Figura professionale: Tecnico Informatico/Help Desk

Nome Cognome: D. G.Età: 43
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Milano

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Sommario

Tecnico Informatico/Help Desk

Competenze

  • Buona conoscenza di tutti i seguenti Sistemi operativi: Windows (da 3.1 a 8.1 e
  • Windows 2003 Server), Linux (Ubuntu e Red hat) Mac: (OSX 10.6 Snow leopard a
  • 10.9 Mavericks)
  • – Client di posta: Outlook, Lotus notes e Mozilla.
  • – Sever di posta:Microsoft Exchange
  • – Conoscenze in ambito di reti: Conoscenza del modello ISO-OSI, quindi del
  • protocollo TCP/IP, Nozioni su Vlan e VPN e sui protocolli utilizzati, Ottima esperienza
  • sulla configurazione delle Wlan, Capacità  di configurare router, switch e AP sia a livello
  • home che business
  • – Programmazione: esperienza nella creazione di pagine Html.
  • – Hardware: Ottima conoscenza del mondo HW, sono in grado di riparare desktop,
  • laptop, plotter e stampanti e di fare una diagnostica su di essi.
  • – Software: Buona conoscenza dei sw di ccesso remoto (teamviewer, vnc etc.) e della
  • connessione via telnet,
  • Buona conoscenza di tutto il pacchetto Office (Word, excel, access, powerpoint) e delle
  • sue diverse versioni (Office 2007, 2010, etc.)
  • Discreta conoscenza dei software di simulazione di rete.

Esperienze

• Date (da – a) 16/03/2015 – ATTUALMENTE
/• Nome e indirizzo del datore
di /lavoro ADECCO S.p.a.
• Tipo di azienda o settore Tecnico di presidio
• Tipo di impiego Supporto alle stampanti Canon al corriere della sera (Part-time serale)
• Principali mansioni e
responsabilità 
Assistenza di primo livello sulle stampanti multifunzione del Corriere della Sera
(RCS)
• Date (da – a) 16/01/2014 – 16/07/2014
/• Nome e indirizzo del datore
di /lavoro SITEL – Av.D.Joà£o II, Parque das Naà§àµes
1990-084 Lisboa
• Tipo di azienda o settore Customer Service
• Tipo di impiego Supporto telefonico presso la sede Sitel di Lisbona
• Principali mansioni e
responsabilità 
Assistenza telefonica ai possessori di carte di credito italiane “Barclays”.
• Date (da – a) 21/09/2011 – 31/12/2013
• Nome e indirizzo del datore
di lavoro “SIDI TECNOMATICA S.r.l” Via C. Achillini 2/4 Milano
• Tipo di azienda o settore Sistemi Informatici
• Tipo di impiego Assistenza Tecnica telefonica – Call center
• Principali mansioni e
responsabilità 
Supporto telefonico ai possessori di prodotti “Netgear” (router, switch, nas di
rete, lettori multimediali, adattatori, access point etc.). I clienti erano sia utenti
privati che imprese.
• Date (da – a) 01/10/2010 – 20/09/2011
• Nome e indirizzo del datore
di lavoro
“BERNARDO CARENINI di Giuseppe Carenini & C. sas” di via Boncompagni
51/6 – Milano
• Tipo di azienda o settore Riscaldamento e condizionamento
• Tipo di impiego Impiegato d’ufficio
• Principali mansioni e
responsabilità 
Archivio e registrazione pratiche d’ufficio.
• Date (da – a) 01/03/2006 – 01/03/2010
• Nome e indirizzo del datore
di lavoro “INVESTEMENT E INNOVATION S.r.l” – Via Siponto 9 70126 Bari
• Tipo di azienda o settore Informatica
• Tipo di impiego Help desk (1°/2° livello)
• Principali mansioni e
responsabilità 
Gestione dell’infrastruttura di rete del “Monte dei Paschi di Siena” in
collaborazione con gli altri settori del gruppo e con i provider esterni, assistenza
agli utenti della tesoreria.
• Date (da – a) 24/01/2005 – 31/12/2005
• Nome e indirizzo del datore
di lavoro “INFOKLIX S.r.l.”, V.le Fulvio testi 117 20124 Cinisello Balsamo (Mi)
• Tipo di azienda o settore Informatica
• Tipo di impiego Help desk HW e SW (1°/2° livello)
• Principali mansioni e
responsabilità 
Addetto alla riparazione di portatili, stampanti e desktop per privati ed aziende,
Gestione del magazzino CED e della telefonia mobile
• Date (da – a) 01/01/2003 – 15/01/2005
• Nome e indirizzo del datore
di lavoro “COMPUTER SHARING S.P.A.” – Milano Via Savona 120
• Tipo di azienda o settore Informatica
• Tipo di impiego Help desk HW e SW (1°/2° livello)
• Principali mansioni e
responsabilità 
Addetto alla riparazione di portatili, stampanti e desktop.
• Date (da – a) 18/04/2002 – 31/12/2002
• Nome e indirizzo del datore
di lavoro “NCMNET S.r.l.” di Parabiago (Mi) – Via G.B. Vico 2
• Tipo di azienda o settore Informatica
• Tipo di impiego Help desk HW e SW (1°/2° livello)
• Principali mansioni e
responsabilità 
Aggiornamento della piattaforma informatica da Windows NT a Windows 2000
per tutti i Server e client della “Banca di Padova e Rovigo”.
• Date (da – a) 06/03/2002 – 31/03/2002
• Nome e indirizzo del datore
di lavoro
“Capital Consulting S.r.l” Via Cola di Rienzo 24 – Milano
• Tipo di azienda o settore Servizi alle imprese
• Tipo di impiego Operatore Call Center outbound
• Principali mansioni e
responsabilità 
Addetto alla promozione di certificati ISO 9000.
• Date (da – a) 01/12/1999 – 31/12/2001
• Nome e indirizzo del datore
di lavoro
“GRAN BAR TUNISIA” – V.le Tunisia 41
“CIRCOLO ARCI BELLEZZA” – Via Bellezza 16
“CAFFE’ IL VELIERO” – Via CastelMorrone 19
• Tipo di azienda o settore Caffetteria e ristorazione
• Tipo di impiego Barista diurno e addetto alla tavola fredda

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