Figura professionale: IT Specialist – Responsabile & Analyst Developer

Nome Cognome: B. P.Età: 59
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Benevento Avellino Campobasso Caserta Napoli Salerno

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Consulente IT / Analista Programmatore

Esperienze

Dal 27 maggio 2015 Lavoro o posizione ricoperti IT Specialist – Responsabile & Analyst Developer Principali attività e responsabilità Attività di analisi, sviluppo e manutenzione applicazione area contabilità per enti pubblici – Problematiche Bilancio e aspetti fiscali per enti pubblici, dal 01/10/2017 Responsabile e Analista sviluppatore nel settore Anagrafe per Enti. Nome e indirizzo del datore di lavoro Alphasoft (San Salvatore Telesino) Tipo di attività o settore IT – Area Gestionale Contabile & Servizi demografici

Date 18 febbraio 2013 – 23 maggio 2014 Lavoro o posizione ricoperti IT Specialist – Analyst Developer in ambiente Microfocus Cobol su piattaforma UNIX Principali attività e responsabilità Attività di analisi e sviluppo applicazione gestionale MULTI – Nome e indirizzo del datore di lavoro TeamSystem (Senigallia – AN) Tipo di attività o settore IT – Area Gestionale Contabile

Date 08 ottobre 2012 – 19 gennaio 2013 Lavoro o posizione ricoperti IT Specialist – Analyst Developer su applicazione WEB – Linguaggo : PHP e JAVA Principali attività e responsabilità Attività di analisi e manutenzione applicativo Web per il monitoraggio impianto fotovoltaico Nome e indirizzo del datore di lavoro PRIMAENERGIA – Napoli Tipo di attività o settore IT – Information Thecnology – Settore Energia

Date 09 gennaio 2012 – 30 giugno 2012 Lavoro o posizione ricoperti IT Specialist – Analyst Developer in ambiente Cobol su Unix Principali attività e responsabilità Attività di analisi e sviluppo procedure di magazzino nel settore farmaceutico e parafarmaceutico Nome e indirizzo del datore di lavoro Alleance Healthcare Tipo di attività o settore IT – Information Thecnology – Settore Healthcare

Date 01 luglio 2010 al 30 settembre 2011 Lavoro o posizione ricoperti IT Specialist – Analyst Developer Principali attività e responsabilità Attività di Consulenza Software presso IACP di Benevento – Attività di Consulenza Software presso Distretti ASL BN1 – Analisi dei processi e Sviluppo Applicazione "Budget" Linguaggio Java Nome e indirizzo del datore di lavoro Software House – DOMINO. s.r.l. – Benevento, Tipo di attività o settore IT – Information Thecnology

Date 01 marzo 1999 al 01 giugno 2010 Lavoro o posizione ricoperti IT Specialist – IT Project Manager & Analyst Developer Principali attività e responsabilità Attività di “Responsabile S.I” e “Analista Programmatore" con mansioni anche Di "Project Manager" presso la Provincia di Benevento in particolare quanto segue: gestione della contabilità finanziaria problematiche giuridiche amministrative, parametrizzazione dei sistemi, risoluzione problematiche e tematiche di bilancio, iterazione di interlocuzione con il responsabile del settore e gli utenti per la risoluzione di problematiche di carattere contabile amministrativo sulle procedure Cobol; Attività di progettazione, di analisi e sviluppo di nuove procedure a carattere gestionale a supporto a quelle preesistente in ambiente Windows (linguaggio VB6) atti a migliore l’operatività sui sistemi contabili esistenti e che si interfacciano con altri sistemi in dotazione all’Ente; Analisi e controllo di tutte le problematiche inerenti alla gestione dei database (archivi VSAM, SQL Server, Access ecc.); Analisi dei processi tecnico funzionale sui sistemi hardware e software; Attività di Progettazione, analisi, sviluppo e completamento di una procedura in ambiente Web (ASP Net in VB Net ) per la gestione delle trasferte dipendenti per l’Ente Provincia di Benevento; Gestione manutenzione dei sistemi windows(95/98/ME/2000/NT/2003Server) e Unix. Gestione e controllo di problematiche Intranet, Internet e manutenzione dei sistemi concentrati nella sala CED dell’Ente; gestione della contabilità finanziaria paghe e stipendi, problematiche giuridiche amministrative, parametrizzazione dei sistemi, risoluzione problematiche e tematiche di bilancio, iterazione di interlocuzione con il responsabile del settore e gli utenti per la risoluzione di problematiche di carattere contabile finanziario, amministrativo ecc; attività di manutenzione sistema contabile finanziario e paghe in ambiente COBOL con sviluppo e implementazioni al suo interno di nuove procedure; gestione delle utenze e presa in carico di tutte le problematiche inerente alle loro attività di natura sia software che hardware; attività di manutenzione rete (anche VPN) e collegamenti internet. attività di help desk rivolta a tutta la struttura dell’Ente e delle varie sedi distaccate. Attività di coordinamento risorse e pianificazione delle attività in essere. Nome e indirizzo del datore di lavoro Provincia di Benevento

Date Dal 1997 al 28 febbraio 1999 Lavoro o posizione ricoperti IT Specialist – Analyst Developer Principali attività e responsabilità Attività di Analisi e Sviluppo Applicazione inerente a problematiche di magazzino Nome e indirizzo del datore di lavoro Tech.Con. s.r.l. – Benevento Tipo di attività o settore IT – Servizi alle Imprese

Date Dal 1993 al 1997 Lavoro o posizione ricoperti IT Specialist – Analyst Developer C / Assembler in ambiente UNIX Principali attività e responsabilità Analisi su problematiche informatiche nel settore elettronico – lavoro sui nuovi contatori con conteggio consumo a impulsi presso il reparto di progettazione e sviluppo dell’azienda – Nome e indirizzo del datore di lavoro CAM – Costruttori Associati Meridionali – Casoria (NA) Tipo di attività o settore IT – Settore Energia

Date Dal 21 aprile 1992 al 28 febbraio 1993 Lavoro o posizione ricoperti Software Developer Principali attività e responsabilità Attività di sviluppo applicazioni Cobol su sistema MVS Mainframe Nome e indirizzo del datore di lavoro ITALDATA spa (Avellino) Tipo di attività o settore IT – Servizi alle Imprese

Date Dal 1989 al 1991 Lavoro o posizione ricoperti Ragioniere Principali attività e responsabilità Svolgimento attività di ragioniere orientata in particolare alla compilazione dei registri contabili (contabilità generale e partita doppia, IVA, contabilità clienti e fornitori, bollettazione ecc.), rapporti con banche, uffici e studi Professionali, attività di coordinamento personale, pianificazione delle attività lavorative Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di attività o settore ICO.CAR – Moiano Edlizia & Servizi Vari

Date Da Luglio 1987 a Settembre 1987 Lavoro o posizione ricoperti Vigile Urbano a Tempo Determinato Principali attività e responsabilità Supporto al corpo di Vigili del Comune di Paolisi con funzione di amministrativo aggiunto Nome e indirizzo del datore di lavoro Comune di Paolisi (BN) Tipo di attività o settore Pubblica Amministrazione

Date Da Novembre 1984 a Novembre 1989 Lavoro o posizione ricoperti Praticante Ragioniere Principali attività e responsabilità Svolgimento attività di ragioniere orientata in particolare alla compilazione dei registri contabili (partita doppia, IVA, contabilità clienti e fornitori, contabilità generale, bollettazione ecc.), rapporti con banche e uffici amministrativi ecc. – Nome e indirizzo del datore di lavoro Studio di Consulenza – Paolisi (BN) Tipo di attività o settore Pubblica Amministrazione

Istruzioni e Formazione Date (da – a) Novembre 2011 – dicembre 2011 Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Qualifica conseguita FORMTEMP Corso ASP Net C# – Visual Studio 2010 fram. 4.0 / Nozioni di PLC Operatori per Applicazioni Distribuite .Net Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) Date (da – a) Settembre 2014 – Maggio 2015 Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Qualifica conseguita Privato Corso SAP / ABAP 4 Competenze Ambiente SAP Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) Corso Professionale su SAP : – Introduzione dell’ambiente SAP attraverso l’analisi del menu SAP (approccio alla navigazione attraverso i tasti funzionali di “F4” e “F1“; – Approfondimento delle voci del ABAP Workbench: a) DIZIONARIO DATI: Definizione delle tabelle SAP e loro componenti attraverso la trx SE11 Highlights sugli aspetti prestazionali ( definizione indici, definizione view, utilizzo di Tabelle cluster); b) Istruzioni SQL per la gestione dei dati tabelle: Select, Modify, Update ecc.; c) Gestione delle tabelle interne (utilizzo della gestione dinamica attraverso field symbols …); d) Gestione dei files (sia da application server che presentation server); e) Definizione di match code; f) Definizione di layout di stampa su Smartforms; g) Utilizzo ALV per la gestione delle Liste; h) Creazione di un Module Pool utilizzando la programmazione ad oggetto; i) Batch Input utilizzando sia la trx SM35 che LSMW; j) ECATT; k) Concetti di attività prestazionali (customizzazione di una mass activity standard, programmi di schedulazione job in parallelo); I) Db Logico; m) Sap Query ( compreso infoset); n) Quick Viewer; o) Validazioni e Sostituzioni; p) Gestione Jobs: Creazione jobs con la trx SM36 e come schedulare un job all’interno di un report; – Navigazione nella customizzazione (SPRO): creazione di una nuova società fino alla creazione del Piano dei Conti; a) Struttura di’Impresa; b) Contabilità Generale; c) Sezione Clienti e Fornitori. – Gestione Jobs: Creazione jobs con la trx SM36 e come schedulare un job all’interno di un report. – Esercitazioni: a) Creazione di un report; b) Creazione di un Function Module; c) Creazione di una SmartForms; d) Inserimento Anagrafica Cliente/Fornitore; e) Registrazioni prima nota f) Inserimento di un’anagrafica Materiale; g) Programmazione ABAP 4. h) Navigazione nel modulo FI i) Creazione ALV e Jobs j) Attività su Validazione e Sostituzione. k) Batch Input. Date (da – a) Settembre 1979 – Giugno 1984 Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Qualifica conseguita Istituto Tecnico Commerciale “L. Einaudi” – Cervinara (AV) Diploma di Ragioniere e Perito Tecnico Commerciale

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali. Madrelingua(e) Italiano Altra(e) lingua(e) Inglese B1 Utente autonomo Francese A1 Conoscenza scolastica

Capacità e competenze informatiche • contabilità generale e registri contabili – Redazione bilanci – partita doppia, clienti, fornitori, fatturazione, iva, bollettazione ecc..; • Contabilità Finanziaria degli Enti Pubblici; • Contabilità Paghe & Stipendi; • Progettazione, Analisi e sviluppo applicazioni software in particolare rivolti all’area Finance e Web Oriented; • Analisi dei dati; • Redazioni di documenti di analisi, specifiche funzionale fino alla fase di test. • Sistemi operativi : Dos, Win95/98/NT/ME/2000/XP/Vista/Seven/2010/2003 – AIX – Unix – Linux – • Database : Access/SQL Server/Mysql DB2 – Postgress – Store procedure tools : Phpadmin/Workbanch • Linguaggi di programmazione: Cobol / C /Clipper/Unify Vision/ VB6/ ASP NET VB.NET fram. 2.0 – ASP Net fram. 4.0 in C# Sufficiente utilizzo di JAVA, j2EE, Tomcat, jboss – PHP – HTML5 (base) / CSS Nozioni di PLC • Package : Office (Word, Excel, Power Point, FrontPage, Project, CS4, photoshop ecc.) • Tools : Crystal Report – Lotus Notes – Eclipse 4.1 – • Gestori di Posta : Outlook Express • Browser : Internet Explorer, FireFox, ecc.

133 total views, 2 today