Figura professionale: Sistemista Tecnico informatico

Nome Cognome: F. R.Età: 45
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Bari, Firenze

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Sommario

Sistemista Tecnico informatico

Competenze

  • -Attività  sistemistica di primo livello e secondo livello;
  • -Connessioni remote per supporto e installazione software su piattaforme Windows (NT,XP,Vista,7,8,10);
  • -Troubleshooting su applicativi come Oracle, Siebel, Clarify e Remedy;
  • -Uso di strumenti come Dameware e Desktop Remoto per connessioni remote e attività  sistemistica;
  • -Configurazione stampanti (di rete e locale) sul client;
  • -Installazioni software (aziendali e certificati tramite procedura ufficiale);
  • -Supporto utilizzo e settaggio Strumenti Office 2003, 2007 e 2010, 2013;
  • -Eliminazione coda di stampa lato server e gestione printer server;
  • -Configurazione client per accedere alla rete aziendale;
  • -Gestione in primo livello di problematiche inerenti alla rete aziendale;
  • -Distribuzione software da remoto;
  • -Coordinamento risorse interne;
  • -Gestione del Backup e Recupero dati su server;
  • -Installazione, Troubleshooting e manutenzione rete aziendale;
  • -Gestione account utenti e computers in dominio mediante Active Directory;
  • -Manutenzione hardware;
  • -Aggiornamento e manutenzione PDL;
  • -Configurazione posta aziendale;

Esperienze

Ottobre 2012 – Settembre 2015 Figura ricoperta Sistemista Tecnico informatico Datore di lavoro Emmedata Srl Luogo Civitanova Marche Principali attività  e responsabilità  Attività  sistemistiche di primo e secondo livello on site ed in remoto tra cui: Assistenza operativa e supporto informatico agli utenti su applicativi aziendali. Installazione, Troubleshooting e manutenzione rete aziendale. Gestione parco macchine aziendali: installazione, configurazione e assemblaggio server e postazioni di lavoro in dominio. Gestione dei profili utenti, delle abilitazioni informatiche e degli accessi mediante Active Directory. Installazione e configurazione apparati di rete, stampanti e apparati multifunzione, terminali wireless (palmari, iPad), lettori barcode e registratori di cassa per le boutique dei clienti. Gestione sicurezza antivirus centralizzata mediante console Kaspersky Security Center. Gestione del backup e recupero dati su server mediante CA ARCserve Backup Manager. Gestione posta elettronica e supporto e settaggio applicativi Office 2003, 2007 e 2010. Distribuzione software da remoto e aggiornamento e manutenzione PDL. Coordinamento risorse interne.

Istruzione e Formazione

Agosto 2012 Titolo della qualifica rilasciata Amministratore di rete Istituto di istruzione o formazione HR Value Srl Luogo Modugno (BA) Principali tematiche / competenze professionali acquisite Hardware e sistemi operativi, installazione e amministrazione di un server, networking e cablaggio reti, configurazione Router e Switch Cisco e apparati di rete

Luglio 2005 Titolo della qualifica rilasciata Certificazione Cisco CCNA – Reti informatiche Istituto di istruzione o formazione Centro Elis Luogo Roma Principali tematiche / competenze professionali acquisite Protocolli di Routing, configurazione apparati di rete Cisco, realizzazione reti di computer, networking e cablaggio reti, configurazione Router e Switch Cisco.

Luglio 1999 Titolo della qualifica rilasciata Ragioniere Programmatore Istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico Commerciale "Luigi Einaudi" Luogo Molfetta Principali tematiche / competenze professionali acquisite Diploma di Ragioneria ad indirizzo Programmatore. Informatica. Economia aziendale.

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono

Lingua Francese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico

Conoscenze informatiche

-Attività sistemistica di primo livello e secondo livello;
-Connessioni remote per supporto e installazione software su piattaforme Windows (NT,XP,Vista,7,8,10);
-Troubleshooting su applicativi come Oracle, Siebel, Clarify e Remedy;
-Uso di strumenti come Dameware e Desktop Remoto per connessioni remote e attività sistemistica;
-Configurazione stampanti (di rete e locale) sul client;
-Installazioni software (aziendali e certificati tramite procedura ufficiale);
-Supporto utilizzo e settaggio Strumenti Office 2003, 2007 e 2010, 2013;
-Eliminazione coda di stampa lato server e gestione printer server;
-Configurazione client per accedere alla rete aziendale;
-Gestione in primo livello di problematiche inerenti alla rete aziendale;
-Distribuzione software da remoto;
-Coordinamento risorse interne;
-Gestione del Backup e Recupero dati su server;
-Installazione, Troubleshooting e manutenzione rete aziendale;
-Gestione account utenti e computers in dominio mediante Active Directory;
-Manutenzione hardware;
-Aggiornamento e manutenzione PDL;
-Configurazione posta aziendale;

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