Figura professionale: Sicurezza applicativa

Nome Cognome: A. F.Età: 72
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Network / Security Engineer
Sede preferita: Treviso Venezia Padova Vicenza Belluno Pordenone Verona Udine

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Responsabile/analista/programmatore

Esperienze

Ho concluso il 31/10/2018 la collaborazione con l’azienda Dedagroup, leader a livello nazionale nel software per aziende di moda (Gucci, Prada, Tods, Valentino, Armani, LiuJo solo per citare alcune referenze), per seguire le problematiche/richieste dei clienti sia in ambito produttivo che logistico o commerciale

Da inizio 2016 sono stato dipendente di Veneto Banca, prima in IT Strategy & Control e poi in Sicurezza Applicativa. Il rapporto è stato interrotto il 30 giugno 2017 per l’acquisizione della banca da parte di Intesa San Paolo.

Tra il 2014 e il 2015 sono stato impegnato per una società di servizi che necessitava del riallineamento degli archivi, trascurati per anni, recuperando i dati da Inps e Inail e dai file dei versamenti degli iscritti al fine di monitorare la situazione con dei report aggiornati. Ho usato SQL, Excel ed Access per recuperare i dati e creare statistiche secondo i desiderata del cliente.

Nel 2012 e nel 2013 ho svolto varie consulenze a ditte che avevano necessità spot e una collaborazione più prolungata per l’inserimento di un nuovo Sistema Informativo (Stealth) in una azienda calzaturiera (Ape Pazza) di Padova.

Dal luglio 2011 al 31 luglio 2012 ho lavorato per un’azienda di commercio all’ingrosso in ambiente AS400 occupandomi del sistema, sia hw che sw, e come analista programmatore supportando soprattutto le vendite con preventivi ad hoc per i clienti e controllo prezzi di acquisto e vendita. Nella primavera 2012 ho seguito un corso per perfezionare Excel ed usare Access con il conseguimento di certificazione.

Sono stato impegnato, dal febbraio 2010 allo scorso 31 marzo 2011, come analista programmatore e anche sistemista in ambiente DB2 con una sw house del Veneto Orientale.

CONSULENZE PRECEDENTI PIU’ SIGNIFICATIVE

a) ho ricoperto il ruolo di project manager dall’agosto 2009 al gennaio 2010 ed avuto la responsabilità della conduzione di un gruppo di oltre dieci persone in settore bancario (Intesa San Paolo) per la realizzazione di procedure in ambiente main-frame Cobol Cics.

b) ho condotto l’analisi delle procedure di un’azienda calzaturiera al fine di individuare un nuovo sistema informativo atto a soddisfare i bisogni aziendali, sia gestionali sia contabili; ho poi proceduto alla sostituzione del sistema informativo, sia gestionale che contabile, con la completa responsabilità del passaggio al nuovo sistema ed il coordinamento di tutte le risorse, interne ed esterne;

c) ho coordinato e condotto il passaggio di un S.I. da ERP Galileo carattere a ERP Galileo visuale di un'azienda metalmeccanica veneta;

d) ho svolto il ruolo di analista/programmatore in ambiente MVS, Cobol/Cics in una grande azienda che si occupa di gestione del personale per il puntuale aggiornamento delle procedure e la fusione per incorporazione in un’altra azienda;

e) ho condotto l’analisi delle problematiche di bilancio e di gestione operativa di un’azienda friulana di servizi con l’obiettivo di ottenere i dati gestionali con maggiore precisione e velocità per poter procedere alla stesura del bilancio, individuare i clienti inadempienti e stabilire le procedure per il recupero di quanto dovuto;

f) ho fatto parte del team, all’interno del ramo danni-no-auto di Assicurazioni Generali, che aveva l’incarico di riorganizzare l’acquisizione dei dati per il nuovo sistema contabile SAP, chiedendo alle strutture esterne (agenzie) la trasmissione delle informazioni necessarie e prima non rilevate al nuovo sistema contabile SAP; l’ambiente operativo di riferimento era MVS con liguaggio COBOL/CICS, ambiente che ho conosciuto e in cui ho a lungo operato negli anni di lavoro in Tecnica, Safilo e Nordica.

ALTRE PRECEDENTI ESPERIENZE LAVORATIVE DA DIPENDENTE

1)         Dipendente Moda Ruggi S.R.L. dall’aprile 2008 al settembre 2008 come Direttore Sistemi Informativi e l’incarico di sostituire il sistema informativo in uso in azienda con un diverso ERP in ambiente AS400 svolgendo le funzioni di:

– ricerca del pacchetto ERP più adeguato per la sostituzione;

– analisi delle problematiche della sostituzione;

– avvio e completamento in tutti i settori aziendali della sostituzione;

– messa a regime del nuovo ERP;

– scrittura di programmi RPG per riportare nel nuovo S.I. i dati aziendali delle precedenti stagioni.

 

2)         Dipendente Technomind  dal maggio 2005 al 2006.

            Varie consulenze come coordinatore in qualità di capo-progetto.

3)         Dipendente Bentec S.p.A. da 2003 al 2004.

            Sono stato il responsabile del team IT che si è occupato del progetto “conferimento” e “post-conferimento” ovvero di tutte le problematiche nate dalla diversa strutturazione del gruppo Benetton dopo il conferimento da parte di Benetton Group a Benind, Bencom e Bentec di tutte le attività operative, produzione, vendita e gestione in genere.

4)         Dirigente Benetton Group S.p.A. dal 98 al 2003

            Nella primavera 2003 mi sono occupato delle problematiche riguardanti il trasferimento dell’ambiente sportivo, Nordica, Prince e Rollerblade, da Benetton a Tecnica e Prince U.K..

Dal settembre 2002 ho avuto l’incarico di progettare ed avviare le procedure E.D.I. per lo scambio, con i maggiori clienti dell’azienda nell’ambito sportivo, di tutti i documenti al fine di eliminare totalmente qualsiasi scambio cartaceo di informazioni/comunicazioni.

            Dal gennaio 2002 ho seguito il progetto di ricerca “Raprodyre”, finanziato dalla UE, teso alla ricerca di strumenti per migliorare la produttività aziendale con la progettazione e la rappresentazione virtuale dei prodotti.

            Prima, dal giugno 2000 a fine 2001, ho avuto l’incarico di coordinare l’avvio e la gestione dei negozi di proprietà all’interno della Benetton Group S.p.A., per la parte informatica, con l’obiettivo di installare nei negozi l’applicazione Retail-Pro per la gestione delle casse e far colloquiare un server posto all’interno del negozio, tramite collegamenti automatici ad orari prefissati, con il server centrale ubicato nella sede Benetton a Ponzano. La procedura prevedeva la totale gestione informatica del negozio con la pianificazione di tutte l’attività fatta direttamente dalla sede di Ponzano.

            Precedentemente ancora ho contribuito alla realizzazione e alla distribuzione delle procedure e dei programmi di raccolta e trasmissione ordini usati nelle agenzie di rappresentanza esclusive Benetton, presenti in tutto il mondo, che si è concluso positivamente con l’utilizzazione dei nuovi programmi, dopo circa un anno, nella totalità delle agenzie.

5)         Dal Marzo 1994 al Novembre 97 direttore del sistema informativo del Calzaturificio di Varese S.p.A., gruppo Benetton, con il mandato e la completa responsabilità di rifare totalmente il sistema informativo aziendale.

            Le aree da gestire con il calcolatore AS400 sono state quelle acquisti, produzione, magazzini, commerciale, vendite, amministrazione e, parzialmente, controllo di gestione; il tutto è stato realizzato con i pacchetti/programmi STEALTH per la parte gestionale e ACG2 per quella contabile, installati ed avviati sotto la mia direzione con un ottimo esito tanto da ricevere come riconoscimento la dirigenza.

            L'incarico ha riguardato, oltre alle problematiche DP, anche i problemi organizzativi interni di coordinamento tra i reparti e di flusso dei processi aziendali.

6)         Dal Novembre 90 al Marzo 94 responsabile del C.E.D. della DIADORA S.p.A. con in particolare la responsabilità di coordinare gli analisti/programmatori interni e il supporto esterno necessario per l'installazione e l’avviamento del pacchetto STEALTH, prima vera installazione del prodotto in assoluto, al posto delle procedure precedentemente sviluppate internamente all'azienda. Le aree da gestire in quel periodo con l'elaboratore AS400 sono state le stesse che in Divarese con in più quella del magazzino automatico trattata con un responsabile d’area specifico.

7)         Dal Maggio 87 al Novembre 90 responsabile del C.E.D. della SELINA S.p.A., settore tessile (intimo uomo, donna e bambino), con la responsabilità del rifacimento del sistema informativo, rispondendo direttamente all'amministratore delegato nonché maggiore azionista della società.

            In particolare, dopo aver conosciuto l'organizzazione aziendale, ho curato la sostituzione del sistema informativo gestito con il calcolatore Burroughs B1900 con quello riscritto e gestito con il calcolatore AS400.

8)         Dal Giugno 84 al Maggio 87 analista/programmatore in NORDICA S.p.A. con varie procedure aziendali di competenza.

9)         Dal Giugno 81 al Giugno 84 analista/programmatore in SAFILO S.p.A. con la responsabilità dell'installazione del COPICS con la collaborazione esterna della MBM..

10)       Dal Settembre 80 al Maggio 81 analista/programmatore junior in TECNICA S.p.A. con compiti di programmazione e avviamento del pacchetto COPICS.

11)       Dall'Aprile 79 al Settembre 80 programmatore c/o una piccola software-house di Treviso come libero professionista e, contemporaneamente, insegnante c/o scuole medie superiori di Treviso.

264 total views, 2 today