT della divisione Mercato (Marketing, Vendite e CRM).
 Monitoraggio del Budget IT della divisione Mercato.
 Gestione e coordinamento dei consulenti per l’attività  quotidiana e progettuale.
 Definizione e validazione dei requisiti utente, organizzazione ed esecuzione UAT.
 Project Management sull’intero ciclo di sviluppo software.
 Definizione capitolati tecnici di gara per diversi ambiti progettuali.
 Trasformazione dei processi di business attraverso i nuovi sviluppi, con particolare attenzione al miglioramento della customer experience dell’utilizzatore finale.
I progetti realizzati più significativi sono stati:
 Adeguamenti/ nuovi sviluppi su piattaforme CRM (Siebel), IVR/CTI (Avaya).
 Avvio Call Center in Sud Italia e all’estero.
 Introduzione di una piattaforma di Knowledge Management per i Contact Center.
 Progetti di IT Transformation: Reengineering della piattaforma telefonica CTI/IVR su soluzione Genesys.
 Realizzazione soluzione di Social CRM su piattaforma Salesforce.
 Realizzazione sito web Sorgenia su piattaforma Adobe CQ5.
 Realizzazione nuova area riservata MySorgenia per attività  di self-caring.
 Implementazione APP MySorgenia, per sistemi operativi iOS ed Android.

Da 08/2009 a 09/2011: Aubay Research & Technologies (www.aubay.it)
IT Project Manager presso Vodafone Italia
All’interno della Società  le principali attività  svolte sono state:
 Raccolta e definizione requisiti, elaborazione plausibility ed analisi di fattibilità .
 Coordinamento di Team di analisi su Sistemi e Piattaforme.
 Project Management sull’intero ciclo di sviluppo software.
 Supporto al referente Vodafone per attività  quotidiane, SAL progettuali, reportistica.
I progetti realizzati più significativi sono stati:
 Progetti di IT Transformation: Reengineering dei sistemi informativi utilizzati per la gestione della forza vendita e clienti Business basato su soluzione Siebel.
 Sviluppi per l’introduzione di offerte per clienti Business e Consumer (es. Christmas Card, Summer Card, Vodafone 360)

Da 07/2007 a 08/2009: VODAFONE OMNITEL N.V. (www.vodafone.it)
Junior Demand Manager
All’interno della Società  le principali attività  svolte sono state:
 Definizione requisiti utenti, elaborazione plausibility, technical proposal ed analisi di fattibilità .
 Project Management sull’intero ciclo di sviluppo software.
 Gestione e coordinamento dei consulenti per l’attività  quotidiana e progettuale
 Verifica dei KPI di gruppo, attività  di planning &reporting a livello aziendale.
I progetti realizzati più significativi sono stati:
 Adeguamento dei sistemi informativi Vodafone per l’introduzione delle coordinate IBAN.
 Introduzione di moduli custom per il reporting finanziario aziendale.
 Adeguamento dei sistemi informativi su numerazione decade 4 in seguito a delibere AGCOM.

118 total views, 2 today