Figura professionale: Sistemista informatico

Nome Cognome: D. C.Età: 40
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: milano

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Sommario

Sistemista informatico

Esperienze

CURRICULUM VITAE

INFORMAZIONI PERSONALI:

COGNOME e NOME: **** ***
INDIRIZZO: V.le Enrico Elia 10 20148 Milano
TELEFONO: 3451384818
E MAIL: ****@****.***
NAZIONALITA’: Italiana
DATA E LUOGO DI NASCITA: 03/12/1984 Brindisi
CODICE FISCALE: CRBDVD84T03B180O
TITOLARE DI PATENTE: B

ESPERIENZE LAVORATIVE:

·        Da ottobre 2014 a novembre 2014 apprendista caldaista, con compiti di revisione, controllo fumi, assistenza e sostituzione caldaie.
Azienda: “Green Calor srl Beretta Service”.

·        Da novembre 2013 a giugno 2014, software packager presso ENI s.p.a, impegnato nel progetto migrazione client Windows 7, creazione e invio tramite SCCM di pacchetti software in unattended mode, test software su appDNA server, gestione e analisi report, test  compatibilità,  certificazione packaging. Installazione manuale dei vari sw forniti dal cliente sulla build Win7 e creazione dei documenti di certifica dei suddetti applicativi. Creazione di chiavette di boot da SCCM con i vari sistemi operativi (Windows x86, Windows x64, Windows Tecnico/Scientifico), e test degli stessi sui vari componenti hw forniti dal cliente. Ho usato WISE,SMART PACKAGER ed MSITransofrmsTool per configurare e personalizzare le installazioni in formato “msi”. Ho usato vmWare per creare delle macchine virtuali dove poter fare i test di compatibilità Win7. Durante questa esperienza ho formato 3 apprendisti al fine di renderli indipendenti nella mansione a loro dedicata.
Azienda: “IBM”; cliente: ”ENI s.p.a.”.

·        Da settembre 2013 a ottobre 2013 manovale svuota cantine, pulizia delle stesse e smaltimento rifiuti.

·        Da maggio 2013 a luglio 2013 operaio manovale, trattamento ruggine e verniciatura ringhiere e cancelli di ferro.

·        Da Aprile 2013 a Maggio 2013 supporto SCCM presso Trenitalia, con competenze di troubleshooting, censimento parco macchine, gestione e censimento applicativi.

·        Da marzo 2013 ad aprile 2013 sistemista presso Banca IMI, con competenze sulla creazione pacchetti software in unattended mode, invio degli stessi tramite SCCM. Migrazione da Xp a Win7, restore dati utente, problem solving, gestione parco macchine tramite SCCM (progetto pilota migrazione Windows7 trader).  Azienda: “Microsoft“ cliente: “Banca Intesa San Paolo IMI”.  In questa esperienza ho utilizzato le seguenti tecnologie:
–        SCCM;
–        VMWARE

·        Da agosto 2012 a febbraio 2013 software packager presso Banca Intesa Sanpaolo, con competenze sulla creazione e certificazione pacchetti in unattended mode (tra i quali: Oracle10.1/10.2/Hyperion/Smart View/Client HFM; Sas 9.2/9.3; Sap; IIS, Ca Unicenter; Office 2003/2010; File XML) , invio pacchetto tramite software distribution, gestione degli script tramite righe di comando,  test applicativi con gli utenti, supporto post installazione (“progetto migrazione Windows7 Filiali Estere”).
Azienda: ”HP”; cliente: “Banca Intesa San Paolo”.
In questa esperienza ho utilizzato le seguenti tecnologie:
–        Tivoli Endpoint Manager;
–        SCCM;
–        Wise;
–        Tivoli Remote Control;
–        Citrix;
–        VMWARE;
–        Windows XP compatibility toolkit;

·        Da novembre 2011 a luglio 2012 software packager presso Banca Intesa Sanpaolo, con competenze sulla creazione e certificazione pacchetti in unattended mode (tra i quali: Oracle10.1/10.2/Hyperion/Smart View/Client HFM; Sas 9.2/9.3; Sap; IIS, Ca Unicenter; Office 2003/2010;), invio pacchetto tramite software distribution, gestione degli script tramite righe di comando,  test applicativi con gli utenti, supporto post installazione (Progetto migrazione windows7 “Direzioni”).
Azienda: ”HP”; cliente: “Banca Intesa San Paolo”.
In questa esperienza ho utilizzato le seguenti tecnologie:
–        Tivoli Endpoint Manager;
–        SCCM;
–        Wise;
–        Tivoli Remote Control;
–        Citrix;
–        VMWARE;
–        Windows XP compatibility toolkit;

·        Da gennaio 2011 a novembre 2011:  In questa esperienza consulente informatico con competenze su Active Directory, assistenza remota, gestione ticket, gestione telefonate utenti, configurazione hardware e software, controllo backup mattutini tramite procedure interne.
   Azienda: “Novali Consulting s.r.l.” di Milano; cliente: “Plasmon Italia s.p.a.”.
·        ho utilizzato le seguenti tecnologie:
–        Active Directory;
–        Remedy User;
–        VNC,
–        Dataprotector.

·        Da gennaio 2008 ad aprile 2008: attività di  call center outbound con il compito di divulgazione e informazione di piani telefonici vantaggiosi. Azienda: “Serfin s.r.l.” di Roma; cliente: “Fastweb”.

·        Da marzo 2007 a giugno 2007 promoter, addetto alla clientela riguardo un distributore di latte situato presso una stazione di benzina sita in Roma

·        Da novembre 2006 a febbraio 2007, promoter pubblicitario per conto del centro benessere “Bunny’s sun” sito in Roma.

·        Da maggio 2006 ad agosto 2006 addetto al parcheggio presso lo stabilimento balneare “Acque chiare Brindisi”

·        Da novembre 2005 a maggio 2006, cameriere,  lavapiatti presso il ristorante “Borgo Ducale” sito in Brindisi.

·        Da giugno 2002 ad agosto 2002  animatore per bambini presso il campo scuola estivo “Mitrano”, sito in Brindisi, con il ruolo di allenatore di calcio.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE:

–              Maturità scientifica PNI conseguita nel 2004 presso il liceo scientifico “Teodoro           Monticelli” di Brindisi col punteggio finale di 67/100.

–              Certificazione CompTIA(Sistemista informatico,tecnico hardware/software/di rete)     conseguita nel 2010 presso la “Scuola Vega, Futureservice” di Brindisi.

CAPACITA’ E COMPETENZE PERSONALI:

Buona predisposizione ai rapporti interpersonali; spigliato, socievole, estroverso e intraprendente, educato, preciso e professionale, motivato e con tanta voglia di imparare nuove tecnologie e metodi lavorativi.

·        Ottima conoscenza hardware del PC
·        Buona conoscenza sistema operativo lato client Windows XP Windows7;
·        Discreta conoscenza procedure e controlli di back up (Dataprotector);
·        Discreta conoscenza Wmware;
·        Buona conoscenza strumenti di videoconference (Webex);
·        Buona conoscenza strumenti di assistenza remota (VNC, Remote Desktop, Tivoli Remote Control);
·        Buona conoscenza chiavette TIM Umts (istallazione e configurazione profilo utente);
·        Buona conoscenza Active Directory (creazione utenti, gestione permessi, creazione cartelle di rete, reset password);
·        Buona conoscenza pacchetto Office;
·        Buona conoscenza nelle procedure di backup/restore dati utente;
·        Buona conoscenza sistemi operativi Microsoft lato server (Windows Server 2003 e 2008);
·        Discreta conoscenza router Cisco;
·        Buona conoscenza sistemi di software distribution (Tivoli,SCCM)
·        Buona conoscenza script tramite righe di comando
·        Buona manualità

LINGUE PARLATE:

MADRELINGUA: Italiano

ALTRE LINGUE: Inglese
·        Capacità di lettura: Buona
·        Capacità di scrittura: Buona
·        Capacità di espressione orale: Buona

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196

         
                                                                                                       

                                                                                    *** ****

·        Ottima conoscenza hardware del PC
·        Buona conoscenza sistema operativo lato client Windows XP Windows7;
·        Discreta conoscenza procedure e controlli di back up (Dataprotector);
·        Discreta conoscenza Wmware;
·        Buona conoscenza strumenti di videoconference (Webex);
·        Buona conoscenza strumenti di assistenza remota (VNC, Remote Desktop, Tivoli Remote Control);
·        Buona conoscenza chiavette TIM Umts (istallazione e configurazione profilo utente);
·        Buona conoscenza Active Directory (creazione utenti, gestione permessi, creazione cartelle di rete, reset password);
·        Buona conoscenza pacchetto Office;
·        Buona conoscenza nelle procedure di backup/restore dati utente;
·        Buona conoscenza sistemi operativi Microsoft lato server (Windows Server 2003 e 2008);
·        Discreta conoscenza router Cisco;
·        Buona conoscenza sistemi di software distribution (Tivoli,SCCM)
·        Buona conoscenza script tramite righe di comando
·        Buona manualità

 

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