Figura professionale: Team leader
Nome Cognome | : S. T. | Età | : 37 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Lugano - Mendrisio - Chiasso |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Assistenza Informatica – Gestione Gruppi di Lavoro – Progettazione Reti
- CONOSCENZE HARDWARE
- – Assemblaggio, configurazione e riparazione desktop
- – Configurazione e riparazione laptop
- – Assemblaggio, configurazione e riparazione server
- – Installazione, configurazione e gestione di storage e dispositivi di backup
- – Installazione e configurazione apparati di networking quali router, switch, firewall, access point e NAS
- di vari produttori (Cisco, HP, 3COM, ZyXel, Linksys, Sonicwall, Huawei, QNAP, Netgear, D-Link)
- – Installazione di stampanti, scanner e FAX
- – Installazione e configurazione dispositivi di videosorveglianza IP
- – Conoscenza e configurazione dispositivi di videoconferenza Polycom
- – Configurazione smartphone Android e Blackberry
- – Installazione e configurazione dei dispositivi Apple (Mac, iPhone, iPad, Time Capsule e Air Port)
- – Installazione delle apparecchiature di un Data Center (Armadi Rack, KVM Switch, UPS)
- – Stesura Cablaggio Strutturato (porte di rete, patch panel, cablaggio)
- – Fondamenti della tecnologia VoIP, in particolare relazionata agli apparati Cisco
- CONOSCENZE SOFTWARE
- Microsoft – Sistemi Operativi e Applicativi Client
- – Ottima conoscenza sistemi operativi Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e
- Windows 10
- – Buona conoscenza sistema operativo Windows 2000
- – Conoscenza di base sistemi operativi Windows 98, Windows 95 e Windows 3.11
- – Ottima conoscenza dei pacchetti Microsoft Office versioni 2002, 2003, 2007, 2010, 2013 e 2016 e
- delle versioni Mac 2008 e 2011
- Microsoft – Sistemi Operativi e Applicativi Server
- – Ottima conoscenza sistemi operativi Windows Server 2003, Windows Server 2008, Windows Server
- 2008R2, Windows Server 2012 e Windows Server 2012R2
- – Buona conoscenza sistemi operativi Windows Small Business Server 2003, 2008 e 2011
- – Conoscenza di base Windows Server 2000
- – Implementazioni delle principali funzionalità di un server Windows quali Active Directory, DNS,
- DHCP, file server e printer server
- – Conoscenza di base Microsoft Exchange 2003 e 2013
- – Buona conoscenza di Microsoft Exchange 2007 e 2010
- – Utlizzo e configurazione Office 365 e Microsoft One Drive
- – Conoscenza di base Microsoft Sharepoint and Lync
- Adobe
- – Installazione e configurazione delle principali suite Adobe
- Apple
- – Eccelente conoscenza dei sistemi OSx e iOs
- Linux
- – Conoscenza delle basi dei sistemi operativi Linux
- HP
- – Installazione e configurazione HP Data Protector
- McAfee
- Installazione e configurazione dei seguenti prodotti:
- – Total Protection
- – Endpoint Protection
- Symantec
- Installazione e configurazione prodotti Symantec delle linee Norton, Endpoint e Backup Exec:
- – Norton Antivirus ed Internet Security
- – Symantec Antivirus Corporate and Small Business Edition
- – Symantec End Point Protection
- – Symantec Backup Exec
- – Symantec Backup Exec System Recovery Server e Desktop Edition
- Teklynx
- – Installazione e configurazione teklynx Codesoft
- VMware
- – Conoscenza base di VMware vSphere
- – Ottima conoscenza VMware Workstation
- – Ottima conoscenza VMware Fusion
- – Rimozione virus
- – Utilizzo di software per la gestione dei ticket
- PROGRAMMAZIONE
- – Conoscenza di base dei linguaggi di programmazione C++, Visual Basic, PHP ed SQL
Studi
Perito Informatico
Esperienze
07/11/2007–18/12/2007 Censitore
Computer Center Lombardia S.r.l.
Via Torino 81, 21013 Gallarate (Italia)
Rilevazione dei dati toponomastici del territorio
03/06/2008–05/07/2008 Commesso
Mediamarket S.p.a
Viale Milano 99/103, 21013 Gallarate (Italia)
– Assistenza ai clienti nella scelta dei prodotti
– Esposizione dei prodotti nel negozio
– Gestione del magazzino
07/07/2008–31/10/2012 Tecnico Sistemista
CEDI MEGA S.r.l.
Via Fratelli Kennedy 8, 21040 Venegono Inferiore (Italia)
– Help Desk Informatico di I e II livello
– Interventi On-Site per la risoluzione dei problemi rilevati dalla struttura di Help Desk
– Installazione, configurazione e riparazione di PC desktop, laptop, server, storage, dispositivi di
backup, apparati di networking, stampanti, apparati di videosorveglianza e videoconferenza
– Gestione e monitoraggio da remoto delle infrastrutture dei clienti
– Monitoraggio rete interna
– Configurazione backup e monitoraggio giornaliero esiti con relativo controllo di integrità
– Revisione ed implementazione infrastrutture dati clienti in tutte le sue fasi: analisi dell’installato,
implementazione del progetto di revisione e scelta dei prodotti, calcolo dei tempi di lavorazione ed
infine stesura dell’offerta con la struttura commerciale
– Stesura autonoma di offerte per i clienti
– Gestione del magazzino interno
10/11/2012–30/06/2013 Cameriere
Londra (Regno Unito)
– Servizio ai tavoli
– Pulizia del locale
21/07/2014–alla data attuale Responsabile Tecnico Service Desk II Livello
Mediatica S.p.a., Varese (Italia)
Attività di presidio svolta presso un cliente dell’azienda:
– Gestione tecnica e logistica Service Desk II Livello
– Gestione ticket di assistenza
– Coordinamento attività dei tecnici on-site nelle varie sedi del cliente presenti su tutto il territorio
italiano
– Gestione tecnica e logistica rollout mensile computer
– Installazione e configurazione PC, server, stampanti e dispositivi di networking
– Attività di assistenza tecnica agli utenti
– Gestione riparazione computer non funzionanti
– Creazione e modifica code di stampa
– Stesura procedure tecniche
– Reportistica mensile delle attività svolte
142 total views, 2 today