Figura professionale: Project Manager

Nome Cognome: A. G.Età: 60
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Liguria: GenovaLombardia: MilanoPiemonte: Torino

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Program/Project Manager, Business Analyst, Analista Funzionale

Studi

Ottobre 2015__Luglio 1984_Perito in Informatica

Esperienze

Novembre 2009 – Oggi Figura ricoperta Program Manager Datore di lavoro Cross Consulting Luogo Milano 

Principali attività e responsabilità Le mie esperienze mi permettono di seguire progetti legati al mondo operations di banche e società finanziarie, con focus particolare sull’organizzazione, la re-ingenierizzazione dei processi e la gestione di progetti. Le aree di cui mi sono particolarmente occupato sono: il Private Banking e il risparmio gestito, la gestione dei crediti e dei Conti Correnti, le segnalazioni di Vigilanza e l’Antiriciclaggio. Collaboro con diverse funzioni aziendali sostituendo, dove richiesto, alcune figure professionali temporaneamente mancanti o in fase di definizione. Ho partecipato a system integrations con conosciute aziende operanti nel settore bancario e finanziario.

Ottobre 2002 – Ottobre 2009 Figura ricoperta Head of IT and Organizational Development Datore di lavoro Abaxbank Luogo Milano 

Principali attività e responsabilità Nel corso di questi anni, ho ricoperto le funzioni di Responsabile dell’Ufficio Organizzazione e dei Sistemi Informativi, occupandomi in particolar modo della razionalizzazione e ridefinizione dei processi interni che coinvolgono le varie aree aziendali. Tra i progetti che ho portato a termine vanno segnalati: lo studio di fattibilità per l’attività di Private Banking, la migrazione ad un nuovo sistema informativo, l’integrazione fra gli outsourcers e il back office interno, la documentazione aziendale (processi, procedure, mansionari, regolamenti), la revisione completa delle segnalazioni di vigilanza. In particolar modo ho ridefinito il budget relativo all’IT riducendo drasticamente i costi. Sono stato anche Responsabile dell’ufficio Segnalazioni di Vigilanza (Consob, Bankit e UIC, Antiriciclaggio, Rischi Operativi).

Agosto 2000 – Ottobre 2002 Figura ricoperta IT Manager Datore di lavoro WestLB Bank Luogo Milano 

Principali attività e responsabilità Sono stato responsabile dell’Organizzazione e dei sistemi informativi   coordinando un gruppo di lavoro formato da 7 persone interne e da due consulenti esterni. Le attività della banca erano focalizzate su prodotti di finanza straordinaria per la clientela Corporate e sul trading di proprietà.

Ottobre 1998 – Agosto 2000 Figura ricoperta Software Analyst – Project Manager – IT Manager Datore di lavoro Midas-Kapiti International Ltd Luogo Milano 

Principali attività e responsabilità Il mio compito principale era quello di analizzare e di organizzare le implementazioni necessarie ai vari moduli del sistema, al fine di adeguarli alla normativa italiana (comprese le segnalazioni agli organi di vigilanza). Di una certa rilevanza anche le attività svolte al fine di consolidare, per gli Head Office, i dati provenienti da più filiali. 

Maggio 1992 – Ottobre 1998 Figura ricoperta Alanista Funzionale Datore di lavoro Gruppo Euromobiliare Luogo Milano 

Principali attività e responsabilità Le mie attività si rivolgevano soprattutto alla banca (focus su Private Banking), alla rete di vendita dei prodotti del gruppo, alla fiduciaria e alla società di fondi; le mie funzioni erano:

– seguire le normative esistenti definendo le variazioni organizzative e software necessarie

– analizzare e controllare la realizzazione delle implementazioni ai sistemi in funzione delle esigenze utente ( occupandomi anche degli aspetti operativi ed organizzativi fino alla completa messa in produzione ) .

– ottimizzare e gestire le procedure operative esistenti

– controllare il funzionamento dei rilasci software delle aziende fornitrici

coordinare il supporto agli utenti nel normale utilizzo delle procedure

Mi sono avvalso di un team di collaboratori formato da quattro analisti – programmatori interni, di due programmatori esterni e un analista funzionale interno. 

Maggio 1988 – Aprile 1992 Figura ricoperta Analista Programmatore Datore di lavoro Brignone Informatica Luogo Torino 

Principali attività e responsabilità La società per cui ho lavorato era leader nel mercato AS/400 della consulenza e della progettazione software nelle principali aree bancarie. I miei compiti sono stati: sviluppare procedure che formavano il sistema informativo offerto (area C/C, Fidi, Estero e Titoli), organizzare e realizzare i processi di migrazione dei sistemi informativi dei nuovi clienti verso il nuovo sistema. Definire con loro le modifiche organizzative da attuare all'interno dell'azienda di credito.

Istruzione e Formazione

Ottobre 2015 Titolo della qualifica rilasciata Istituto di istruzione o formazione Luogo Ivrea

Luglio 1984 Titolo della qualifica rilasciata Perito in Informatica Istituto di istruzione o formazione ITIS C. OLivetti Luogo Ivrea

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua

Conoscenze informatiche

  • HTML5
  • CSS3
  • JAVA Script
  • JAVA
  • VBA
  • COBOL
  • RPG
  • SAP FI

242 total views, 2 today