Figura professionale: tecnico help desk
Nome Cognome | : C. A. | Età | : 41 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE
INFORMAZIONI PERSONALI
Nome *** ****
Indirizzo VIA G. GOZZI 161 00145 ROMA
Telefono 3465309854
Fisso 0631050097
E-mail ****@****.***
Nazionalità Italiana
Data di nascita 16/10/1983
ESPERIENZA LAVORATIVA
2011-2012
2010
Soc. Informet s.r.l. Roma
Monitoraggio allarmi di rete, guasti hardware, gestione segnalazioni posta elettronica proveniente da vari CC e relativi a problematiche di rete, applicative e funzionali, gestione degli stessi tramite software di trouble ticketing e contatto diretto con reperibili SAP, Siebel, Unix, Microsoft e Rete.
Soc. Easy Assistance srl Roma
Tecnico informatico con specifica formazione di assistenza H/W su apparecchiature single station e server multiutente. Specializzazione in assistenza S/W pc/mac in remoto e on site. Gestione clienti e fatturazione.
Gestione magazzino e schedulazione attività commerciale.
2008-2009 Soc. GEPIN s.p.a. Roma
Tecnico informatico nell’ambito del contratto di fornitura presso Poste Italiane s.p.a per l’assistenza tecnica nel Contact Center di Roma con le seguenti specifiche mansioni:
PROCESSI DI LAVORO
Installazione e configurazione componenti dei Server IBM per applicativo ATS186(per l’accettazione dei telegrammi da canale telefonico)
Configurazioni di server su sistemi di sviluppo interni, e monitoraggio di funzionalità
Aggiornamenti e manutenzione dei sistemi di mailing su server Exchange
Responsabilità della funzionalità dei sistemi client installati nell’area operativa e capacità di identificare, analizzare e risolvere anomalie o/o guasti rispetto all’architettura dei software applicativi, dei sistemi operativi, di rete, dell’architettura LAN e del hardware di un personal computer
Attività di assistenza agli utenti/consulenti, on site e da remoto.
APPLICATIVI UTILIZZATI
Software di Contact Management (Vantive, Peoplesoft)
Software di accesso remoto (Remote Desktop, Dameware, Winvnc)
Software Microsoft (Office 2007); configurazione, installazione mailbox aziendali
ATTIVITA’ ISTITUZIONALI
Utilizzo degli strumenti di comunicazione informatica e di reportistica per la registrazione storicizzata degli eventi e delle attività assegnate.
Gestione delle comunicazioni con le strutture e le funzioni interne ed esterne.
Registrazione, tracciatura e verifica chiusura tickets di anomalie tecniche inoltrate al II livello specialistico.
2006 – 2008 Soc. CM-ISITEL Roma
Medesime attività e competenze sopra descritte
2005-2006
2005
2004
2002-2003
SDA Express Courier Roma
Magazzino ripartizione consegne e archiviazione pratiche
Soc. Andromeda Roma
Montaggio ed installazione rack server aziendali presso aziende private
Soc. A.M.A. Roma
Terminalista SAP pratiche amministrative
Gestione inserimenti e variazioni utenze
Aggiornamenti informatici ed installazione plug-in
Centro Recapiti s.r.l. Roma
Addetto alla ripartizione ed al recapito della corrispondenza ordinaria
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Diploma di maturità Istituto Tecnico Commerciale
ALTRO Coniugato – Patente B – Conoscenza lingua inglese parlato(sufficiente) e scritto
(buona)
Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del d lgs 196/03
Windows xp Vista, Seven
Software monitoraggio
Ticket assistenza
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