Figura professionale: PMO
Nome Cognome | : L. B. | Età | : 8 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Competenze
- Sistemi Operativi: Windows
- Applicativi di elaborazione testi: pacchetto Office in particolare Word, Excel, Power point
- Altri Software: Project, R, Ariba, Cube
Esperienze
Giugno 2014 ad oggi
PMO presso AXA ITALIA DIREZIONE TRASFORMAZIONE – OPERATIONAL EXCELLENCE
PRINCIPALI ATTIVITA’ E OBIETTIVI:
Definizione della governance e della roadmap di progetto 2015 – 2020;
Sviluppo e manutenzione del piano di lavoro (WBS e Gantt) integrando la componente Business e IT;
Gestione e rendicontazione del budget di progetto e relativa reportistica in ottica Finance;
Definizione dei Business Requirements e dei relativi processi nel perimetro del progetto;
Gestione delle issue/risks progettuali e supporto al BPL nella definizione dei possibili piani di remediation;
Coordinamento delle comunicazioni per i principali stakeholder del programma e preparazione della
documentazione di progetto per i principali comitati di governance con il Top Management;
Coordinamento e gestione dei principali fornitori con particolare focus sulla qualità dei deliverable attesi e delle
tempistiche.
PROGETTI REALIZZATI:
Claims transformation program:
e-Claims (Budget 2MLN €):
Definizione e implementazione dei servizi di e-FNOL (denuncia sinistro on-line) e e-Tracking (tracking del
sinistro) sui vari touchpoints digitali (Home Insurance e APP) per i clienti della compagnia.
Definizione e implementazione del tool di geolocalizzazione per i partner commerciali della compagnia
(carrozzerie, centri cristalli) disponibile per i clienti sul sito pubblico aziendale;
Miglioramento dell’efficienza operativa nella liquidazione sinistri attraverso la definizione di nuovi processi
automatizzati tra cui la possibilità di eseguire una perizia in remoto e aumento della canalizzazione in pronta
liquidazione.
Claims Analytics:
Utilizzo dei Big Data, a supporto dell’Ufficio Antifrode, per combattere le frodi assicurative, attraverso la
pulizia del database aziendale e la definizione di nuove regole di scoring.
Digital program:
Private Customer Corner (Budget 1 MLN €):
Definizione ed implementazione della piattaforma di Home insurance per i clienti AXA. Il progetto è stato
realizzato entro la deadline definita da IVASS. In seguito è stato definito e attivato il processo di assistenza
tramite un call center dedicato. La piattaforma è stata successivamente migliorata realizzando i servizi di
gestione documentale e calendario scadenze polizze.
Dicembre 2013 a giugno 2014
Buyer presso AXA ITALIA DIREZIONE PROCUREMENT – FINANCE
PRINCIPALI ATTIVITA’ E OBIETTIVI:
Analisi della supply base italiana;
Analisi della spesa da parte delle entities presenti nella MedLA Region per definire e alimentare la reportistica di
dettaglio;
Definizione del capitolato di una RFP sui servizi bancari, e successiva gestione della gara attraverso il tool Ariba.
PROGETTI REALIZZATI:
Suppliers Relationship Management:
Definizione e implementazione di tools per ogni fase del processo acquisti con l’obiettivo di supportare il buyer
nella classificazione (Matrice Kraljic), selezione (Vendor rating), e valutazione (Vendor Monitoring) del fornitore
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