Figura professionale: DBA Oracle Expert, System Engineer

Nome Cognome: A. P.Età: 37
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: DBA/Oracle/SQL Server/Mysql
Sede preferita: Lombardia: Milano

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

System Administrator Unix/DBA Oracle Junior

Studi

Luglio 2010_Diploma Perito Informatico – Voto: 73/100

Esperienze

ESPERIENZA PROFESSIONALE      
20/01/2020–dd/mm/yyyy    DBA Oracle Expert 
    Accenture S.p.A.– Via Quadrio, 17 – Milano
Presso Banca Mediolanum S.p.A. – Via Francesco Sforza, 15 – Basiglio
DBA Oracle 9i,10g,11g e 12c in ambiente di Uat, Sviluppo, Test, Pre-Produzione e Produzione su Oracle Exadata X6.
Gestione Administrator OEM Cloud Control 12c e 13c con discovery agents sui servers.
Gestione e analisi su performance tuning con SQL tuning advisor e SQL Monitoring Report.
Gestione rilasci automatici e manuali su DB di script (SQL/PL-SQL).
Gestione e analisi su SR sul portale Oracle Support (MOS).
Gestione Ticket Escalations Severity 3th Rank, War Room con Service Now.
    Settore ICT

01/04/2019–14/01/2020    DBA Oracle Expert 
    Area Etica S.r.l. – Viale Emilia, 83/A – Cologno Monzese
    DBA Oracle 18c Single-Instance Multitenant Container Database (CDB) and Pluggable Databases (PDB) on OCI.
DBA Oracle Autonomous Database Warehouse 18c Single-Instance on OCI.
Implementazione Shell Scripting (bash e ksh) e analisi su report health check per tutti i clienti su OS Windows Server 2012 R2, Oracle Linux Server 7.6, HP-UX e Oracle Solaris 11.
Presso Capgemini S.p.A. – Via M. Nizzoli, 8 – Milano
Generazione e analisi su report AWR, ASH e ADDM.
Gestione e analisi su performance tuning con SQL tuning advisor e piani di esecuzione.
Presso Reply Technology S.r.l. – Via Robert Koch, 1/4 – Milano
Gestione Oracle Support (MOS) per SR e Knowledge e analisi sugli errori Oracle.
Deploy Agent OEM Cloud Control 13c con Linux Shell Scripting (bash) sui server.
Refresh Environments Database con duplicate (RMAN) e Data Pump (Import/Export) in ambiente Linux, HP-UX e Oracle Solaris 11 con Unix Shell Scripting (ksh) per operazioni di Pre/Post refresh.
Creazione e analisi report con il tool DBSAT.
DBA MySQL 8.0 per esecuzione script (SQL).
Presso TAS S.p.A. – Viale Famagosta, 75 – Milano
Automatizzazione Oracle Linux Shell Scripting (bash) per installazione database Oracle 12c (Single-Instance).
Presso Var Group S.p.A. – Via Privata Gaetano Sbodio, 2 – Milano
DBA Oracle 18c su Compute Classic Instance con Oracle Cloud Services.
Gestione e analisi su SR sul portale Oracle Support (MOS).
DBA Oracle 11g e 12c (Single-Instance) con attività di migrazione dati con Data Pump (Import/Export).
Creazione (DBCA) e clonazione database Oracle 12c (Single-Instance) su OS Windows Server 2012 R2.
Presso Vodafone S.p.A. – Via Bisceglie, 73 – Milano
DBA Oracle 9i,10g,11g e 12c in ambiente di Sviluppo, Test, Pre-Produzione e Produzione su E2E.
DBA Oracle (Single-Instance/RAC), Users e Privileges, Tablespace (FS/ASM), Tablespace Temp,
Tablespace Undo, Split-Partition (drop/truncate), Kill Sessions, Lock Sessions, RMAN Backups (Full/Incremental) & RMAN Restore, Table Statistics, Scheduler Jobs, DB Links, Index Rebuild, validazione objects/materialized views, esecuzione script (SQL-PL/SQL) e analisi su alert Logs.
Gestione manutenzione Oracle Clusterware Administration con relink su versioni 11g e 12c.
Gestione manutenzione patching Database e OJVM.
Generazione di report AWR, ASH e ADDM con shell script Oracle.
Refresh Environments Database con duplicate Unix Shell Scripting (ksh) e Data Pump (Import/Export) in ambiente Linux, HP-UX e Oracle Solaris 11.
Gestione e verifiche su jobs su Oracle Data Integrator (ODI) 12c.
Gestione Ticket Escalations SLA con BMC Remedy.
    Settore ICT

27/03/2017–25/03/2019    DBA Oracle & MongoDB Senior  
    Exprivia S.p.A – Via Valtorta, 43 – Milano
    Presso Fastweb S.p.A. – Via Francesco Caracciolo, 51 – Milano
DBA Oracle 9i,10g,11g e 12c in ambiente di Sviluppo, Test, Pre-Produzione e Produzione.
DBA Oracle (Single-Instance/RAC), Users e Privileges, Tablespace (FS/ASM), Tablespace Temp,
Split-Partition (drop/truncate), Kill Sessions, Lock Sessions, RMAN Backups (Full/Incremental) & RMAN Restore, Table Statistics,Scheduler Jobs, validazione object/materialized views, esecuzione script (SQL-PL/SQL) e analisi su alert Logs.
Gestione Administrator OEM Cloud Control 12c e 13c analisi sulle performance, Snapshot dei DBs e discovery agents.
Generazione di report AWR, ASH e ADDM con shell script Oracle.
Gestione manutenzione patching Database e OJVM.
Gestione Administrator Delphix per provisioning DBs da fisico a virtual DBs.
Refresh Environments Database con duplicate Unix Shell Scripting (ksh) e Data Pump (Import/Export) 
in ambiente HP-UX e Oracle Solaris 11.
Gestione Ticket Escalations Severity 3th Rank, War Room e Change Management (CRQ/CRQP) con BMC Remedy.
Presso Eni S.p.A. – Via Fabiani, 1 – San Donato Milanese
Gestione delivery e manutenzione sulla infrastruttura di Test e Produzione di MongoDB 3.6.6 con Replicaset e Sharding in ambiente SUSE Linux Enterprise.
Gestione Administrator Ops Manager 3.6.8. per deploy manager di configurazioni sul ridimensionamento "Oplogsize", Log-rotate, Auditing, Alerts (Email&SNMP), Snapshots, Backups, Restore, analisi sui grafici e logs Automation (Performance), Monitoring e Backup Agents del clusters management.
DBA MongoDB 3.6.6. per Users e Privileges, Teams, Kill Operations, Auditing e analisi sui logs di MongoDB.
Coordinator Team n°4 risorse e Call Conference verso il cliente.
Gestione Ticket Escalations SLA e Change Management con Eni Service Manager.
Presso Huawei Technologies Italia S.r.l.– Via Lorenteggio, 257 – Milano 
Gestione WorkFlow Management Team, documentazione IT Operation e pianificazione Task/Delivery con il cliente Vodafone Italia S.p.A. 
Management Team e meeting con allineamento attività del cliente.
Policy Manager con processo di Management e Escalations Severity 4th Rank.
Gestione e manutenzione Administrator Clusters con "Radius" protocol in ambiente SUSE Linux Enterprise e Administrator Ocean Storages. 
Gestione e manutenzione Administrator Openstack VMs FusionSphere e KVM Hypervisor.
DBA Oracle 11g.
Presso Sky Italy & Deutschland S.r.l. – Via Monte Penice, 7 – Milano 
Gestione e manutenzione OTT and Cloud Proccessing & Delivery su SkyGo e NowTV Live, VOD, Streaming e Polka IPTV.
Gestione e manutenzione Administrator Clusters e Storages in ambiente Linux Red Hat Enterprise.
DBMS Oracle 11g con Toad for Oracle.
Esecuzione Testbook su Clusters e configurazioni su Encoder in ambienti di Collaudo e Produzione.
Gestione monitoraggi con Zabbix, Witbe Manager, Touchstream e Intersect Monitoring.
Gestione e manutenzione su documentazione operativa e architetture d'infrastruttura con MS Visio.
Gestione Task Escalations SLA con Redmine.
    Settore ICT

11/01/2016–24/03/2017    Solution Analyst   
    Everis Italia S.p.A – Via Gustavo Fara, 26 – Milano
    Presso Mediaset Premium S.p.A. – Viale Europa, 44 – Cologno Monzese 
Supporto applicativo su Siebel CRM 8.1 con risoluzione incongruenze lato Database con Query in linguaggio SQL. Gestione servizi di front-end e back-end con console Oracle Enterprise Manager 11g e Service Bus OSBBE/OSBFE. 
Gestione monitoraggi e processi SOA11g con Zabbix, Jenkins e FTP Component Monitor.
Gestione Ticket Escalations SLA con BMC Remedy.
    Settore ICT

03/06/2015–08/01/2016    System Administrator Unix/DBA Oracle Junior 
    Tecneva S.r.l. – Corso Della Vittoria, 5/d – Novara (Italia) 
    Presso Vodafone S.p.A. – Via Lorenteggio, 240 – Milano
MNP operations manager.
Gestione e manutenzione Administrator Servers in ambiente Sun Solaris e HP-UX.
Automatizzazione con creazione e modifica di Unix Shell Scripting in Bash e Ksh.
DBA Oracle 11g con linguaggio SQL e data management (import/export).
Gestione Ticket Escalations SLA e Reports con BMC Remedy.
    Settore ICT 

09/01/2014–08/01/2015    System Administrator Unix/Linux Junior
    Artesys Orion S.r.l. – Via Amendola, 13 – Pavia (Italia) 
    Presso STMicroelectronics S.r.l. – Via Tolomeo, 1 – Cornaredo(MI)
Gestione e manutenzione Administrator Servers e Blades in ambiente Linux Red Hat Enterprise.
Gestione e manutenzione Administrator Storage NetApp.
Gestione Backup e Restore con IBM Tivoli Storage Manager. 
Gestione e monitoraggio infrastruttura con Nagios Core Version 3.2.3.
Gestione Ticket Escalations SLA  e Change Management con BMC Remedy.
    Settore ICT 

01/01/2013–31/12/2013    System Microsoft Desktop Manager
    Esiet S.p.A – Via Triboniano, 9 – Milano (Italia) 
    Presso Intesa Sanpaolo S.p.A. – Via Largo Mattioli, 3 – Milano
Gestione e manutenzione Administrator Clients e Servers in ambiente Microsoft O.S., SCCM e Active Directory per Uffici e Sale Operative. Gestione e configurazione applicativi come Bloomberg, Reuters, Murex, Orc, Ion, Barclays Futures e Live, Factset, Sap Gui 7.20, AS400 e 3270 con Attachmate My Exstra X-Streme e portali web BGC Trading, GFI Trading, ICAP Fusion e Cisco Webex. Gestione Ticket Escalations SLA con BMC Remedy.
    Settore ICT 

01/03/2011–31/12/2012    Technical Support Specialist
    Asystel Italia S.p.A – Via Perin del Vaga,16 – Milano (Italia) 
    Gestione e manutenzione Administrator Clients in ambiente Microsoft O.S. per medio-grandi aziende tra cui Novartis Farma S.p.A., Banca Italease S.p.A., Sisal S.p.A., Bayer S.p.A. e  Mellin S.p.A.  con cablaggi di PDL e Armadi Rack con montaggio Switch e Routers. 
Gestione e manutenzione Administrator su Blackberry Enterprise Server (BES) e devices Blackberry.
Gestione Ticket Escalations SLA con HP Openview e BMC Remedy.
    Settore ICT 

ISTRUZIONE E FORMAZIONE      

10/09/2007–05/07/2010    Diploma Perito Informatico – Voto: 73/100    
    Istituto Tecnico Industriale Statale G. Feltrinelli – Piazza Tito Lucrezio Caro 8, – Milano (Italia) 

 

COMPETENZE PERSONALI      

Lingua madre    Italiano
Altre lingue    COMPRENSIONE    PARLATO    PRODUZIONE SCRITTA
    Ascolto    Lettura    Interazione    Produzione orale    
Inglese    A1    A1    A1    A1    A1
    American and British Academy – Certificazione Livello A1 
    Livelli: A1 e A2: Utente base – B1 e B2: Utente autonomo – C1 e C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue

Competenze organizzative e gestionali    Accurato e autonomo nella gestione delle attività, mi piace imparare da persone che hanno più anni di esperienza di me nel mondo del lavoro, mi piace impegnarmi, relazionarmi con i miei colleghi e lavorare in Team.     Organizzazione e pazienza completano il mio profilo professionale specialmente in situazioni di stress.
Attestati IT    MongoDB University – M001 MongoDB Basics – Score: 81%
MongoDB University – M103 Basic Cluster Administration – Score: 73%
MongoDB University – M201 MongoDB Performance – Score: 82%
MongoDB University – M310 MongoDB Security – Score: 80%
MongoDB University – M312 Diagnostics and Debugging – Score: 82%
MongoDB University – M122 Getting Started with MongoDB Cluster Management – Score: 65%
Udemy Academy – AWS – Amazon Web Services – License: UC-ELAJAS9V  – Score: 75%
Scuola Vega – Oracle Administrator Certified Associate 12c – Score: 75%
Certificazioni IT    Oracle University – 1Z0-061 – Oracle Database 12c SQL Fundamentals – License: 332286476 – Score: 93%
Oracle University – 1Z0-931 – Oracle Autonomous Database Cloud 2019 Specialist – License: 373176485 – Score: 85%
Oracle University – 1Z0-1085-20 – Oracle Cloud Infrastructure Foundations 2020 Associate – License: 373505231 – Score: 84%
Oracle University – 1Z0-1072 – Oracle Cloud Infrastructure 2019 Architect Associate – License: 373305440 – Score: 92%
Oracle University – 1Z0-997 – Oracle Cloud Infrastructure 2019 Architect Professional – License: 373870782 – Score: 86%
Oracle University – Java Virtual Machine Troubleshooting – License: OC1776515 – Score: 75%
VMware IT Accedemy – 1V0-701 – VMware Certified Associate (VCA-DBT) – License: VMW-02336377A-02352886 – Score: 347
Coursera Academy – Google Cloud Platform Fundamentals: Core Infrastructure – License: GKG8939XWWKD – Score: 87.5%
Coursera Academy – Managing Security in Google Cloud Platform – License: 3QPZBRWV9VUH – Score: 94.6%

Competenze informatiche    Sistemi Operativi: Microsoft Windows XP, Vista, 7, 8 e 10, Microsoft Windows Server 2003, 2008, 2012 R2 Enterprise, Linux Red Hat e SUSE Enterprise Server,  Oracle Linux Servers, Oracle Solaris, HP-UX, Ubuntu Server, CentOS. Livello: Medio/Alto.
Office e Posta Elettronica: Suites Microsoft Office, Outlook e Lotus Notes. Livello: Medio.
Applicativi Server: Lansweeper Network Inventory, Blackberry Enterprise Server, Nagios Core Version 3.2.3, Zabbix, OpsManager, Witbe Manager, Touchstream e Intersect Monitoring e Cisco Works. Livello: Medio.
Applicativi Storage: NetApp Operations Manager e IBM Tivoli Storage Manager. Livello: Medio.
Applicativi Aziendali: BMC Remedy, HP Open View Service Client, Arte Management Suite, Microsoft Lync, BitLocker, RDP, Dameware, Teamviewer, VNC Enterprise Edition, Putty, Kibana, Siebel CRM 8.1,Toad for Oracle, SOA11g e OEM Cloud Control 12c e 13c. Livello: Medio.
Tools VMs:  VMware Workstation, vSphere, Oracle VM VirtualBox 6.0, Openstack FusionSphere e KVM Hypervisor. Livello: Medio.
Tools: Active Directory, SCCM, Data Migration, Citrix Plugin, FileZilla, Vim Editor, Juniper Junos Pulse, Check Point VPN, Wireshark, Cisco VPN Client e Cisco Network Magic Pro. Livello: Medio.
Database: MySQL 8.0, MongoDB 3.6.6 e Oracle 9i,10g,11g e 12c. Livello: Medio.
Linguaggi di programmazione:  MS – DOS, Shell (Bash e Ksh), SQL e PL/SQL. Livello: Medio. 
Periferiche Esterne: Stampanti e Scanner Locali e Ethernet. Livello: Medio.
Apparati di Rete: Linksys Wireless-N Home Router, Hub, Switch e UMTS Mobile Routers. Livello: Medio.

Privacy    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali”.                                                                                       

 

648 total views, 2 today