Figura professionale: tecnico help desk

Nome Cognome: C. A.Età: 41
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

tecnico help desk

Esperienze

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

INFORMAZIONI PERSONALI

Nome *** ****
Indirizzo VIA G. GOZZI 161 00145 ROMA
Telefono 3465309854
Fisso 0631050097
E-mail ****@****.***

Nazionalità Italiana

Data di nascita 16/10/1983

ESPERIENZA LAVORATIVA

2011-2012

2010

Soc. Informet s.r.l. Roma

Monitoraggio allarmi di rete, guasti hardware, gestione segnalazioni posta elettronica proveniente da vari CC e relativi a problematiche di rete, applicative e funzionali, gestione degli stessi tramite software di trouble ticketing e contatto diretto con reperibili SAP, Siebel, Unix, Microsoft e Rete.

Soc. Easy Assistance srl Roma

Tecnico informatico con specifica formazione di assistenza H/W su apparecchiature single station e server multiutente. Specializzazione in assistenza S/W pc/mac in remoto e on site. Gestione clienti e fatturazione.
Gestione magazzino e schedulazione attività commerciale.

2008-2009 Soc. GEPIN s.p.a. Roma

Tecnico informatico nell’ambito del contratto di fornitura presso Poste Italiane s.p.a per l’assistenza tecnica nel Contact Center di Roma con le seguenti specifiche mansioni:

PROCESSI DI LAVORO
Installazione e configurazione componenti dei Server IBM per applicativo ATS186(per l’accettazione dei telegrammi da canale telefonico)
Configurazioni di server su sistemi di sviluppo interni, e monitoraggio di funzionalità
Aggiornamenti e manutenzione dei sistemi di mailing su server Exchange
Responsabilità della funzionalità dei sistemi client installati nell’area operativa e capacità di identificare, analizzare e risolvere anomalie o/o guasti rispetto all’architettura dei software applicativi, dei sistemi operativi, di rete, dell’architettura LAN e del hardware di un personal computer
Attività di assistenza agli utenti/consulenti, on site e da remoto.

APPLICATIVI UTILIZZATI
Software di Contact Management (Vantive, Peoplesoft)
Software di accesso remoto (Remote Desktop, Dameware, Winvnc)
Software Microsoft (Office 2007); configurazione, installazione mailbox aziendali

ATTIVITA’ ISTITUZIONALI
Utilizzo degli strumenti di comunicazione informatica e di reportistica per la registrazione storicizzata degli eventi e delle attività assegnate.
Gestione delle comunicazioni con le strutture e le funzioni interne ed esterne.
Registrazione, tracciatura e verifica chiusura tickets di anomalie tecniche inoltrate al II livello specialistico.

2006 – 2008 Soc. CM-ISITEL Roma
Medesime attività e competenze sopra descritte

2005-2006

2005

2004

2002-2003

SDA Express Courier Roma
Magazzino ripartizione consegne e archiviazione pratiche

Soc. Andromeda Roma
Montaggio ed installazione rack server aziendali presso aziende private

Soc. A.M.A. Roma
Terminalista SAP pratiche amministrative
Gestione inserimenti e variazioni utenze
Aggiornamenti informatici ed installazione plug-in

Centro Recapiti s.r.l. Roma
Addetto alla ripartizione ed al recapito della corrispondenza ordinaria

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Diploma di maturità Istituto Tecnico Commerciale

ALTRO Coniugato – Patente B – Conoscenza lingua inglese parlato(sufficiente) e scritto
(buona)

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del d lgs 196/03
Windows xp Vista, Seven
Software monitoraggio
Ticket assistenza

264 total views, 2 today