Figura professionale: Analista/programmatore, esperto di prodotto remedy
Nome Cognome | : G. M. | Età | : 55 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Roma Cosenza Brasilia |
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Sommario
Esperienze
In BNL come consulente senior ed esperto BMC Remedy 7.1 mi occupo della gestione di esercizio e della manutenzione evolutiva di un’ applicazione remedy “customizzata” di Incident e Service-Request basata sulla suite BMC ITSM-7.1, di una serie di applicazioni web di SelfTicketing integrate con Remedy e realizzate mediante JSP-Servlet, e JS e di un’applicazione di telebanca.
Tecnologie: Windows-Server2003 – SQL-Server2008 – BMC Remedy ARS-7.1 e ITSM 7.1 client-server e web. Apache Tomcat 6.0, JSP, JS, AIX, Oracle10.
Da Marzo/ 2011 a giugno2014
gennaio / 2000 ad Aprile / 2010
Ho sempre lavorato nella stessa azienda come dipendente : ONE S.p.A diventata poi ONE-ANS S.p.A e in seguito acquisita nel 2008 da ITALTEL s.p.a.con sede a Spinaceto, Roma.
Da Novembre / 2009 ad Aprile / 2010
Ho Partecipato al progetto “Energy Saving Compattamento Moduli Centrale” di Telecomitalia che prevede la migrazione delle risorse e degli utenti RTG, attestati sui moduli a elevato consumo energetico verso i moduli a più basso consumo nelle centrali di Telecomitalia. L’attività in particolare consisteva nell’allineamento del sistema UnicaC alle nuove configurazioni di centrale laddove le procedure automatizzate non sono riuscite a eseguire in modo massivo l’allineamento a seguito di configurazioni anomale o errori.
Da Giugno / 2008 a Ottobre / 2009
In qualità di Analista programmatore, analista funzionale ambito CRM, ho partecipato alla progettazione del nuovo sistema di CRM-WholeSale di TelecomItalia per la gestione degli ordini di vendita dei servizi di accesso e trasporto dati agli OLO. In particolare mi sono occupato del disegno dei processi di business, della modellazione dei servizi offerti agli OLO, del disegno delle GUI e della definizione delle interfaccie verso il resto dei sistemi TI coinvolti dal nuovo CRM Wholesale.
Da Dicembre / 2007 a Giugno / 2008
Ho partecipato nel gruppo di collaudo a un progetto di ridisegno e integrazione della rete TelecomItalia mediante il nuovo software Network Engineer di Telcordia. L’attività svolta consisteva nel collaudare le nuove funzionalità di integrazione e di personalizzazione sviluppate appositamente per il cliente Telecomitalia prima di rilasciarle in esercizio e nel dare supporto di secondo livello agli utilizzatori del software
Da Marzo / 2007 a Agosto / 2007
come analista/programmatore ed esperto di prodotto per LAIT s.p.a. ho realizzato due applicazioni di trouble-Ticket per un Call Center della regione Lazio integrati con Cisco Call Manager e integrati al resto della struttura informativa tramite codice java, plugin LDAP e web-services.
Tecnologie : Windows2003 – Oracle 9 – Remedy-ARS 6.3 client/server e web
Da Aprile / 2006 a dicembre / 2006
Come esperto di prodotto, per SNAI ho partecipato a un upgrade di versione di ARS – Remedy dalla 4.5 alla 6.3 implementando una serie di nuove funzionalità che ne ampliano le potenzialità e ne migliorano le performance.
Tecnologie: Windows2000 – SQL-Server 7 Remedy-ARS 6.3 client/server e web.
Da Marzo / 2005 a febbraio / 2006
Come esperto di prodotto, per FASTWEB ho partecipato alla realizzazione del sistema di service provisioning integrato mediante procedure PL-SQL, DSO-Remedy e Web-Services. In particolare mi sono occupato della parte web e dei web services delle applicazioni realizzate Tecnologia Sun Solaris – Oracle 9i – ARS-5.2 Client-Server e Web.
Da Marzo / 2005 a febbraio / 2006
Come analista/programmatore ed esperto di prodotto per TELECLIENT ho realizzato un upgrade di ARS Remedy dalla versione 4 alla versione 5.2. Nel contempo dell’applicazione esistente, ho sviluppato la parte web e ho fatto un’estensione realizzando in Java un email-parser capace di creare in automatico un ticket in seguito al ricevimento di una email utilizzando le API Java di remedy;
Da Marzo / 2004 a giugno / 2004
come analista/programmatore ed esperto di prodotto per SIEMENS ho realizzato un sistema di network trouble ticket integrato tramite gateway con un sistema di network management ( MICROMUSE / NETCOOL ) per la nuova rete GSM-R di RFI, per la gestione degli interventi sui network element che anno generato un allarme di malfunzionamento.
Tecnologia Remedy-ARS-5.2 Client-server;
Da Settembre / 2003 a febbraio / 2004
per ALSTOM ho partecipato alla realizzazione di un sistema di trouble ticket integrato con SAP per la gestione delle anomalie, degli interventi di fast-Repairing e programmati, di Asset Management.
Tecnologia Remedy-ARS-5.2 Client-server e WEB;
Nel Giugno 2003
per T-SYSTEMS ho realizzato un upgrade di ARS Remedy dalla versione 4 alla versione 5.1 per una architettura sw in DSO(distributed server option).
Da Aprile 2003 ad Agosto 2003
per SSB ho partecipato alla reimplementazione e all’ottimizzazione di 3 applicativi di trouble ticket realizzando ex-novo la versione web e ottimizzando l’integrazione con LOTUS-NOTES. Tecnologia Remedy ARS-5.2
Da Gennaio 2003 a Marzo 2003
per FAST-WEB ho partecipato come supervisor alla realizzazione di 3 applicativi di trouble ticket e tracciamento delle attività per il web . Tecnologia Remedy – ARS-5.1.
Da Dicembre 2002 a Gennaio 2003
per INTESA ho implementato 2 applicativi di trouble ticket per il web modificando il codice JSP e i file di stile del browser. Tecnologia Remedy ARS-5.0
ALTRE ESPERIENZE LAVORATIVE
• Principali mansioni e responsabilità Dal 11/2002 al 11/2002 per SARITEL ho partecipato all’ottimizzazione di un applicativo remedy per il web modificando il codice JSP e i file di stile del browser. Tecnologia ARS-5.0
Dal 8/2002 al 10/2002 per Eland S.p.A.- ho completato un’ applicazione di automatizzazione e tracciamento dei servizi erogati e delle attività, realizzati con riferimento a:
1). Help Desk Tecnologico di Livello 1 che opera come unico punto di contatto per la segnalazione e il tracciamento di problemi tecnici da parte del personale sociale; 2). Order Management che tiene traccia base degli ordini fatti per conto dei clienti.
Entrambi questi moduli sono realizzati con ARS e si integrano con SW del centralino telefonico (Phones, con matrice di commutazione integrata nel Server CTI ) Inbound e Outbound
Dal 4/2002 al 8/2002 per TISCALI mi sono occupato dello sviluppo di 2 applicativi per il NOC uno di network trouble ticket e uno di Asset Management.. Tecnologia ARS-5.0
Dal 11/2001 al 4/2002 per EDS/H3G Nell’ambito della realizzazione dell’intero Sistema di Trouble Ticketing durante la fase di start up del Cliente, viene realizzata un’architettura in cluster basata su Tecnologia ARS. Il Sistema consta di 3 diversi moduli applicativi, distinti per funzionalità e utenti: il Network Trouble Ticket, il Trouble Ticket di HelpDesk per IT-Operation, il modulo di Amministrazione. Il modulo di NTT risulta completamente accessibile anche via web. Tecnologia ARS 4.5, RemedyWeb,
Dal 8/2000 al 11/2001 per EDS/BANCAdiROMA mi sono occupato di analisi progettazione sviluppo e manutenzione di un applicativo di gestione IMAC. Sviluppo e manutenzione evolutiva di applicativi di trouble ticket e Asset management.
Dal 1/2000 al 8/2000 per ERICSSON mi sono occupato di sviluppo e manutenzione di un applicativo di tracciamento degli interventi delle ditte esterne.
• Dal 06/1999 al 12/1999
• Azienda: Pitagora S.p.A. (Gruppo Cerved) di Cosenza
• Settore IT
• Tipo di impiego : Stage
• Principali mansioni e responsabilità : Come programmatore ho svolto uno stage partecipando allo sviluppo di progetti “Oracle/C/Unix” e Cobol/CICS.
CORSI
Agosto 2007 : Corso base su Esri ArcGis.
Novembre 2007: Corso base di C#.
dicembre 2007: Corso su Network Engineer ( Utilizzatore, Programmazione API, . Model Builder).
gennaio 2008: Corso di Project Management.
Ottobre 2010- febbraio 2011: Corso di Portoghese.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date Dal 11/1988 al 04/1999
• Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Ingegneria Informatica con indirizzo elettronica e telecomunicazioni.
• Nome e tipo d’organizzazione erogatrice dell’istruzione e formazione Università delle Calabria, Cosenza; Facolta di ingegneria.
• Titolo della Tesi Sviluppo in Java di una whiteboard Multimediale per il lavoro Collaborativo.
• Livello nella classificazione nazionale o internazionale Laurea specialistica.
• Date Dal 10/1984 al 06/1988
• Titolo della qualifica rilasciata Maturità Scientifica.
• Nome e tipo d’organizzazione erogatrice dell’istruzione e formazione Liceo Scientifico Enrico Fermi, Cosenza.
• Livello nella classificazione nazionale o internazionale Diploma di scuola secondaria superiore
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Livello di conoscenza
Sistemi Operativi accademico
Dos, Win 98 / NT / 2000 / XP/Win7
Unix , Sun OS , Linux
Networking TCP/IP accademico
HTTP
ISO/OSI
WWW: buono
JSP, Applets Servlets Java
HTML Web Services
Linguaggi Procedurali / Object Oriented: buono
Java ,
sql, pl/sql
C , C++ , C# accademico
Metodologie di progettazione SW
UML DFD accademico
IDE: Eclipse netbeans buono
Java SDK buono
DBMS :
ORACLE, QSL-SERVER buono
MS ACCESS
PRODOTTI:
ARS Remedy 6.x ARS Remedy 7.x Ottimo
Telcordia Network Engineer buono
Esri ArcGis base
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
MADRELINGUA ITALIANO
ALTRE LINGUE
INGLESE
lettura, scrittura, espressione orale
buono buono elementare
PORTOGHESE
lettura, scrittura, espressione orale
buono buono buono
FRANCESE
lettura, scrittura, espressione orale
buono buono buono
CAPACITÀ E COMPETENZE PROFESSIONALII I vari progetti cui ho partecipato e la prestazione di consulenza con il ruolo di Consulente Expert presso i clienti: ERICSSON, EDS, BANCA DI ROMA, H3G, TISCALI, INTESA, FAST-WEB, SSB, T-SYSTEMS, TELECLIENT, ALSTOM, SNAI, LAIT, TELECOMITALIA, mi hanno permesso di acquisire una significativa esperienza nella progettazione, reingegnerizzazione, sviluppo, collaudo, integrazione e delivery di applicazioni sw nell’area CRM.
Da Gennaio 2008 lavoro anche nell’ambito delle telecomunicazioni in Telecomitalia.
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI Ottime capacità relazionali in ambienti multiculturali, elasticità, flessibilità, spirito di adattamento, ottime capacità di lavorare in team.
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE Otiime capacità di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità acquisite tramite le diverse esperienze professionali sopra elencate nelle quali spesso mi è stato richiesto di gestire autonomamente le diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati.
Buone capacità di lavorare in situazioni di stress acquisita grazie alla gestione di relazioni con il cliente nelle diverse esperienze lavorative nelle quali la puntualità nella gestione e nel rispetto delle diverse scadenze era un requisito minimo.
PATENTE Automobilistica ( Patente B )
ULTERIORI INFORMAZIONI Disponibilità Immediata.
Disponibilità a trasferte Si.
Sede preferita Roma, Cosenza, Brasile.
Autorizzo ai sensi del D. Lgs. 196/2003 il trattamento dei dati personali da me trasmessi.
BMC ARS-Remedy, workflow management, pl-sql, oracle, java
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