Figura professionale: Senior Project Manager

Nome Cognome: G. V.Età: 47
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano, Lombardia

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Gentili Signori, vorrei sottoporre alla Vostra cortese attenzione la mia candidatura per la posizione di "Service Delivery Manager o Project Manager”. Negli ulttimi anni della mia carriera mi sono occupato principalmente post sale e di delivery. Ho maturato un’esperienza pluriennale nella gestione di progetti internazionali ad alta complessità per uno dei principali provider nel settore delle Telecomunicazioni e dell’infomation technology, ricoprendo i ruoli di service delivery manager e di project manager. Precedentemente ho lavorato rispettivamente come presales specialist nell'ambito delle telecomunicazioni, e ancor prima su attività di progetto e di running legati alla fornitura in outsourcing di servizi informatici alle aziende nella veste di SAP HCM Payroll consultant (analista funzionale). Nel corso della mia carriera lavorativa ho sviluppato un forte orientamento alla soddisfazione del cliente ed un’ottima attitudine a lavorare in gruppi di lavoro, coordinandone le attività. Ho contribuito alla stesura di accordi quadro con alcuni nostri fornitori ed alla definizione degli SLA inclusi nell’accordo. Ho avuto l'opportunità di lavorare su progetti di razionalizzazione dei nostri processi interni al fine di migliorare gli OLA e a SIP mirati al miglioramento delle performance dei nostri fornitori. Sono abituato ad occuparmi di attività complesse ed a lavorare per obiettivi nel rispetto delle scadenze progettuali. Attualmente sono alla ricerca di nuove stimolanti opportunità lavorative che mi permettano di fare nuove esperienze e di accumulare ulteriori conoscenze. Sono particolarmente interessato a ruoli lavorativi volti alla razionalizzazione ed all'ottimizzazione dei processi. Ricevere una email dal cliente contenente i complimenti per il buon lavoro svolto e condividere il successo con tutti i team di lavoro coinvolti è motivo di grande soddisfazione per me. Mi farebbe molto piacere mettere a Vostra disposizione tutta la mia esperienza ed il mio entusiasmo. La mia disponibilità è immediata e dai primi di gennaio 2014 sono iscritto alle liste di mobilità. Sperando di aver la possibilità di incontrarVi personalmente per un colloquio conoscitivo, porgo i miei più cordiali saluti. **** **** CURRICULUM VITAE **** **** Service Delivery & Project Manager Data di nascita: 06/07/1977 Via Cola Montano 18, 20159 Milano (Italia) Tel: 02603226 Cell.:+39 **** E-mail ****.verzi@hotmail.it Linkedin it.linkedin.com/in/****verzi/ Attualmente iscritto alle liste di mobilità SINTESI DEL PROFILO PROFESSIONALE Ho maturato solide competenze tecniche nell’ambito del Delivery di Servizi rivolto alle aziende. Sono particolarmente interessato a ruoli che contribuiscano a ottenere delle razionalizzazioni/ottimizzazioni nei processi e nell’organizzazione aziendale. Ho operato prevalentemente nel post-vendita garantendo che gli impegni presi con il cliente venissero mantenuti in modo da accrescerne la soddisfazione e contribuendo ad ulteriori sviluppi e miglioramenti del portfolio di servizi. Il conseguimento della Certificazione ITIL foundation, ottime doti comunicative e relazionali, e il costante orientamento alla soddisfazione del cliente completano il mio profilo. ESPERIENZA PROFESSIONALE PRINCIPALE 14/04/2009 – 31/12/2013 T-SYSTEMS ITALIA S.p.A. - Assago (Italia) Società ICT fondata nell'ottobre 2000, controllata di Deutsche Telekom AG e la sua sede centrale si trova a Francoforte. Project & Service Delivery Manager. Riportando a livello locale al “Head of Service Line - Telecommunications Services and Solutions “ e a livello corporate al “VP Head of Global Access Delivery”, con il supporto di uno staff tecnico ero responsabile delle seguenti attività: o Amministrare e processare tempestivamente gli ordini in ingresso, le cancellazioni ed i change relativi ai servizi d’accesso, attraverso la gestione completa dell’implementazione dei vari elementi di servizio (ad esempio ‘Local Loops’,‘Routers’, ‘Back-Up services’, ‘Switches’ etc) o Mantenere un contatto pro-attivo con i referenti del cliente dall’inizio della fase di delivery, incluse le verifiche sui dettagli di installazione con la produzione di reports sullo status corrente o Coordinare con il cliente le attività locali di on-site engineering o Seguire i rilasci a cura dei fornitori sulla base delle tempistiche stabilite e aggiornare il tool interno T-Systems di tracking/ordering attraverso l’aggiornamento del milestone di delivery e dei dettagli di fornitura tecnica o Fornitura di reportistica relativa allo stato dei progetti alla casa madre o Gestire quotidianamente i rilasci dei provider / fornitori monitorando i tempi di consegna stabiliti o Collaborare con il Procurement per le iniziative di riduzione dei costi o Fornire consulenza sulle procedure operative, interazione tra unità operative, utilizzo dei tools come i portali dei provider locali e I sistemi informatici interni durante il ciclo di vita dei progetti/contratti o Gestire e supportare le attività di service management nell’ambito del ciclo di vita della delivery per assicurare il più alto livello di customer satisfaction. Principali risultati: - Progetti seguiti come service Delivery Manager presso le seguenti aziende: Bombardier Transpostation; Liebherr; Bosch; Canon; Nokia Siemens Network; Basi Nato Italiane; Stabilo; The Boston Consulting Group; H3G; Lufthansa; Europcar; Fischer; Daiichi Sankyo Italia S.p.A.; Postbank; Brembo; Teletu; Vorwerk Folletto; Darty; Haupt Pharma; British Petroleum; Fujitsu; KTM; Obiettivo Lavoro; Commerzbank. - Mantenere un livello di affidabilità nella delivery delle componenti di accesso pari ad almeno il 90% rispetto ai tempi concordati e minimizzare i ritardi nel processare o completare gli ordini. - Ho lavorato in qualità di team leader nei progetti di delivery degli accessi operando, all’interno di gruppi di lavoro per l’implementazione del progetto (post sales), nelle fasi di roll-out o migrazione del network cliente (change request). Presales (2009-2011) Il mio compito principale era quello di gestire la fase di prevendita italiana di progetti internazionali di reti dati: o Ricezione e interpretazione tecnica delle richieste di offerta dalla casa madre o Richiesta di quotazione servizio ai nostri provider partner o Comparazione offerte e scelta del player vincitore Analista Funzionale SAP Hcm - Modulo Payroll (01/05/2006 - 14/04/2009). Principali attività e responsabilità: o Gestione di elaborazioni payroll in outsourcing (BPO) per grandi clienti o Elaborazione di sistema preliminari al “giro” di calcolo, rimozione errori elaborazioni calcolo ed elaborazione documentazione post calcolo o Customizing sistema o Razionalizzazione e miglioramento processi elaborativi o Analisi funzionale, implementazione (con il supporto di programmatori ABAP) e testing dell’output di programmi custom creati ad hoc per il cliente. ULTERIORI ESPERIENZE PROFESSIONALI 01/11/2005 – 30/04/2006 T-Systems Italia S.p.A. Stage SAP Hcm. Conoscenza generale dell'intero modulo SAP HCM. Approfondimento parte payroll italiano. 01/09/2005 - 11/2005 Talent Manager (gruppo Key2people) – Milano- Società di Selezione Assistente alla selezione del personale. Principali tematiche/competenze professionali acquisite: screening Curricula, colloqui di selezione. 2004 - 2005 ACROSERVIZI S.p.A. Sesto San **** (Milano) - Teleselling Inside sales addetto alla vendita abbonamenti SKY 1998 - 1999 Harrods KITCHEN PORTER - London (England) - Commercio Principali attività e responsabilità: attività legate al funzionamento di una grande mensa aziendale. ISTRUZIONE E FORMAZIONE • 2005 Laurea in "Organizzazione e Risorse Umane". Titolo Tesi: “Il passaggio dal monopolio al mercato: evoluzione della struttura organizzativa dell’Enel” . Relatore: Prof. Luca Solari. Votazione 106/110. Università degli Studi di Milano - Facoltà di Scienze Politiche • 1997 Diploma in Ragioneria conseguito presso l’Istituto Tecnico Statale "Carlo Cattaneo" Milano. CERTIFICAZIONI • 2012 Certificato ITIL foundation 2011 edition. Principali tematiche/competenze professionali acquisite "Best Practice" nell'erogazione di servizi informatici - Adfor S.p.A. (Ente Formativo) • 2012 Green Belt - metodologia Six Sigma. Principali tematiche/competenze professionali acquisite: controllo qualità; rimozione anomalie processi - T-Systems Italia S.p.A. ULTERIORI INFORMAZIONI Lingue: Ottimo inglese; Francese scolastico. Competenze informatiche: ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Windows (Word, Excel, Access, PowerPoint, Outlook). Ottenuta patente europea ECDL (European Computer Driving Licence). Hobbies: Snowboard, motocilcismo, calcio. Autorizzo al trattamento dei dati personali ai fini della legge n. 196/2003.

Lingue Parlate

  • Inglese

Studi

Laureato in organizzazione aziendale e gestione risorse umane presso Università Degli Studi di Milano (facoltà di Scienze Politiche).
Certificazione Six Sigma Green Belt
Certificazione ITIL V3

Esperienze

Ottobre 2014 – Oggi Figura ricoperta Senior Project Manager Datore di lavoro BT Italia SPA Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Ho maturato solide competenze tecniche nell’ambito del Delivery di Servizi rivolto alle aziende. Sono particolarmente interessato a ruoli che contribuiscano a ottenere delle razionalizzazioni/ottimizzazioni nei processi e nell’organizzazione aziendale. Ho operato prevalentemente nel post-vendita garantendo che gli impegni presi con il cliente venissero mantenuti in modo da accrescerne la soddisfazione e contribuendo ad ulteriori sviluppi e miglioramenti del portfolio di servizi. Il costante approccio orientato al problem solving, le ottime doti comunicative e relazionali, e l’attenzione volta al raggiungimento della soddisfazione del cliente completano il mio profilo.

EsperienzE professionalI PRINCIPALI

2014 – Oggi    BT Italia S.p.A. – Milano

Società ICT presente in Italia dal 2006, gruppo British Telecommunications plc.

Project Manager. Riportando al “Head of Project Management – Service Delivery & Transition IT” sono responsabile delle seguenti attività:

Gestire la comunicazione con gli Stake Holder ad ogni livello manageriale
Preparare, presentare ed aggiornare la pianificazione di progetto (GANTT).
Organizzare periodicamente SAL
Coordinare il team di progetto nella gestione “day-by-day”, al fine di rispettare quanto concordato col cliente in termini di tempi, costi e qualità
Gestire proattivamente il rischio e il cambiamento
 Redigere e aggiornare la documentazione di progetto (business case, registro dei rischi, registro dei cambiamenti, lessons learned, piano di comunicazione, RACI ecc.)
Contribuire alla stesura di offerte per la partecipazione a bandi di gara, in particolare per le parti riguardanti l’approccio al project management, alla transition e alla transformation.

      Principali Clienti:

-Progetti seguiti come Project Manager presso le seguenti aziende: NTV; London Stock Exchange Group(Borsa Italiana e X2M); Mapei; YKK; UBI Assicurazioni; Bombardier Transpostation; Liebherr; Bosch; Canon; Nokia Siemens; Stabilo; The Boston Consulting Group; H3G; Lufthansa; Piquadro; Postbank; Brembo; Zucchi; Credit Agricole; The Space; Haupt Pharma; British Petroleum; Fujitsu; KTM; Commerzbank, Ikea.

2009 – 2013               T-Systems Italia S.p.A. – Assago (Italia)

Società ICT fondata nell'ottobre 2000, controllata di Deutsche Telekom AG e la sua sede    centrale   a Francoforte.

Project & Service Delivery Manager. Riportando a livello locale al “Head of Service Line – Telecommunications Services and Solutions“ e a livello corporate al “VP Head of Global Access Delivery”, con il supporto di uno staff tecnico ero responsabile delle seguenti attività:

Mantenere un contatto pro-attivo con il cliente dall’inizio della fase di delivery fino alla consegna del servizio
Coordinare i rilasci a cura di terze parti
Fornitura di reportistica relativa allo stato dei progetti
Misurare e monitorare gli SLA di delivery dei fornitori, identificando i KPI di riferimento
Collaborare con il Procurement per identificare e mettere in atto azioni volte al cost saving
Contribuire a migliorare i processi interni legati al delivery

Presales (2009-2011) Il mio compito principale era quello di gestire la fase di prevendita italiana di progetti internazionali di reti dati:

Ricezione e interpretazione tecnica delle richieste di offerta dalla casa madre
Richiesta di quotazione servizio ai nostri provider partner
Comparazione offerte e scelta del player vincitore

Analista Funzionale SAP Hcm – Modulo Payroll (01/05/2006 – 14/04/2009). Principali attività e responsabilità:

Gestione di elaborazioni payroll in outsourcing (BPO) per grandi clienti
Elaborazione di sistema preliminari al “giro” di calcolo, rimozione errori elaborazioni calcolo ed elaborazione documentazione post calcolo
Customizing sistema
Razionalizzazione e miglioramento processi elaborativi
Analisi funzionale, implementazione (con il supporto di programmatori ABAP) e testing dell’output di programmi custom creati ad hoc per il cliente

ULTERIORI ESPERIENZE PROFESSIONALI

01/11/2005 – 30/04/2006     T-Systems Italia S.p.A.

Stage SAP Hcm. Conoscenza generale dell'intero modulo SAP HCM. Approfondimento parte payroll italiano.

01/09/2005 – 11/2005           Talent Manager (gruppo Key2people) – Milano- Società di Selezione

Assistente alla selezione del personale. Principali tematiche/competenze professionali acquisite: screening Curricula, colloqui di selezione.

2004 – 2005                            Acroservizi S.p.A. Sesto San Giovanni (Milano) – Teleselling

Inside sales addetto alla vendita abbonamenti SKY

1998 – 1999                            Harrods Kitchen Porter – London (England) – Commercio

Principali attività e responsabilità: attività legate al funzionamento di una grande mensa aziendale.

Istruzione e formazione        

2005 Laurea in "Organizzazione e Risorse Umane". Titolo Tesi: “Il passaggio dal monopolio al mercato: evoluzione della struttura organizzativa dell’Enel”. Relatore: Prof. Luca Solari. Votazione 106/110. Università degli Studi di Milano – Facoltà di Scienze Politiche

1997 Diploma in Ragioneria conseguito presso l’Istituto Tecnico Statale "Carlo Cattaneo" Milano.

CERTIFICAZIONI

2012 Certificato ITIL foundation 2011 edition. Principali tematiche/competenze professionali acquisite "Best Practice" nell'erogazione di servizi informatici – Adfor S.p.A. (Ente Formativo)

2012 Green Belt – metodologia Six Sigma. Principali tematiche/competenze professionali acquisite: controllo qualità; rimozione anomalie processi – T-Systems Italia S.p.A.

2015 Certificato Prince2 Foundation. Principali tematiche/competenze professionali acquisite: metodologia di project management “Projects in Controlled Environments”
È in corso la preparazione per la certificazione PMP

ULTERIORI INFORMAZIONI

Lingue: Ottimo inglese; Francese scolastico.

Competenze informatiche: ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Windows (Project, Word, Excel, Access, PowerPoint, Outlook). Patente europea ECDL (European Computer Driving Licence).

Hobbies: Snowboard, motociclismo, calcio

147 total views, 2 today