Figura professionale: Team leader

Nome Cognome: S. T.Età: 37
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Lugano - Mendrisio - Chiasso

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Team leader

Competenze

  • Assistenza Informatica – Gestione Gruppi di Lavoro – Progettazione Reti
  • CONOSCENZE HARDWARE
  • – Assemblaggio, configurazione e riparazione desktop
  • – Configurazione e riparazione laptop
  • – Assemblaggio, configurazione e riparazione server
  • – Installazione, configurazione e gestione di storage e dispositivi di backup
  • – Installazione e configurazione apparati di networking quali router, switch, firewall, access point e NAS
  • di vari produttori (Cisco, HP, 3COM, ZyXel, Linksys, Sonicwall, Huawei, QNAP, Netgear, D-Link)
  • – Installazione di stampanti, scanner e FAX
  • – Installazione e configurazione dispositivi di videosorveglianza IP
  • – Conoscenza e configurazione dispositivi di videoconferenza Polycom
  • – Configurazione smartphone Android e Blackberry
  • – Installazione e configurazione dei dispositivi Apple (Mac, iPhone, iPad, Time Capsule e Air Port)
  • – Installazione delle apparecchiature di un Data Center (Armadi Rack, KVM Switch, UPS)
  • – Stesura Cablaggio Strutturato (porte di rete, patch panel, cablaggio)
  • – Fondamenti della tecnologia VoIP, in particolare relazionata agli apparati Cisco
  • CONOSCENZE SOFTWARE
  • Microsoft – Sistemi Operativi e Applicativi Client
  • – Ottima conoscenza sistemi operativi Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e
  • Windows 10
  • – Buona conoscenza sistema operativo Windows 2000
  • – Conoscenza di base sistemi operativi Windows 98, Windows 95 e Windows 3.11
  • – Ottima conoscenza dei pacchetti Microsoft Office versioni 2002, 2003, 2007, 2010, 2013 e 2016 e
  • delle versioni Mac 2008 e 2011
  • Microsoft – Sistemi Operativi e Applicativi Server
  • – Ottima conoscenza sistemi operativi Windows Server 2003, Windows Server 2008, Windows Server
  • 2008R2, Windows Server 2012 e Windows Server 2012R2
  • – Buona conoscenza sistemi operativi Windows Small Business Server 2003, 2008 e 2011
  • – Conoscenza di base Windows Server 2000
  • – Implementazioni delle principali funzionalità  di un server Windows quali Active Directory, DNS,
  • DHCP, file server e printer server
  • – Conoscenza di base Microsoft Exchange 2003 e 2013
  • – Buona conoscenza di Microsoft Exchange 2007 e 2010
  • – Utlizzo e configurazione Office 365 e Microsoft One Drive
  • – Conoscenza di base Microsoft Sharepoint and Lync
  • Adobe
  • – Installazione e configurazione delle principali suite Adobe
  • Apple
  • – Eccelente conoscenza dei sistemi OSx e iOs
  • Linux
  • – Conoscenza delle basi dei sistemi operativi Linux
  • HP
  • – Installazione e configurazione HP Data Protector
  • McAfee
  • Installazione e configurazione dei seguenti prodotti:
  • – Total Protection
  • – Endpoint Protection
  • Symantec
  • Installazione e configurazione prodotti Symantec delle linee Norton, Endpoint e Backup Exec:
  • – Norton Antivirus ed Internet Security
  • – Symantec Antivirus Corporate and Small Business Edition
  • – Symantec End Point Protection
  • – Symantec Backup Exec
  • – Symantec Backup Exec System Recovery Server e Desktop Edition
  • Teklynx
  • – Installazione e configurazione teklynx Codesoft
  • VMware
  • – Conoscenza base di VMware vSphere
  • – Ottima conoscenza VMware Workstation
  • – Ottima conoscenza VMware Fusion
  • – Rimozione virus
  • – Utilizzo di software per la gestione dei ticket
  • PROGRAMMAZIONE
  • – Conoscenza di base dei linguaggi di programmazione C++, Visual Basic, PHP ed SQL

Studi

Perito Informatico

Esperienze

07/11/2007–18/12/2007 Censitore
Computer Center Lombardia S.r.l.
Via Torino 81, 21013 Gallarate (Italia)
Rilevazione dei dati toponomastici del territorio
03/06/2008–05/07/2008 Commesso
Mediamarket S.p.a
Viale Milano 99/103, 21013 Gallarate (Italia)
– Assistenza ai clienti nella scelta dei prodotti
– Esposizione dei prodotti nel negozio
– Gestione del magazzino
07/07/2008–31/10/2012 Tecnico Sistemista
CEDI MEGA S.r.l.
Via Fratelli Kennedy 8, 21040 Venegono Inferiore (Italia)
– Help Desk Informatico di I e II livello
– Interventi On-Site per la risoluzione dei problemi rilevati dalla struttura di Help Desk
– Installazione, configurazione e riparazione di PC desktop, laptop, server, storage, dispositivi di
backup, apparati di networking, stampanti, apparati di videosorveglianza e videoconferenza
– Gestione e monitoraggio da remoto delle infrastrutture dei clienti
– Monitoraggio rete interna
– Configurazione backup e monitoraggio giornaliero esiti con relativo controllo di integrità 
– Revisione ed implementazione infrastrutture dati clienti in tutte le sue fasi: analisi dell’installato,
implementazione del progetto di revisione e scelta dei prodotti, calcolo dei tempi di lavorazione ed
infine stesura dell’offerta con la struttura commerciale
– Stesura autonoma di offerte per i clienti
– Gestione del magazzino interno
10/11/2012–30/06/2013 Cameriere
Londra (Regno Unito)
– Servizio ai tavoli
– Pulizia del locale
21/07/2014–alla data attuale Responsabile Tecnico Service Desk II Livello
Mediatica S.p.a., Varese (Italia)
Attività  di presidio svolta presso un cliente dell’azienda:
– Gestione tecnica e logistica Service Desk II Livello
– Gestione ticket di assistenza
– Coordinamento attività  dei tecnici on-site nelle varie sedi del cliente presenti su tutto il territorio
italiano
– Gestione tecnica e logistica rollout mensile computer
– Installazione e configurazione PC, server, stampanti e dispositivi di networking
– Attività  di assistenza tecnica agli utenti
– Gestione riparazione computer non funzionanti
– Creazione e modifica code di stampa
– Stesura procedure tecniche
– Reportistica mensile delle attività  svolte

142 total views, 2 today